Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come vanno le prime multistrada??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Scelta difficile....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mm.. scelta difficile!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il modello 2005 ? stato un piccolo restyling del modello 2003: visivamente, che io ricordi, dovrebbe cambiare solo la sella ( completamente liscia la vecchia e "puntinata" la nuova ), il cupolino pi? alto sulla 2005 e gli specchietti pi? grandi.
        C'erano anche altri piccoli particolari che non ricordo.

        C'erano vari problemini sulla vecchia che sono stati risolti col modello 2005, di cui il principale era il telaietto posteriore che, in alcuni casi, se utilizzato col passeggero e a pieno carico, ci mollava.
        Per essere sicuri di acquistare una di quelle col telaio modificato bisogna che le ultime cinque cifre del telaio siano superiori al n? 10127 ( questo almeno si diceva sul forum dedicato al modello, all'epoca ).

        Se cerchi anche divertimento con la Multistrada non sbagli, per montagna ? divertentissima ( chi ti ha detto 18 km/l di consumo l'usa molto piano, io non supero i 13 / 14 km/l). E' anche versatile ma: il motore sotto i 3000 non ? proprio trattabilissimo, le sospensioni, pur avendo un po pi? escursione di una stradale pura, sono piuttosto rigide. La versatilit? ? data dalla posizione eretta, una protezione aereodinamica discreta e dalla possibilit? di montare portapacchi e borse. Una cosa che mi piace molto della moto ? la posizione in sella, eretta ma adatta anche all'uso "sportivo", il davanti, un minimo ? caricato e ci si muove molto bene in sella. Consigliatissima!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Dimenticavo: la strumentazione non ? proprio perfetta. Molte strumentazioni sono state sostituite per svariati motivi, quindi in fase d'acquisto informati di questo, solo per capire se i km indicati sono quelli reali.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Beppoz View Post
            Il modello 2005 ? stato un piccolo restyling del modello 2003: visivamente, che io ricordi, dovrebbe cambiare solo la sella ( completamente liscia la vecchia e "puntinata" la nuova ), il cupolino pi? alto sulla 2005 e gli specchietti pi? grandi.
            C'erano anche altri piccoli particolari che non ricordo.

            C'erano vari problemini sulla vecchia che sono stati risolti col modello 2005, di cui il principale era il telaietto posteriore che, in alcuni casi, se utilizzato col passeggero e a pieno carico, ci mollava.
            Per essere sicuri di acquistare una di quelle col telaio modificato bisogna che le ultime cinque cifre del telaio siano superiori al n? 10127 ( questo almeno si diceva sul forum dedicato al modello, all'epoca ).

            Se cerchi anche divertimento con la Multistrada non sbagli, per montagna ? divertentissima ( chi ti ha detto 18 km/l di consumo l'usa molto piano, io non supero i 13 / 14 km/l). E' anche versatile ma: il motore sotto i 3000 non ? proprio trattabilissimo, le sospensioni, pur avendo un po pi? escursione di una stradale pura, sono piuttosto rigide. La versatilit? ? data dalla posizione eretta, una protezione aereodinamica discreta e dalla possibilit? di montare portapacchi e borse. Una cosa che mi piace molto della moto ? la posizione in sella, eretta ma adatta anche all'uso "sportivo", il davanti, un minimo ? caricato e ci si muove molto bene in sella. Consigliatissima!
            si il telaietto post.ha un rinforzo in pi? delle prime
            come ti hanno detto moto divertente da guidare direi sullo stretto meglio della 1200
            anch'io avevo l's del 2006 zero problemi(40.000km) tagliandi fatti sempre da me compresa le cinghie e cuscinetti .. tensionate con chiave a brugola da 5 quindi puoi immaginare che non ha bisogno di troppe pippe...si il livello del la benzina non esiste praticamente il filtro aria per sostituirlo devi smontare mezza moto ..fuori strada mmm...secondo me ? un p? alta la seduta almeno per me e le sospensioni non sono da fuori strada...
            ps.le ohlins anteriori mi sono scoppiati i paraoli in contemporanea..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Beppoz View Post
              .... ( chi ti ha detto 18 km/l di consumo l'usa molto piano, io non supero i 13 / 14 km/l). .
              si scannandola si.

              il pompone lo conosco molto bene....i 17/18 li fai sempre.
              Scannandola 13, andandoci piano 20.

              Se di media fai i 14....ti consiglio di guardare un p? il CO

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ci giro solo per montagna e solo per divertimento; sempre usata cos? e il consumo ? sempre stato quello, che io ricordi. Probabilmente ? l'utilizzo.
                Il co non so; tutti i tagliandi vengono fatti in officina Ducati, quindi dovrebbe essere controllata.





                Originally posted by desmoone View Post
                si scannandola si.

                il pompone lo conosco molto bene....i 17/18 li fai sempre.
                Scannandola 13, andandoci piano 20.

                Se di media fai i 14....ti consiglio di guardare un p? il CO

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Nessuno parla del fatto che ha molto poca luce a terra?
                  un mio amico che prima aveva e usava solo il suo gixxer k5 1000, ha comprato una mts ds 1000 per farci qualche uscita pi? comoda ma gratta in continuazione i piedi e le pedane e in sardegna, sulla nuoro-bitti si ? steso scivolando in curva...dal punto di inizio della scivolata c'era un piccolo solco e poi la rigata grigia della pedana e/o paratia della marmitta che sta sotto.
                  E' un limite che va accettato o ci sono anche soluzioni per rendere la guida meno limitata nelle pieghe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by riv View Post
                    Nessuno parla del fatto che ha molto poca luce a terra?
                    un mio amico che prima aveva e usava solo il suo gixxer k5 1000, ha comprato una mts ds 1000 per farci qualche uscita pi? comoda ma gratta in continuazione i piedi e le pedane e in sardegna, sulla nuoro-bitti si ? steso scivolando in curva...dal punto di inizio della scivolata c'era un piccolo solco e poi la rigata grigia della pedana e/o paratia della marmitta che sta sotto.
                    E' un limite che va accettato o ci sono anche soluzioni per rendere la guida meno limitata nelle pieghe?
                    quanto cazz0 piegate in strada??????????????

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Vero ha poca luce a terra.
                      Diciamo che ti fa capire subito che per guidar bene devi spostarti sulla sella e consumare saponette invece di slider stivali.
                      Bisogna togliere mezzo centrimetro dalla battuta del cavalletto, in modo che da chiuso stia pi? chiuso, appunto. Questo ? il primo problema.
                      Quello che pu? essere pericoloso ? il paracalore dello scarico che se pieghi, molto, a destra tocca e se insisti potrebbe far perno e far sollevare la ruota davanti con conseguenze non belle. Lo si pu? rimuovere, io per? non l'ho mai fatto.
                      Appena presa avevo guardato per delle pedane arretrate, che produceva, mi pare, Style & Performance, ma mi sembrava un eccesso visto il tipo di moto, anche perch? il vantaggio delle pedane di serie ? che se toccano sisollevano, mentre quelle arretrate sono fisse, quindi se tocchi ? pi? pericoloso. Diciamo che se vuoi guidar forte devi spostarti sulla sella e ti garantisco che si arriva ad avere un ottimo passo.






                      Originally posted by riv View Post
                      Nessuno parla del fatto che ha molto poca luce a terra?
                      un mio amico che prima aveva e usava solo il suo gixxer k5 1000, ha comprato una mts ds 1000 per farci qualche uscita pi? comoda ma gratta in continuazione i piedi e le pedane e in sardegna, sulla nuoro-bitti si ? steso scivolando in curva...dal punto di inizio della scivolata c'era un piccolo solco e poi la rigata grigia della pedana e/o paratia della marmitta che sta sotto.
                      E' un limite che va accettato o ci sono anche soluzioni per rendere la guida meno limitata nelle pieghe?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Davvero ha poca luce a terra, almeno rispetto una sportiva.


                        Originally posted by rna View Post
                        quanto cazz0 piegate in strada??????????????

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          Davvero ha poca luce a terra, almeno rispetto una sportiva.
                          Questo ? un problema che non ho avuto durante la mia prova...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Potrebbe essere un grosso problema!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Avuto sia il 620 che il 1000.
                              Il 620 ? comodo e tranquillo, ma ? praticamente morta e non lo sa.
                              Con il 1000 ci puoi fare davvero tutto, mai avuto problemi, un richiamo del poggiapiedi dx cambiato interamente in garanzia (era una 2005), e nulla pi?.
                              Il motore ? pronto e tira, la ciclistica ? molto buona e non credo possa esserci confronto con lo Strom neanche lontanamente.
                              Dietro aveva il 180 mi pare, io l'ho usata tutti i giorni per 2 anni quasi, pioggia e neve incluse...e non ho perso manco una vite...m'ha detto kulo per la vite

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mah, ha poca luca a terra, ma rispetto una sportiva.
                                Secondo me verosimilmente ? un problema che potrebbero avere anche il VSTROM e moto simili.
                                Diciamo che la Mutlistrada ha una ciclistica da sportiva, o quasi, quindi se vuoi andarci forte lo puoi fare. C'era chi la usava in pista.




                                Originally posted by max750s View Post
                                Potrebbe essere un grosso problema!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X