Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti km su Duc?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanti km su Duc?

Ciao a tutti,
    io sono attualmente possessore di un 636 03 con cui non mi trovo male, ma vorrei tornare a qualcosa di + coppioso; ogni volta che vedo un 748 o 916, 996 mi viene una voglia...
    Quello che mi spaventa ? la posizione cos? picchiata in avanti; io soffro un p? di cervicale e non vorrei trovarmi con un mezzo da usare solo x giretti; non ? raro che si facciano 5/600 km in un giorno...
    Qualcuno di voi fa giri del genere? Si scende sani o piegati?

Grazie a tutti !

• Font Size
    se hai di quei problemi allora lascia stare! io non ho particolari problemi a farmi il mio giro da 300 km tutto curve,per? non me la sento di dirti vai tranquillo,la posizione ? estrema e questo penso che gi? tu lo sappia...

Comment

• Font Size
      Re: quanti km su Duc?

Originally posted by techtoth
      Ciao a tutti,
      io sono attualmente possessore di un 636 03 con cui non mi trovo male, ma vorrei tornare a qualcosa di + coppioso; ogni volta che vedo un 748 o 916, 996 mi viene una voglia...
      Quello che mi spaventa ? la posizione cos? picchiata in avanti; io soffro un p? di cervicale e non vorrei trovarmi con un mezzo da usare solo x giretti; non ? raro che si facciano 5/600 km in un giorno...
      Qualcuno di voi fa giri del genere? Si scende sani o piegati?

Grazie a tutti !
      Mai pensato ad un bel monster S4R ?!

Comment

• Font Size
        fino allo scorso anno avevo il 748, bellissima moto, la poszione di guida e molto estrama e impegnativa, per questo se hai problemi di quel genere lascia stare, vai su piu tranquilla come posizione

Comment

• Font Size
          Se le tue premesse ? quella di avere delle cervicali "suscettibili" allora il consiglio ? quello di non darti ad una moto di questo tipo.

Analogamente per i polsi (che a me danno parecchi problemi) ho deciso di dar via la mia 749..

Comment

• Font Size
            azz

E' tanto impegnativa, eh?

Comment

• Font Size
              Re: azz

Io ho da poco un 748 e devo dire che all'inizio il collo soprattutto non lo sentivo pi? nel senso che dopo 50km avevo i crampi ora cmq mi sono abituato ed anche dopo 200km non avverto nessun dolore...certo che cmq un po' stanca soprattutto le gambe e le braccia ma non la ritengo per niente scomoda...

Non ho mai provato una 636 cmq credo che se non hai problemi con quella non dovresti averne neanche col 748-916

Comment

• Font Size

Originally posted by Gabry_83
                Io ho da poco un 748 e devo dire che all'inizio il collo soprattutto non lo sentivo pi? nel senso che dopo 50km avevo i crampi ora cmq mi sono abituato ed anche dopo 200km non avverto nessun dolore...certo che cmq un po' stanca soprattutto le gambe e le braccia ma non la ritengo per niente scomoda...

Non ho mai provato una 636 cmq credo che se non hai problemi con quella non dovresti averne neanche col 748-916
                stessa cosa per me infatti i primi giri li faccio apposta brevi per abituarmi poco alla volta,ma poi ti abitui

il problema pi? grande erano le leve,che mi costringevano a piegare il polso,risolto ruotandole di qualche grado verso il basso limando il piolino che f? da fermo... abbassate e mai avuto il minimo problema,il collo,con un casco leggero non d? nessun problema,le buche ed i dossi,semprer? strano ma non sono un problema danno pi? noia con l'auto,la schiena essendo piegata in avanti non prende la "botta"

punto dolente sono i maroni... nessuno ne parla mai,ma ne vogliamo parlare delle botte che si pestano contro il serbatoio???

Comment

• Font Size

in poche parole... si

Comment

• Font Size
                    maroni

Ma allora ? un piano occulto della Ducati!
                    Quando avevo il monster (ancora quello con la sella larga) mi veniva un mal d maroni solo a fare 10 km...
                    Ho dovuto scavare l'imbottitura...
                    :surprise:

Comment

• Font Size

Originally posted by desmo77
                      Originally posted by Gabry_83

stessa cosa per me infatti i primi giri li faccio apposta brevi per abituarmi poco alla volta,ma poi ti abitui

il problema pi? grande erano le leve,che mi costringevano a piegare il polso,risolto ruotandole di qualche grado verso il basso limando il piolino che f? da fermo... abbassate e mai avuto il minimo problema,il collo,con un casco leggero non d? nessun problema,le buche ed i dossi,semprer? strano ma non sono un problema danno pi? noia con l'auto,la schiena essendo piegata in avanti non prende la "botta"

punto dolente sono i maroni... nessuno ne parla mai,ma ne vogliamo parlare delle botte che si pestano contro il serbatoio???
                      eh eh il buon Tamburini non ci ha mica pensato ai nostri maroni...

Scherzi a parte a me i polsi stranamente non hanno mai dato problemi, cmq se uno non ha gi? di suo patologie particolari (es. cervicale o simili) dopo un po' di km si abitua ed io non la trovo x niente scomoda!
                      Dipende molto dalle premesse...

Comment

• Font Size
                        non credo che la 749/999 possa essere molto piu' scomoda di una 636 '03
                        ...pero' farci 600km al giorno...lascerei perdere
                        p.s
                        gabry bella la tua firma (e non mi riferisco al duca giallo... )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by birubiru
                          non credo che la 749/999 possa essere molto piu' scomoda di una 636 '03
                          ...pero' farci 600km al giorno...lascerei perdere
                          p.s
                          gabry bella la tua firma (e non mi riferisco al duca giallo... )
                          (Modalit? OT on

eh eh grande la Viola, sabato alle 18 ci sarai in fiesole?

Modalit? OT off)

effettivamente se gi? soffre di cervicale forse non la consiglierei...
                          fermo restando che non gli avrei consigliato nemmeno la 636 x lo stesso motivo

Comment

• Font Size
                            ugh

In effetti dovrei usare un qualcosa tipo monster; ma il manubrio basso mi piace d+.
                            Fink? reggo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmo77
                              se hai di quei problemi allora lascia stare! io non ho particolari problemi a farmi il mio giro da 300 km tutto curve,per? non me la sento di dirti vai tranquillo,la posizione ? estrema e questo penso che gi? tu lo sappia...
                              quoto!
                              io ho un 996

Comment

X
                              Working...
                              X