Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 899 Panigale in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 899 Panigale in pista

    Leggete qui le impressioni di un possessore di 899 dopo averla provata in pista... interessante il confronto che fa con dati DDA alla mano con la sua 1199 sullo stesso tracciato:



    Sicuramente come tempi sul giro non c'? storia ma sembrerebbe pi? "gustosa" da guidare della sua sorellona...

  • Font Size
    #2
    la provo lunedi 26/5 a S.Martino, ma dubito che la prenderei mai.....

    Comment


    • Font Size
      #3

      Dopo aver portato questa 899 in pista ecco cosa ne dice il proprietario paragonandola alla sua 1199.

      "Ecco una sovrapposizione dei dati DDA del mio miglior giro con la 1199 completamente messa a punto con Ohlins TTX e NIX, cerchi in magnesio, ecc. rispetto al mio miglior giro con la 899. Molte cose degne di nota:
      1) il vantaggio dell'1199 di velocit? in rettilineo ? soltanto di 10 km/h;
      2) il grafico dell'acceleratore mostra il doppio del tempo passato a gas spalancato con l'899;
      3) il DTC sull'899 lavora alla grande con le slick della Bridgestone, lo avevo al livello 1 e si inseriva pi? o meno dove mi sarei aspettato che lo facesse, il grafico mostra che si ? inserito fino a 24 volte nell'uscita irregolare dell'ultima curva;
      4) l'899 ? una moto veloce, brucia i 600 sul dritto, ? decisamente pi? veloce di un 848 di serie paragonato all'899 di serie. Direi che l'899 ? veloce quanto il mio 848 completamente pronto gara.
      5) l'899 curva pi? velocemente dell'1199 con i cerchi in magnesio, e non un po' pi? velocemente ma in maniera molto evidente.
      NOTA A MARGINE: il mio amico Phil che ? uno dei nostri istruttori di guida in pista pi? esperti l'ha provata domenica e ha commentato che curva pi? veloce del suo R6 del 2011. Ha anche guidato la BMW HP4 di un altro amico e ha detto che il motore era incredibile ma che la moto sembrava un minivan in curva rispetto all'899."

      _________________
      TESTO ORIGINALE:
      After riding this 899 on track here's what the owner said compared to his 1199.
      "Here's a DDA overlay of my best lap on the 1199 fully setup with Ohlins TTX and NIX, mag wheels, etc. vs. my best lap on the 899. Several things of note:
      1) Top speed advantage to 1199 on the straight is only 6 mph.
      2) Throttle graph shows twice as much time at full throttle on the 899.
      3) DTC on 899 works great with the Bridgestone slicks, I had it on Level 1 and it was kicking in pretty much where I expected it to, graph shows it kicked up to 24 on the bumpy exit to the last turn
      4) The 899 is a fast bike, blows by 600's on the straight, it's WAY faster than an 848 stock vs. stock. I'd say the 899 is as fast as my fully-built 848 race bike was.
      5) The 899 turns quicker than the 1199 did with mag wheels on it, and not just a little quicker it's very noticeable.
      SIDE NOTE: My friend Phil who is one of our most experience track instructors rode it on Sunday, and commented that it turns quicker than his 2011 R6. He also rode another friend's BMW HP4 and said the motor was amazing but the bike felt like a minivan in the turns compared to the 899."


      Comment


      • Font Size
        #4
        come mai 899 curverebbe di piu' della 1199??????

        Comment


        • Font Size
          #5
          sar? anche la versione dei poveri, ma la 899 mi piace un botto sopratutto bianca come gira qui dalle mie parti

          avessero messo un forcellone scatolato sarebbe stata perfetta



          riguardo l'analisi della prova di questo tipo, a meno di una prova in un parcheggio, 10kmh di differenza significa che ? un fermo da paura e che prima di fare sti paragoni ? meglio che impari a guidare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dingo125 View Post
            riguardo l'analisi della prova di questo tipo, a meno di una prova in un parcheggio, 10kmh di differenza significa che ? un fermo da paura e che prima di fare sti paragoni ? meglio che impari a guidare

            Perch? secondo te ad Adria quanti km/h pensi che rifili la 1199 alla 899? Ad occhio anche meno! La differenza dipende dalla presenza di rettilinei sufficientemente lunghi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ipotizzando l'899 nella categoria 600, ad adria ci saranno dai 20kmh a salire

              ripeto, 10kmh se giri in un parcheggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusami ma a questo punto te lo devo chiedere: ma tu a che velocit? stacchi ad Adria prima del tornantone dopo il traguardo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con il 600, a memoria visto che sono passati diversi anni, 220kmh segnati con rapporti originali


                  ma il di la di quanto fermo sono io, un confronto 899 1199 ad adria che senso ha? per non dire che senso ha adria? ma qui entriamo nei gusti personali che non si discutono

                  10kmh di differenza tra un 600 ed un 1000 li posso capire se hai paura a guidare un 1000, altrimenti qualcosa non quadra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ducati 899 Panigale in pista

                    Non mescoliamo pi? argomenti.
                    Stando al tuo primo post se ad Adria tu staccavi a 220 con un 600 allora uno con una 1199 o stacca a 250 minimo oppure ? un fermone giusto?
                    Poi che senso ha Adria te lo spiego subito: c'? chi ha la fortuna di abitare a due passi dal Mugello e chi a due passi da Adria. Senza organizzare mega trasferte di centinaia di km alle volte ci si deve accontentare, sempre meglio che stare a casa no? E ti dir? per esperienza che se giri pi? forte di un altro ad Adria molto probabilmente lo farai anche in circuiti pi? "rinomati"...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      segnati? direi di si, una differenza di almeno 20kmh effettivi tra 600 e 1000 ad adria

                      ma non era questo il punto del discorso

                      il tizio del resoconto si trova meglio in pista con una panigalina di serie, rispetto alla sua 1199 superpreparata, addirittura passa il doppio del tempo a full gas da acquisizione dati..il doppio, quindi con 1199 non si trover? a suo agio con tutti quei cv, ergo non ha senso fare un confronto se non sei in grado di sfruttarla un minimo

                      non ci trovo nulla di male nel trovarsi meglio con una moto con meno cv, ci si diverte rischiando anche meno..ma da qui a dire che 1199 ? meno efficace

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 1fuoripista View Post
                        come mai 899 curverebbe di piu' della 1199??????

                        La traduzione corretta e' che entra in curva pi? velocemente non che curva.


                        FaBBBio==>Scorpio
                        Atlanta GA (USA)
                        Panigale 1199s+ABS



                        Sent from my iPad using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Azzz....dove si va in pista ad Atlanta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            la provo lunedi 26/5 a S.Martino, ma dubito che la prenderei mai.....
                            ma c'? qualche test ride? o ? quella di un amico?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpio66 View Post
                              La traduzione corretta e' che entra in curva pi? velocemente non che curva.


                              FaBBBio==>Scorpio
                              Atlanta GA (USA)
                              Panigale 1199s+ABS



                              Sent from my iPad using Tapatalk
                              quindi intende l'inserimento ,giusto?
                              e come' possibile che una moto piu' pesante e con dei cerchi di piombo entri in curva piu' velocemente??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X