Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Eh ma ? fatica convincere chi ragiona con : nelle corse usano tutti lineare
Senza capire che tra loro e chi corre l unica cosa in comune ? il modo di pisciare
Infatti...caspita io ora prima di cambiare moto,chiamo molla per sentire che si pu? fare su quella moto in particolare..il viola ? pericoloso si...ma come una droga!!! Ne vuoi sempre...
Per? c'? il TARLO La Moto va benissimo, ma quando Tiri Cadi
Che pu? essere anche vero, come si legge in questo post :
Infatti il Grip lo fanno le GOMME e se le Sospensioni non te lo fanno sentire prima o poi lo perdi ...
Te Araby le hai capite, e inizialmente hai cercato di fare le stesse cose di prima, che venivano cos? facili da permetterti poi di abbassare i tempi ... altri le prendono subito per le corna, cercandone il limite che li coglie impreparati
In strada poi hanno quello che molti anni fa si chiamava effetto Mercedes, ossia andare oltre 200kmh senza manco accorgersene, mentre con altre auto ben prima di quella soglia dovevi usare estrema attenzione ...
Cos? stai Tirando, ma ti pare di andar piano e se vuoi avere la sensazione di andare forte, vai Troppo Forte !!!
Non sono polemiche ma la realt?, e per introdurre questo :
Le Ducati sono tutte Troppo Rigide di Sospensioni, cosa che in Pista ha il suo perch?, ma cmq rende pi? difficoltose le Moto ed in Strada oltre a questo si sommano le Buche che rendono Impossibile guidare bolidi come la Panigale etc ...
Ecco che quando salite su una MultiStrada o una HyperMotard, il "Morbido" fa vedere tutti i suoi Vantaggi, e scoprite quasi increduli quanto possano essere efficaci questi mezzi, oltre che Comodi ...
Certo, ora provate ad andarci in Pista! Noterete dei ciondoloni con cui non si pu? Frenare o dar Gas
Infatti MS e HM sono Troppo Morbide quando si Usano Freno e Gas, ma gi? Troppo Rigide per il tipo di Moto che sono ... certo paragonandole ad una Panigale sono delle poltrone Frau, ma rispetto alle loro concorrenti sono Rigide!
Indurendole per Frenare/Gas perdono tutte le buone caratteristiche, rimanendo solo +Morbide di Panigale etc, ma sempre con molte meno possibilit? al Limite ... infatti quando Freni si ribaltano in Avanti e se dai Gas vanno a Pakko innescando Ciondolamenti etc etc !!!
Per noi la Forka ? la cosa pi? semplice del mondo, il K iniziale ? simile all'originale, ma si pu? tenere -Precaricata = +Morbida, poi Frenando il K aumenta riducendo notevolmente il Trasferimento di carico, ci? che vorreste ... se poi si Chiude Idra = +Dura si ottiene pure una Moto pi? Rigorosa, senza perdere nulla in quanto "+Morbida" meno "+Dura" = ZERO !!!
Ora hai una Moto Comoda come una Multi di serie, quindi pi? Comoda della TUA che hai gi? Indurito per frenare
Con cui puoi FRENARE ed ? anche pi? Rigorosa in Ingresso, e tutti i Casini se li deve prendere il MONO !!! Che non sono Casini, ma semplicemente entri pi? Forte e al Limite, cos? ? il Mono che ti deve Sostenere una volta Inserito e in Percorrenza oltre che in Apertura Gas (se poi hai il fegato di Aprirlo !!!)
Ecco che rimane solo da Indurire il Mono, perch? va a Tampone con estrema facilit?, ed ? questo che ti Avvisa di Fermare il Polso o ruotarlo nel senso Inverso !!! capito perch? serve Fegato ? Quindi che vuoi fare ?
- Molla +K ... vai tranquillo quando sar? Dura come una Panigale, avrai stessi pregi e difetti, finch? non lo sar? puoi scegliere tra Pakko e Comfort, pi? uno e pi? l'altro o viceversa ...
- Hyper ... idem come la Forka puoi essere un filo pi? Morbido senza andare a Pakko ...
Se poi il tuo Limite ? quando senti il tampone ecco che non ci arrivi, ma la Gomma non fa Miracoli ...
Se hai capito, metti Hyper e Vai Piano !!! Che ? gi? pi? Veloce di Prima ...
Solo quando hai capito il Grip della Gomma*, allora puoi Tirare come un Delinquente
(* non il "Non" Grip del Tampone/Sospensione in Crisi, che ti fa saltare e ondeggiare)
Tutto qua, finch? non provi una Panigale Hyper"Ammorbidita" che fa tornare la Multi una bella Turisticona
Dill? c'? gente che ha speso 2000€ di sospensioni su una moto che ne costa 8000, solo perch? le progressive le usano le turistiche, o perch? Andreani si ? inculcato nella testa della gente che vive di tab? e paragoni improbabili...
Io le ho provate su due moto diametralmente opposte e, in entrambi i casi, maledico Mr.Molla :gaen:
Comment