Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Futura compagna.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Mi spiace molto per il tuo amico, ma mi spiace sempre quando qualcuno "vola" sia con le originali che con sospensioni dei concorrenti ... per? sono cose che capitano, e solitamente proprio quando "si spinge sul serio", difficilmente succede fermi al semaforo!

Senza troppe discussioni con Hyper i casi sono due, il primo normale ? che non hai la percezione di quanto stai andando pi? forte, ma stai andando Troppo Forte !!! oppure il secondo che vale per chiunque, il setting non era a posto e cos? se esageri il problemino che sentivi diventa un problemone etc etc ...
    Direi che se il "ma non quando si spinge sul serio" proviene dalla stessa persona che ? volata siamo sul due.
    Se cos? fosse mi sentirei in colpa, ma la responsabilit? ? sempre di chi Guida la Moto ...
    Poi dei pochi che sono caduti con le Hyper, chiss? perch? la colpa ? sempre della Hyper

Ti racconto solo una cosa, un giorno esco a provare una Moto appena fatta e sta entrando un ragazzo che gli dico di seguirmi, poco dopo uno decide di passare col rosso e patapum ...
    Lui si ferma, mi da una mano a tirar su la Moto e mi dice: "Io Voglio queste Sospensioni !!! ti ho visto Spacciato, invece hai fatto un numero da circo etc etc" ... alla fine non sono manco caduto, ho appoggiato la Moto a terra!
    Come a me ? capitato a Tanti, e quelli che mi hanno Ringraziato sono decisamente di pi? di chi ? Volato

Ci? che per? mi fa inkazzare ? il "ma non quando si spinge sul serio" che ho sempre sentito nelle piste rigirato in "sotto quel tempo Voli" poi per? chi non si ? fatto Intimorire dalle dicerie "quel tempo" l'ha sempre Migliorato !!!

Rimane che il tuo Amico farebbe bene a chiamarmi e pure ad Offendermi se crede che sia colpa mia.
    (spero non si sia fatto troppo male)

Molla come ho precisato non voglio innescare polemiche di un fatto fuori da casa mia...ho solo espresso un parere .Parlando per me avendo sempre avuto lineari e molto difficile che abbandoni la "vecchia via" con la quale mi trovo bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ? il "vicino" il punto :gaen:
      L' Integra ? il mezzo definitivo, sallatelo tutti.

e sto scherzando fino ad un certo punto
      mah, io ho due sputerZ, il GS e il K Adv

quelli con il timmy e l'integra li lascio scoreggiare ai semafori

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Na bella honda integra,e ti passa la paura :gaen:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        pensa se ti sentisse giannino

Comment

• Font Size
          Il timmy ? una cosa.
          L integra un altra.
          Va benissimo ed ha consumi ridicoli.
          Sinceramente nn vedo il motivo per preferirgli una moto,in qualsiasi tipo di utilizzo al di fuori della citta in due...

Comment

• Font Size
            Il timmy ? una cosa.
            L integra un altra.
            Va benissimo ed ha consumi ridicoli.
            Sinceramente nn vedo il motivo per preferirgli una moto,in qualsiasi tipo di utilizzo al di fuori della citta in due...

ho paragonato timmy e integra perch? sono orientativamente nello stesso segmento come fascia di prezzo / prestazioni (altrimenti avrei inserito l'sh, supermegavenduto tra gli sputer) e come tipologia di guida/divertimento (per chi le apprezza, ovvio)

boh, sar? forma mentis la mia..ma per me il GS ? lo scooter ideale

il K un p? meno

e poi, con il GS ti vedono e ti evitano, con l'integra ti vedono e ti usano come bersaglio se ti vogliono stirare agli incroci

Comment

• Font Size
              In parte hai ragione.
              Ma c ? il fatto della trasmissione automatica,impagabile,e per la postura di guida e la facilit? di utilizzo :-)

Comment

• Font Size
                In parte hai ragione.
                Ma c ? il fatto della trasmissione automatica,impagabile,e per la postura di guida e la facilit? di utilizzo :-)

"razionalmente" potrei concordare..ma sono molteplici le ragioni per cui uno pu? propendere per un mezzo piuttosto che per un altro

se uno le moto le scegliesse esclusivamente con razionalit?, tu che moto avresti?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  "razionalmente" potrei concordare..ma sono molteplici le ragioni per cui uno pu? propendere per un mezzo piuttosto che per un altro

se uno le moto le scegliesse esclusivamente con razionalit?, tu che moto avresti?
                  il transalp che ha bastonato gianninetta.
                  :gaen:

Comment

• Font Size
                    basti vedere il successone dei vari GS e del perch? la multi nuova sta iniziando ad essere cos? tanto apprezzata

per strada, razionalmente, non serve una moto impegnativa ma una moto che dia una certa confidenza, comoda quanto basta e con la possibilit? di godere sia della guida rilassata in coppia che della guida "allegra" quando ? possibile

il GS (moda a parte) e la multi le pu? guidare in maniera disinvolta CHIUNQUE

Comment

• Font Size
                      il transalp che ha bastonato gianninetta.
                      :gaen:

anfatti

manubrione rulez

Comment

• Font Size
                        Oggi pimo giretto di 300km come prima impressione.........ahahahahahahahhhhhhh :1::1: quanto mai non ho fatto il passo prima..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doberman View Post
                          Molla come ho precisato non voglio innescare polemiche di un fatto fuori da casa mia...ho solo espresso un parere .Parlando per me avendo sempre avuto lineari e molto difficile che abbandoni la "vecchia via" con la quale mi trovo bene
                          Chiunque si trova bene con qualsiasi cosa, prima di provarne una migliore

Ma senza provarla hai 2 possibilit? :
                          o provi alla cieca poi valuti

O nn provi e non valuti un bel gnente

Comment

• Font Size
                            Oggi pimo giretto di 300km come prima impressione.........ahahahahahahahhhhhhh :1::1: quanto mai non ho fatto il passo prima..
                            Te lo avevo detto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Chiunque si trova bene con qualsiasi cosa, prima di provarne una migliore

Ma senza provarla hai 2 possibilit? :
                              o provi alla cieca poi valuti

O nn provi e non valuti un bel gnente
                              Per? c'? il TARLO
                              La Moto va benissimo, ma quando Tiri Cadi

Che pu? essere anche vero, come si legge in questo post :
                              Originally posted by Zstunt View Post
                              ... cerco di tirare le somme su queste benedette molle della Hyperpro.

PRO : - basso costo di acquisto
                              - moto pi? precisa ma senza andare a snaturarla facendola diventare troppo rigorosa
                              - comodit? assurda
                              - elimina molti dei momenti da strizza facendola diventare una VERA fun bike
                              CONTRO : - i tuoi amici ti prenderanno in giro per il colore della molla viola checca fino a quando non gli passerai davanti
                              - la specie di ?panna? sotto le ruote nel brutto filtra la sensazione di grip proveniente dalle gomme portandoti a spingere pi? del dovuto in alcune situazioni con conseguente perdita di aderenza un po? a sorpresa
                              Infatti il Grip lo fanno le GOMME e se le Sospensioni non te lo fanno sentire prima o poi lo perdi ...
                              Te Araby le hai capite, e inizialmente hai cercato di fare le stesse cose di prima, che venivano cos? facili da permetterti poi di abbassare i tempi ... altri le prendono subito per le corna, cercandone il limite che li coglie impreparati

In strada poi hanno quello che molti anni fa si chiamava effetto Mercedes, ossia andare oltre 200kmh senza manco accorgersene, mentre con altre auto ben prima di quella soglia dovevi usare estrema attenzione ...
                              Cos? stai Tirando, ma ti pare di andar piano e se vuoi avere la sensazione di andare forte, vai Troppo Forte !!!

Non sono polemiche ma la realt?, e per introdurre questo :

Le Ducati sono tutte Troppo Rigide di Sospensioni, cosa che in Pista ha il suo perch?, ma cmq rende pi? difficoltose le Moto ed in Strada oltre a questo si sommano le Buche che rendono Impossibile guidare bolidi come la Panigale etc ...
                              Ecco che quando salite su una MultiStrada o una HyperMotard, il "Morbido" fa vedere tutti i suoi Vantaggi, e scoprite quasi increduli quanto possano essere efficaci questi mezzi, oltre che Comodi ...
                              Certo, ora provate ad andarci in Pista! Noterete dei ciondoloni con cui non si pu? Frenare o dar Gas

Infatti MS e HM sono Troppo Morbide quando si Usano Freno e Gas, ma gi? Troppo Rigide per il tipo di Moto che sono ... certo paragonandole ad una Panigale sono delle poltrone Frau, ma rispetto alle loro concorrenti sono Rigide!
                              Indurendole per Frenare/Gas perdono tutte le buone caratteristiche, rimanendo solo +Morbide di Panigale etc, ma sempre con molte meno possibilit? al Limite ... infatti quando Freni si ribaltano in Avanti e se dai Gas vanno a Pakko innescando Ciondolamenti etc etc !!!

Per noi la Forka ? la cosa pi? semplice del mondo, il K iniziale ? simile all'originale, ma si pu? tenere -Precaricata = +Morbida, poi Frenando il K aumenta riducendo notevolmente il Trasferimento di carico, ci? che vorreste ... se poi si Chiude Idra = +Dura si ottiene pure una Moto pi? Rigorosa, senza perdere nulla in quanto "+Morbida" meno "+Dura" = ZERO !!!

Ora hai una Moto Comoda come una Multi di serie, quindi pi? Comoda della TUA che hai gi? Indurito per frenare
                              Con cui puoi FRENARE ed ? anche pi? Rigorosa in Ingresso, e tutti i Casini se li deve prendere il MONO !!! Che non sono Casini, ma semplicemente entri pi? Forte e al Limite, cos? ? il Mono che ti deve Sostenere una volta Inserito e in Percorrenza oltre che in Apertura Gas (se poi hai il fegato di Aprirlo !!!)

Ecco che rimane solo da Indurire il Mono, perch? va a Tampone con estrema facilit?, ed ? questo che ti Avvisa di Fermare il Polso o ruotarlo nel senso Inverso !!! capito perch? serve Fegato ? Quindi che vuoi fare ?
                              - Molla +K ... vai tranquillo quando sar? Dura come una Panigale, avrai stessi pregi e difetti, finch? non lo sar? puoi scegliere tra Pakko e Comfort, pi? uno e pi? l'altro o viceversa ...
                              - Hyper ... idem come la Forka puoi essere un filo pi? Morbido senza andare a Pakko ...
                              Se poi il tuo Limite ? quando senti il tampone ecco che non ci arrivi, ma la Gomma non fa Miracoli ...

Se hai capito, metti Hyper e Vai Piano !!! Che ? gi? pi? Veloce di Prima ...
                              Solo quando hai capito il Grip della Gomma*, allora puoi Tirare come un Delinquente
                              (* non il "Non" Grip del Tampone/Sospensione in Crisi, che ti fa saltare e ondeggiare)

Tutto qua, finch? non provi una Panigale Hyper"Ammorbidita" che fa tornare la Multi una bella Turisticona

Comment

• Font Size
                                Eh ma ? fatica convincere chi ragiona con : nelle corse usano tutti lineare

Senza capire che tra loro e chi corre l unica cosa in comune ? il modo di pisciare

Comment

X
                                Working...
                                X