Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Panigale: Akra si o no??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nitruzz View Post
    Come mai non ti hanno fatto girare a SPA?? :O
    Dopo il primo turno mi hanno mandato al test fonometrico: 107.9 dB a 6000 rpm, completo Akra con dB killer montati.
    A Spa c'e' il limite di 100dB statici/101dB dinamici, quindi giornata finita dopo 25 minuti...

Per fortuna Torakiky mi ha fatto fare un paio di turni sulla sua BMW, se no avrei buttato tutta la giornata nel cesso...
    Ora devo farmi modificare i dB killer, in qualche modo. Ho anche contattato Akrapovic Italia, vediamo se e cosa mi dicono

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anchorchili View Post
      A detta del guru a cui affido la mia bestiola l'Akra con collettori ? una spanna sopra anche al Termi titanio completo con collettori ultima versione (quello con la curva extra). Il diametro dei collettori nell'Akra ? pi? piccolo rispetto ai Termi, sia con mappa dedicata (e non l'up map) che con mappa originale al banco la curva e il picco che ottieni con l'Akra sono superiori. Non ricordo i valori ma la prossima volta che vado mi faccio mostrare ancora i grafici...
      Ho postato in questa sezione i grafici a banco della mia con completo Akra e originale, magari domani metto il link al post

Comment

• Font Size
        Originally posted by katozzo View Post
        Dopo il primo turno mi hanno mandato al test fonometrico: 107.9 dB a 6000 rpm, completo Akra con dB killer montati.
        A Spa c'e' il limite di 100dB statici/101dB dinamici,

100db??? Ma la mia 899 (da libretto) riporta 108 db!!! Non mi farebbero nemmeno avvicinare mi sa' se fossi li

Comment

• Font Size
          Cavolo ma sono esagerati!
          Ma a sentire dai video, il rumore con Akra sembra inferiore rispetto al rumore con Termignoni.
          E' solo un'impressione o me lo confermi?

Comment

• Font Size
            Ma a sentire dai video, il rumore con Akra sembra inferiore rispetto al rumore con Termignoni.
            per esperienza te lo confermo anche io,su tutte le moto che ho visto fino ad ora l'akra ? il pi? silenzioso,pensa che in certe piste dove altri scarichi senza db killer non passano la prova db e lo devono montare,l'akra passa..

Comment

• Font Size
              Ho postato in questa sezione i grafici a banco della mia con completo Akra e originale, magari domani metto il link al post

Ecco cos? magari avremo una ulteriore conferma della bont? dell'Akra. La cosa che mi ha impressionato ? la curva complessivamente migliore su tutto l'arco di erogazione rispetto al Termi a parit? di motore (preparato per il CIV). Costa un botto ma rende...

Comment

• Font Size
                Lo stesso giorno giravano altre Panigale, di cui tre con termignoni, uno con il full factory sbk. Loro hanno girato tutto il giorno. Quindi, mio malgrado, non posso confermare. A Spa il Termignoni gira, l' Akra no

Comment

• Font Size
                  Uno e' un belga con una 1199R super modificata, ha anche il cambio robotizzato ! Ha raccontato di questa storia sul forum americano.

Bye
                  Fabio

Comment

• Font Size
                    Katozzo smonta l'Akra e vendilo a me!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpio66 View Post
                      Uno e' un belga con una 1199R super modificata, ha anche il cambio robotizzato ! Ha raccontato di questa storia sul forum americano.

Bye
                      Fabio
                      si, Kope Ducati, lo conosco. Su quella Panigale ha montato l' impossibile!

Il blipper e' stato una delle ultime cose che si e' regalato...

Comment

• Font Size
                        si, Kope Ducati, lo conosco. Su quella Panigale ha montato l' impossibile!

Il blipper e' stato una delle ultime cose che si e' regalato...
                        Il blipper costa 600 dollari australiani, niente di che rispetto al resto:
                        www.tuneboy.com.au
                        E' perfetto per tritare gli ingranaggi del cambio..... Ah, ma a voi cosa importa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anchorchili View Post
                          Ecco cos? magari avremo una ulteriore conferma della bont? dell'Akra. La cosa che mi ha impressionato ? la curva complessivamente migliore su tutto l'arco di erogazione rispetto al Termi a parit? di motore (preparato per il CIV). Costa un botto ma rende...
                          ecco il link

Comment

• Font Size
                            Merito del diametro dei collettori maggiorati da 70.
                            L'Akra esce con lo stesso diametro dei collettori originali....inevitabilmente, sotto, fa pi? "rumore" del full termignoni o del Termi SBK

Comment

• Font Size
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Il blipper costa 600 dollari australiani, niente di che rispetto al resto:
                              www.tuneboy.com.au
                              E' perfetto per tritare gli ingranaggi del cambio..... Ah, ma a voi cosa importa
                              a me non importa nulla, visto che non ho alcuna intenzione di montarlo

sto tizio comunque ha montato il PS3 della Proshift

Pro-Shift PS3 Closed Loop Gearshift System

Comment

• Font Size

A questo punto mi chiedo perch? in gara i team non legati a contratti di fornitura ufficiali non montino tutti l'Akra al posto del Termi...

Comment

X
                                Working...
                                X