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Domanda da 3 milioni di dollari.....

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    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ma poi lo sanno usare...
    purtroppo...SI !

    mai pi? portatarga "artigianale" per quanto mi riguarda....

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      #17
      Originally posted by Pinzo? View Post
      purtroppo...SI !

      mai pi? portatarga "artigianale" per quanto mi riguarda....
      Azz, si sono istruiti allora

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        #18
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Cos? gli avrebbero trovato altre magagne e da 78 si passava a 150
        Il peggior errore che si pu? fare con le forze dell'ordine ? pensare che siano tutti stupidi. Io, ammettendo sempre le mie responsabilit?, mi sono risparmiato diversi soldini e punti sulla patente
        Bravo 'ngegn? , ce ne sono tanti competenti sia nell 'ambito legislativo che nelle verifiche dei mezzi .
        In generale un atteggiamento educato collaborativo ? sempre meglio di uno scostante .
        Comunque educatamente si pu? anche chiedere di avere la moto in piano ed eventualmente anche stare seduti sulla moto in modo che il mono si comprima e l'angolo diminuisca di qualche grado, d'altr'onde la ratio della legge prevede che la targa debba essere visibile alle FF.OO mentre il pilota ? sopra e guida.

        Tornando IT , non so cosa dica e se ci sia una legge in proposito , posso solo dirvi che ho fatto tutta la scorsa estate senza pedane passeggero e sono stato fermato da alcuni fra i pi? meticolosi e pignoli che ci siano in zona , FF.OO.. che hanno ritirato il libretto e mandato a revisione anche uno con GS e lampada allo xeno aftermarket ( la legge lo prevede), sono certo che se non fosse stato regolare lo avrebbero contestato.
        Last edited by yokozuna; 23-05-14, 07:03.

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          #19
          Qui da noi se giri senza pedane passeggero...e se ti vogliono male, ti contestano l'alterazione delle caratteristiche strutturali del veicolo, con conseguente sanzione salatissima, ritiro della carta di circolazione e successiva revisione
          Inoltre, durante i controlli sui passi, hanno sempre al seguito laptop con fiches di omologazione di tutti i modelli circolanti...quindi lo sanno benissimo se un modello esce con pedane passeggero o senza

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            #20
            Originally posted by VerdeKawa70 View Post
            quindi lo sanno benissimo se un modello esce con pedane passeggero o senza
            Che io sappia qualunque moto stradale esce dalla casa omologata per 2, quindi con le pedane passeggero.
            Poi, che molti marchi offrano la possibilit? di coprire il "posto dietro" con un coprisella, ? solo un discorso estetico... perch? la moto rimane omologata per 2.

            Quando andai a fare l'assicurazione, avevo intenzione di assicurarla come monoposto (il costo praticamente dimezza), perch? dietro ho, appunto, l'unghia coprisella, che non toglier? mai, e quindi non avrei mai portato un passeggero.
            Mi dissero che non era possibile: il mezzo, in quanto omologato per 2, non pu? essere assicurato come monoposto, a prescindere dal fatto che non ho intenzione di portare zavorrina o passeggeri dietro.

            Quindi, analogamente al discorso assicurazione, mi ? sorto il dubbio che questo valesse anche per le pedane, e che quindi, a prescindere se porto o non porto passeggeri, queste non possono essere rimosse.






            Fatto sta che le ho levate comunque
            Se verr? fermato e me lo contesteranno, mi toccher? fare il paraculo e ovviamente rimetterle

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              #21
              Si a sto punto non regoliamo nemmeno le leve di freno e frizione perch? sen? andiamo a variare le caratteristiche costruttive del veicolo... Ma la finiamo di farci inculare cos? dagli omini in divisa solo perch?, appunto, indossano una divisa?!

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                #22
                quindi eliminando le pedane passeggero a che sanzione si andrebbe incontro?

                articolo n? ?

                Last edited by Pinzo™; 23-05-14, 09:41.

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                  #23
                  Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o piu' modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A., solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
                  Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonche' i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altres?, le modalita' per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
                  Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquecentomila a lire due milioni.
                  Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI

                  Convertite l'importo in Euro e fatevi un po' di conti se conviene togliere le pedane

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                    #24
                    L'Art.78 rimanda a tutti quei componenti che sono trascritti sulla carta di circolazione, numero di telaio, di posti, misura gomme, massa, ecc ecc, e solo a questi si pu? contestare una modifica costruttiva del mezzo, tutte le altre cose, sono abusi di potere degli omini in divisa, sveglia!

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                      #25
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Ma la finiamo di farci inculare cos? dagli omini in divisa solo perch?, appunto, indossano una divisa?!
                      Quindi la proposta quale sarebbe?
                      Purtroppo la divisa ce l'hanno loro, e se o quando si viene fermati, bisogna fare buon viso a cattivo gioco, essere cordiali, disponibili, ammettere i propri errori a testa bassa... insomma, fare i paraculi.

                      Se fai il gradasso si impuntano su qualsiasi cosa, e se vogliono farti la contravvenzione, vai tranquillo, qualcosa trovano, anche se pensi di essere in regola al 200%.

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                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        L'Art.78 rimanda a tutti quei componenti che sono trascritti sulla carta di circolazione, numero di telaio, di posti, misura gomme, massa, ecc ecc, e solo a questi si pu? contestare una modifica costruttiva del mezzo, tutte le altre cose, sono abusi di potere degli omini in divisa, sveglia!
                        Desmo...premesso che non voglio convincerti di nulla Le pedane passeggero, se ci sono in origine, fanno parte a tutti gli effetti del telaio, quindi rimuoverle senza aggiornare la carta di circolazione vuol dire a tutti gli effetti modificare il telaio...esattamente la stessa cosa che poteva capitare a chi tagliava la parte finale del telaietto dei vecchi Monster per fare il codino figo
                        Chi ? stato multato per questa sanzione, e ha fatto ricorso ai vari giudici di pace, l'ha perso e ha dovuto pagare
                        Informati in Motorizzazione poi mi dici....

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                          #27
                          Originally posted by Motorale View Post
                          Quindi la proposta quale sarebbe?
                          Purtroppo la divisa ce l'hanno loro, e se o quando si viene fermati, bisogna fare buon viso a cattivo gioco, essere cordiali, disponibili, ammettere i propri errori a testa bassa... insomma, fare i paraculi.

                          Se fai il gradasso si impuntano su qualsiasi cosa, e se vogliono farti la contravvenzione, vai tranquillo, qualcosa trovano, anche se pensi di essere in regola al 200%.
                          Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                          Desmo...premesso che non voglio convincerti di nulla Le pedane passeggero, se ci sono in origine, fanno parte a tutti gli effetti del telaio, quindi rimuoverle senza aggiornare la carta di circolazione vuol dire a tutti gli effetti modificare il telaio...esattamente la stessa cosa che poteva capitare a chi tagliava la parte finale del telaietto dei vecchi Monster per fare il codino figo
                          Chi ? stato multato per questa sanzione, e ha fatto ricorso ai vari giudici di pace, l'ha perso e ha dovuto pagare
                          Informati in Motorizzazione poi mi dici....
                          Che bisogna tenere un profilo basso quando si viene fermati dagli omini in divisa concordo, meglio fare le pecorelle che i saccenti, ma da qui a subire veri e popri soprusi ce ne passa rag?. Riguardo le pedane, se non sono saldate al telaio ma avvitate, mi spiegate, rimuovendole, in che modo vado a modificare il veicolo...se gi? in origine sono state progettate per essere tolte. Che facciamo, sequestriamo pure la auto che levano le barre portatutto quando non servono, o tutte qulle auto senza copri cerchi perch? persi per strada? Riguardo poi ai ricorsi persi, dipende pure da come ? stato presentato... Come al solito in Italia vige la regola de:"la legge me la faccio a modo mio" e se indosso una divisa, vinco pure io...

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                            #28
                            liberissimo di regolarti come meglio credi col tuo portafoglio...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Motorale View Post
                              Che io sappia qualunque moto stradale esce dalla casa omologata per 2, quindi con le pedane passeggero.
                              Poi, che molti marchi offrano la possibilit? di coprire il "posto dietro" con un coprisella, ? solo un discorso estetico... perch? la moto rimane omologata per 2.

                              Quando andai a fare l'assicurazione, avevo intenzione di assicurarla come monoposto (il costo praticamente dimezza), perch? dietro ho, appunto, l'unghia coprisella, che non toglier? mai, e quindi non avrei mai portato un passeggero.
                              Mi dissero che non era possibile: il mezzo, in quanto omologato per 2, non pu? essere assicurato come monoposto, a prescindere dal fatto che non ho intenzione di portare zavorrina o passeggeri dietro.

                              Quindi, analogamente al discorso assicurazione, mi ? sorto il dubbio che questo valesse anche per le pedane, e che quindi, a prescindere se porto o non porto passeggeri, queste non possono essere rimosse.






                              Fatto sta che le ho levate comunque
                              Se verr? fermato e me lo contesteranno, mi toccher? fare il paraculo e ovviamente rimetterle
                              La serie SPS e R ducati nascono come monoposto, nel telaietto non hanno gli attacchi per pedane passeggero e il codone ? intero senza sella posteriore, questo per dire che alcune moto nascono monoposto.

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                                #30
                                Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                                liberissimo di regolarti come meglio credi col tuo portafoglio...
                                Ho sempre avuto moto con scarichi aperti e mai mi hanno mandato a revisone, ma non ho nemmeno mai girato con la targa che guardava le stelle o avuto comportamenti da teppista Ma ai soprusi non ci sto e nel caso li combatto come meglio posso, con tutte le conseguenze del caso, amo troppo la libert? della persona e aborro l'ignoranza in genere

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