Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Futura compagna.....
Collapse
X
-
-
Il timmy ? una cosa.
L integra un altra.
Va benissimo ed ha consumi ridicoli.
Sinceramente nn vedo il motivo per preferirgli una moto,in qualsiasi tipo di utilizzo al di fuori della citta in due...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostIl timmy ? una cosa.
L integra un altra.
Va benissimo ed ha consumi ridicoli.
Sinceramente nn vedo il motivo per preferirgli una moto,in qualsiasi tipo di utilizzo al di fuori della citta in due...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
boh, sar? forma mentis la mia..ma per me il GS ? lo scooter ideale
il K un p? meno
e poi, con il GS ti vedono e ti evitano, con l'integra ti vedono e ti usano come bersaglio se ti vogliono stirare agli incroci
Comment
-
In parte hai ragione.
Ma c ? il fatto della trasmissione automatica,impagabile,e per la postura di guida e la facilit? di utilizzo :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostIn parte hai ragione.
Ma c ? il fatto della trasmissione automatica,impagabile,e per la postura di guida e la facilit? di utilizzo :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
se uno le moto le scegliesse esclusivamente con razionalit?, tu che moto avresti?
Comment
-
Originally posted by bastich View Post"razionalmente" potrei concordare..ma sono molteplici le ragioni per cui uno pu? propendere per un mezzo piuttosto che per un altro
se uno le moto le scegliesse esclusivamente con razionalit?, tu che moto avresti?
:gaen:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
basti vedere il successone dei vari GS e del perch? la multi nuova sta iniziando ad essere cos? tanto apprezzata
per strada, razionalmente, non serve una moto impegnativa ma una moto che dia una certa confidenza, comoda quanto basta e con la possibilit? di godere sia della guida rilassata in coppia che della guida "allegra" quando ? possibile
il GS (moda a parte) e la multi le pu? guidare in maniera disinvolta CHIUNQUE
Comment
-
Originally posted by doberman View PostMolla come ho precisato non voglio innescare polemiche di un fatto fuori da casa mia...ho solo espresso un parere .Parlando per me avendo sempre avuto lineari e molto difficile che abbandoni la "vecchia via" con la quale mi trovo bene
Ma senza provarla hai 2 possibilit? :
o provi alla cieca poi valuti
O nn provi e non valuti un bel gnente
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostChiunque si trova bene con qualsiasi cosa, prima di provarne una migliore
Ma senza provarla hai 2 possibilit? :
o provi alla cieca poi valuti
O nn provi e non valuti un bel gnente
La Moto va benissimo, ma quando Tiri Cadi
Che pu? essere anche vero, come si legge in questo post :
Originally posted by Zstunt View Post... cerco di tirare le somme su queste benedette molle della Hyperpro.
PRO : - basso costo di acquisto
- moto pi? precisa ma senza andare a snaturarla facendola diventare troppo rigorosa
- comodit? assurda
- elimina molti dei momenti da strizza facendola diventare una VERA fun bike
CONTRO : - i tuoi amici ti prenderanno in giro per il colore della molla viola checca fino a quando non gli passerai davanti
- la specie di ?panna? sotto le ruote nel brutto filtra la sensazione di grip proveniente dalle gomme portandoti a spingere pi? del dovuto in alcune situazioni con conseguente perdita di aderenza un po? a sorpresa
Te Araby le hai capite, e inizialmente hai cercato di fare le stesse cose di prima, che venivano cos? facili da permetterti poi di abbassare i tempi ... altri le prendono subito per le corna, cercandone il limite che li coglie impreparati
In strada poi hanno quello che molti anni fa si chiamava effetto Mercedes, ossia andare oltre 200kmh senza manco accorgersene, mentre con altre auto ben prima di quella soglia dovevi usare estrema attenzione ...
Cos? stai Tirando, ma ti pare di andar piano e se vuoi avere la sensazione di andare forte, vai Troppo Forte !!!
Non sono polemiche ma la realt?, e per introdurre questo :
Originally posted by doberman View PostOggi pimo giretto di 300km come prima impressione.........ahahahahahahahhhhhhh :1::1: quanto mai non ho fatto il passo prima..
Ecco che quando salite su una MultiStrada o una HyperMotard, il "Morbido" fa vedere tutti i suoi Vantaggi, e scoprite quasi increduli quanto possano essere efficaci questi mezzi, oltre che Comodi ...
Certo, ora provate ad andarci in Pista! Noterete dei ciondoloni con cui non si pu? Frenare o dar Gas
Infatti MS e HM sono Troppo Morbide quando si Usano Freno e Gas, ma gi? Troppo Rigide per il tipo di Moto che sono ... certo paragonandole ad una Panigale sono delle poltrone Frau, ma rispetto alle loro concorrenti sono Rigide!
Indurendole per Frenare/Gas perdono tutte le buone caratteristiche, rimanendo solo +Morbide di Panigale etc, ma sempre con molte meno possibilit? al Limite ... infatti quando Freni si ribaltano in Avanti e se dai Gas vanno a Pakko innescando Ciondolamenti etc etc !!!
Per noi la Forka ? la cosa pi? semplice del mondo, il K iniziale ? simile all'originale, ma si pu? tenere -Precaricata = +Morbida, poi Frenando il K aumenta riducendo notevolmente il Trasferimento di carico, ci? che vorreste ... se poi si Chiude Idra = +Dura si ottiene pure una Moto pi? Rigorosa, senza perdere nulla in quanto "+Morbida" meno "+Dura" = ZERO !!!
Ora hai una Moto Comoda come una Multi di serie, quindi pi? Comoda della TUA che hai gi? Indurito per frenare
Con cui puoi FRENARE ed ? anche pi? Rigorosa in Ingresso, e tutti i Casini se li deve prendere il MONO !!! Che non sono Casini, ma semplicemente entri pi? Forte e al Limite, cos? ? il Mono che ti deve Sostenere una volta Inserito e in Percorrenza oltre che in Apertura Gas (se poi hai il fegato di Aprirlo !!!)
Ecco che rimane solo da Indurire il Mono, perch? va a Tampone con estrema facilit?, ed ? questo che ti Avvisa di Fermare il Polso o ruotarlo nel senso Inverso !!! capito perch? serve Fegato ? Quindi che vuoi fare ?
- Molla +K ... vai tranquillo quando sar? Dura come una Panigale, avrai stessi pregi e difetti, finch? non lo sar? puoi scegliere tra Pakko e Comfort, pi? uno e pi? l'altro o viceversa ...
- Hyper ... idem come la Forka puoi essere un filo pi? Morbido senza andare a Pakko ...
Se poi il tuo Limite ? quando senti il tampone ecco che non ci arrivi, ma la Gomma non fa Miracoli ...
Se hai capito, metti Hyper e Vai Piano !!! Che ? gi? pi? Veloce di Prima ...
Solo quando hai capito il Grip della Gomma*, allora puoi Tirare come un Delinquente
(* non il "Non" Grip del Tampone/Sospensione in Crisi, che ti fa saltare e ondeggiare)
Tutto qua, finch? non provi una Panigale Hyper"Ammorbidita" che fa tornare la Multi una bella Turisticona
Comment
X
Comment