Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale gradazione olio bardhal per 748RS?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale gradazione olio bardhal per 748RS?

ciao, credo di aver usato la volta scorsa il 10w40 ma non ricordo con esattezza, l'olio ha quasi 3 anni e purtroppo ha fatto meno di una giornata di utilizzo, per? credo che sia meglio cambiarlo, in vista della pistata di luned? 26 a sml.

ho un dubbio, che ci metto? 10w40, 10w50 o 15w50?

• Font Size
    nessuno pu? darmi un parere?

Comment

• Font Size
      pensate che sia meglio passare a un XT-4 C60 10W60? costa molto di pi? ma se ne vale la pena...

Comment

• Font Size
        E' cos? difficile leggere il manuale di uso e manutenzione?

Comment

• Font Size
          grazie del tuo prezioso intervento, ora ne so molto di pi?...

ma che dici? mi prendi in giro? il manuale d'uso e manutenzione di un motore RS? che ci dovrei trovare, l'olio Shell consigliato da ducati della moto in configurazione originale (motore R) per l'utilizzo stradale???

io mi ricordavo che qui c'era gente in gamba che ne sa parecchio, ma evidentemente le cose sono cambiate.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lupino View Post
            grazie del tuo prezioso intervento, ora ne so molto di pi?...

ma che dici? mi prendi in giro? il manuale d'uso e manutenzione di un motore RS? che ci dovrei trovare, l'olio Shell consigliato da ducati della moto in configurazione originale (motore R) per l'utilizzo stradale???

io mi ricordavo che qui c'era gente in gamba che ne sa parecchio, ma evidentemente le cose sono cambiate.
            Qui dentro ci st? gente che consiglia olii a base doppio estere per 6000 km consecutivi... fai un p? te...

Cmq non ha tutti i torti Isle... che uso ne fai? pista? strada? la tieni da collezione e ci fai qualche giretto per strada? motore preparato?

Comment

• Font Size
              pensavo di essere stato chiaro, ma forse non lo sono stato, non pensavo che si potesse pensare di usare in strada un motore RS.

la moto ? da corsa, la uso solo per le pistate, ? ferma da un anno e ci devo andare a s. martino luned? 26.

Comment

• Font Size
                ciao, credo di aver usato la volta scorsa il 10w40 ma non ricordo con esattezza, l'olio ha quasi 3 anni e purtroppo ha fatto meno di una giornata di utilizzo, per? credo che sia meglio cambiarlo, in vista della pistata di luned? 26 a sml.

ho un dubbio, che ci metto? 10w40, 10w50 o 15w50?
                tra i tre citati io sceglierei il 10W/50... chiss? perch??:gaen:

Comment

• Font Size
                  Ha detto che la user? in pista...? un motore RS non un comune R... Ti consiglierei di andare sul classico 15W50 poi molto dipende dal tipo di olio ;-)

Comment

• Font Size
                    Hai visto? Due risposte e due gradazioni diverse.... Ma davvero pensi di trovare una informazione univoca qua sopra o vai a maggioranza?

Comment

• Font Size
                      voglio dei pareri, tutto qua.

vale la pena prendere il bardhal XT-4 C60? ? molto meglio dell'XTC?

Comment

• Font Size
                        voglio dei pareri, tutto qua.

vale la pena prendere il bardhal XT-4 C60? ? molto meglio dell'XTC?
                        Guarda, seriamente, ma pensi davvero che un qualsiasi utente, non munito di un laboratorio di analisi chimiche, possa risponderti?
                        La maggior parte va a sensazioni, altri perch? lo ha consigliato l'amico meccanico del mondiale sbk, altri ancora perch? gli piacciono i numeri.
                        Prova a mandare una mail a Ducati, magri ti rispondono

Comment

• Font Size
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Guarda, seriamente, ma pensi davvero che un qualsiasi utente, non munito di un laboratorio di analisi chimiche, possa risponderti?
                          La maggior parte va a sensazioni, altri perch? lo ha consigliato l'amico meccanico del mondiale sbk, altri ancora perch? gli piacciono i numeri.
                          Prova a mandare una mail a Ducati, magri ti rispondono
                          Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero chiudere tutti i forum allora... Mo solo il laboratorio della FL pu? dare un parere su un olio, sei fantastico

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero chiudere tutti i forum allora... Mo solo il laboratorio della FL pu? dare un parere su un olio, sei fantastico
                            Invece uno chiede un parere a te, che sei nessuno, e dovrebbe utilizzare quello che gli consigli? Sei fantastico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Invece uno chiede un parere a te, che sei nessuno, e dovrebbe utilizzare quello che gli consigli? Sei fantastico
                              Io, che non sono nessuno, potrei anche aver rotto diversi motori, provato vari olii e portare la mia esperenza fatta sul campo... Un p? quello che fanno nei laboratori eh...

Comment

X
                              Working...
                              X