Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piedini forche Multi GT da buttare - cercasi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piedini forche Multi GT da buttare - cercasi

    Ciao

    ? difficile, ma ci provo.
    temo che finir? per fare causa a un autolavaggio presso il quale ho lavato la moto.

    Ho usato il loro lava-cerchi sull'anteriore e i piedini della forcella della Multi GT da neri opachi sono diventati bluastri e a macchie.

    ora.. spero che tutto si risolva ricorrendo alla loro assicurazione, per?.. ovviamente ora siamo "alle verifiche" .. perch? loro sostengono di non usare assolutamente prodotti aggressivi e invece ovunque chiedo non faccio altro che ricevere conferme che quei prodotti sono dannosi per ogni tipo di anodizzazione (credo).

    se cos? fosse: dovrebbero scrivercelo chiaramente.

    ci? detto: vorrei dimostrargli questa cosa qui.
    ma per farlo non posso certo esercitarmi su una moto nuova.

    per cui pensavo che magari qualche mekkanico o qualche conce di vs conoscenza ha dei piedini delle forcelle che, magari per una scivolata, sono stati sostituiti.

    Quindi graffiati ma con verniciatura/trattamento a posto.
    Cos? poi glieli porto e ripeto l'operazione e gli dimostro cosa succede.

    Servono quelli anodizzati della GT
    non quelli verniciati di monster/hyper

    qualcuno che pu? aiutarmi?

    grazie
    cris

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pioneer55 View Post
    Ciao

    ? difficile, ma ci provo.
    temo che finir? per fare causa a un autolavaggio presso il quale ho lavato la moto.

    Ho usato il loro lava-cerchi sull'anteriore e i piedini della forcella della Multi GT da neri opachi sono diventati bluastri e a macchie.

    ora.. spero che tutto si risolva ricorrendo alla loro assicurazione, per?.. ovviamente ora siamo "alle verifiche" .. perch? loro sostengono di non usare assolutamente prodotti aggressivi e invece ovunque chiedo non faccio altro che ricevere conferme che quei prodotti sono dannosi per ogni tipo di anodizzazione (credo).

    se cos? fosse: dovrebbero scrivercelo chiaramente.

    ci? detto: vorrei dimostrargli questa cosa qui.
    ma per farlo non posso certo esercitarmi su una moto nuova.

    per cui pensavo che magari qualche mekkanico o qualche conce di vs conoscenza ha dei piedini delle forcelle che, magari per una scivolata, sono stati sostituiti.

    Quindi graffiati ma con verniciatura/trattamento a posto.
    Cos? poi glieli porto e ripeto l'operazione e gli dimostro cosa succede.

    Servono quelli anodizzati della GT
    non quelli verniciati di monster/hyper

    qualcuno che pu? aiutarmi?

    grazie
    cris
    Se hai usato un prodotto specifico per cerchi sicuramente macchi tutto quello che ? alluminio......per lavare la moto , composta quasi tutta da alluminio ,leghe e plastica,bisogna usare prodotti non aggressivi, io uso il prontomobili.Sulle auto i cerchi hanno tutti una mano di vernice o trasparente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie DOBERMAN
      evidentememte concordo

      MA.. per non mandare il post subito OT, dico chiaramente che non ho bisogno di altre testimonianze (per quanto utili) di quello che ? dannoso per la moto.

      Altrimenti adesso parte l'elenco di tutti i casi di chi, come me, ci ? cascato e io non ottengo lo scopo di questo 3ad.


      quindi, per restare IT
      ho bisogno di (almeno) 1 piedino (usato, graffiato, spezzato, sbattuto, rotto etc etc) di una GT ( o simile.. credo quello della Diavel sia uguale)

      grazie
      c

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pioneer55 View Post
        Grazie DOBERMAN
        evidentememte concordo

        MA.. per non mandare il post subito OT, dico chiaramente che non ho bisogno di altre testimonianze (per quanto utili) di quello che ? dannoso per la moto.

        Altrimenti adesso parte l'elenco di tutti i casi di chi, come me, ci ? cascato e io non ottengo lo scopo di questo 3ad.


        quindi, per restare IT
        ho bisogno di (almeno) 1 piedino (usato, graffiato, spezzato, sbattuto, rotto etc etc) di una GT ( o simile.. credo quello della Diavel sia uguale)

        grazie
        c
        Diavel monta Marzocchi la tua Sach
        pero sono stranamente simili ai piedini della Marzocchi montata sulla base, se fossero gli stessi la ricerca si allarga.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie per la segnalazione

          ad ogni modo sono stato dal concessionario il quale mi ha VIVAMENTE sconsigliato l'operazione di smontaggio dei piedini e successiva ri-anodizzazione

          non tanto per la ri-anodizzazione, piuttosto per lo smonatggio che, dice, ? cosa non da poco, non esente da possibili inghippi, e non prevista da Ducati in quanto i piedini non esistono come pezzo di ricambio a se' stante?

          ci? detto: sto cercando di procedere con il lavaggio per far intervenire la loro assicurazione e cambiare tutti gli steli

          so che ? esagerato ma non me ne frega nulla: la moto cos?, appena un anno di vita e 8k km... non me la tengo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pioneer55 View Post
            grazie per la segnalazione

            ad ogni modo sono stato dal concessionario il quale mi ha VIVAMENTE sconsigliato l'operazione di smontaggio dei piedini e successiva ri-anodizzazione

            non tanto per la ri-anodizzazione, piuttosto per lo smonatggio che, dice, ? cosa non da poco, non esente da possibili inghippi, e non prevista da Ducati in quanto i piedini non esistono come pezzo di ricambio a se' stante?

            ci? detto: sto cercando di procedere con il lavaggio per far intervenire la loro assicurazione e cambiare tutti gli steli

            so che ? esagerato ma non me ne frega nulla: la moto cos?, appena un anno di vita e 8k km... non me la tengo
            Giusto, non devi smontare nulla ma procedere come da prassi, la casa non prevede la vendita dei soli piedini, quindi l'assicurazione dovra per forza cambiarti pagarti l'insieme, questa cosa fagliela capire per bene, vedrai che non si tirano indietro, in fin dei conti stai chiedendo semplicemente dii riavere la moto come prima, poi come si deve fare sono problemi loro.

            Comment

            X
            Working...
            X