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SAG rider Ducati 1199 panigale mollata Mupo

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    #1

    SAG rider Ducati 1199 panigale mollata Mupo

    Salve a tutti
    sto cercando di fare quadra con le mie sospensioni. Anteriore originale Marzocchi con pompante estensione modificato, e dietro Mupo Ab1 Evo.
    Ora, premetto che NON ho la squadra a 90? per avere un punto di riferimento, ma ho usato pi? semplicemente un punto esatto sul codone.
    Senza gomma per terra, la distanza che ho preso come riferimento ? di 642mm
    Con la moto a terra ? di 609,5mm e con il mio peso sopra (senza tuta e casco) ? di 584mm
    Ovviamente il precarico ? a zero.
    vista la particolare geometria del mono, devo sempre prendere in considerazioni i parametri "standard"

    Ovvero static sag 5-10mm, e rider sag 20-25mm???
    Faccio questa domanda perch? gi? cosi, con molla K85 (io peso 76kg) la moto sembra essere rigida....sembra

    thanks

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    #2
    O hai riportato dati errati , o nn sai cos? static e rider sag,o sei ubriaco

    Dai dati che riporti tu hai 32 mm di static e 26 di rider, cio? sei lontanissimo da quello che vorresti : morbido e nn duro

    Ma mupo cosa prescrive ?
    Last edited by arabykola; 28-04-14, 18:48.

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      #3
      Originally posted by arabykola View Post
      O hai riportato dati errati , o nn sai cos? static e rider sag,o sei ubriaco

      Dai dati che riporti tu hai 32 mm di static e 26 di rider, cio? sei lontanissimo da quello che vorresti : morbido e nn duro

      Ma mupo cosa prescrive ?
      Delle varie opzione direi ubriaco
      Ma, in via del tutto eccezionale, ero piuttosto sobrio quando ho preso i dati.
      I dati di static sag e rider sag che ho preso sono riferiti a idraulica tutta aperta e precarico a zero.
      ovviamente per arrivare ai parametri standard consigliati devo precaricare fino ad arrivare a 632di static e 617 di rider sag

      Il dubbio mi ? venuto perch? ho la "sensazione" che sia gi? dura ora, se do precarico non oso immaginare.
      Per questo chiedevo se, vista la particolare geometria del mono della 1199, sia sempre valido portare il rider sag a 20-25mm

      Mupo mi ha risposto tempo fa dicendomi che senza squadretta non sapeva cosa consigliarmi e mi consigliava di rivolgermi al Mupo point pi? vicino (che per? non ha la squadra per la panigale)
      Io ho chiesto cmq loro di fornrimi i dati, ma non rispondono alle email....manco per dirmi "vai a cacare"...niente di niente

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        #4
        Originally posted by mailandrea View Post
        Delle varie opzione direi ubriaco
        Ma, in via del tutto eccezionale, ero piuttosto sobrio quando ho preso i dati.
        I dati di static sag e rider sag che ho preso sono riferiti a idraulica tutta aperta e precarico a zero.
        ovviamente per arrivare ai parametri standard consigliati devo precaricare fino ad arrivare a 632di static e 617 di rider sag

        Il dubbio mi ? venuto perch? ho la "sensazione" che sia gi? dura ora, se do precarico non oso immaginare.
        Per questo chiedevo se, vista la particolare geometria del mono della 1199, sia sempre valido portare il rider sag a 20-25mm

        Mupo mi ha risposto tempo fa dicendomi che senza squadretta non sapeva cosa consigliarmi e mi consigliava di rivolgermi al Mupo point pi? vicino (che per? non ha la squadra per la panigale)
        Io ho chiesto cmq loro di fornrimi i dati, ma non rispondono alle email....manco per dirmi "vai a cacare"...niente di niente
        Puoi fare anche senza squadretta: prenditi un punto fisso sul codino, pi? o meno in verticale sul perno ruota, e usalo come riferimento. A te interessa la differenza delle varie altezze, i sag appunto

        EDIT: ho letto bene adesso. Come non detto

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          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Puoi fare anche senza squadretta: prenditi un punto fisso sul codino, pi? o meno in verticale sul perno ruota, e usalo come riferimento. A te interessa la differenza delle varie altezze, i sag appunto

          EDIT: ho letto bene adesso. Come non detto
          si per? Mupo mi poteva dare i dati riferiti alla squadretta..io cmq mi sarei potuto ricavare il rider sag....solo se rispondono alle email

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            #6
            Originally posted by mailandrea View Post
            si per? Mupo mi poteva dare i dati riferiti alla squadretta..io cmq mi sarei potuto ricavare il rider sag....solo se rispondono alle email
            avendo deciso alla fine di provare a capirci qualcosa di sta moto, me la tengo almeno per questa stagione e mi informo bene su cosa sia meglio fare...probabile che alla fine ci metta Mupo al posteriore pure io, e davanti il kit pompanti per la Marzocchi da 50, perch? a quanto pare sar? anche migliore delle Ohlins originali della S ma ha poca corsa!

            aspetto roba usata, il mono l'avrei gi? trovato a 500 euro, prezzo onesto?

            ti hanno risposto quelli di Mupo?

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              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              avendo deciso alla fine di provare a capirci qualcosa di sta moto, me la tengo almeno per questa stagione e mi informo bene su cosa sia meglio fare...probabile che alla fine ci metta Mupo al posteriore pure io, e davanti il kit pompanti per la Marzocchi da 50, perch? a quanto pare sar? anche migliore delle Ohlins originali della S ma ha poca corsa!

              aspetto roba usata, il mono l'avrei gi? trovato a 500 euro, prezzo onesto?

              ti hanno risposto quelli di Mupo?
              Alla fine il viola non ha dato i risultati sperati.......domani io provo la cura fatta nel segno del giallo

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                #8
                Originally posted by Pinzo™ View Post
                avendo deciso alla fine di provare a capirci qualcosa di sta moto, me la tengo almeno per questa stagione e mi informo bene su cosa sia meglio fare...probabile che alla fine ci metta Mupo al posteriore pure io, e davanti il kit pompanti per la Marzocchi da 50, perch? a quanto pare sar? anche migliore delle Ohlins originali della S ma ha poca corsa!

                aspetto roba usata, il mono l'avrei gi? trovato a 500 euro, prezzo onesto?

                ti hanno risposto quelli di Mupo?
                Si abbastanza. Il pi? economico mi ha proposto 850€ per la versione con le ghiere, e 100€ in pi? con precarico idraulico.
                No, non mi hanno cacato proprio.
                Prover? a ricontattarli, ma oggi ho avuto le quote che usa Barni
                sia avanti che dietro

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                  #9
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  Si abbastanza. Il pi? economico mi ha proposto 850? per la versione con le ghiere, e 100? in pi? con precarico idraulico.
                  No, non mi hanno cacato proprio.
                  Prover? a ricontattarli, ma oggi ho avuto le quote che usa Barni
                  sia avanti che dietro
                  sono stato venerd? mattina da lui, praticamente tutti gli chiedono sta cosa delle quote, ma ? cos? particolarmente fondamentale su questa moto?
                  Quando avrai fatto mi aspetto un bel report delle tue sensazioni!!

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                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    O hai riportato dati errati , o nn sai cos? static e rider sag,o sei ubriaco

                    Dai dati che riporti tu hai 32 mm di static e 26 di rider, cio? sei lontanissimo da quello che vorresti : morbido e nn duro

                    Ma mupo cosa prescrive ?

                    static smollata
                    642-909,5=31,5
                    rider smollata
                    642-584=58

                    briscola scoooterista

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                      #11
                      Cavoli : li hai sommati

                      Col passeggero sommi pure quello ? Un sag rider rider
                      Last edited by arabykola; 25-05-14, 07:46.

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Cavoli : li hai sommati

                        Col passeggero sommi pure quello ? Un sag rider rider
                        allora, ho girato sabato e domenica.
                        Sabato con gomme michelin iperconsumate che alla fine ho pure strappato.
                        Domenica con cerchi in carbonio e gomme Pirelli


                        Dopo aver fatto il sag rider, mi sono ritrovato con il mono ancora non perfettamente precaricato, e le forcelle un po' troppo dure.
                        Visto che non avevo tutti gli attrezzi, il mono non l'ho potuto regolare. Le forcelle si.
                        Dopo qualche ritocco, visto che rimbalzavano troppo e spesso, ho trovato un ottimo grip e un'ottima risposta alle aspertit? dell'asfalto di Binetto.

                        Le quote barni le ho avute sabato in pista, e prover? a seguire il suo consiglio.
                        In settimana effettuo le modifiche e sabato, domenica e lunedi prossimo (2 giugno festa far? una tre giorni no stop in pista

                        Le modifiche fatte e le gomme mi hanno permesso di fare il mio nuovo record personale a Binetto....Che devo assolutamente abbassare

                        Anzi, sabato modificando forcelle e altezza mono vedo un po' come andr? rispetto a questo weekend. Cos? vedo se mi trovo bene con le quote by Barni o era meglio originale (come lo ? ora)

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                          #13
                          per nota di cronaca, l'altezza del perno ruota con il punto di riferimento sul codone ? passata da 642mm a vuoto a 632mm con il solo peso moto

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                            #14
                            Ieri ho girato a sml , io ho il mono e le forche revisionate e modificate, ma non mi trovavo per niente .Con noi c'era un tecnico di borgo che si occupava della prova delle 899.Gli spiego il mio problema ? lui mi chide se pu? fare una prova.Io gli dico si ? si mette a smanettare sul cruscotto, ho la s, e i precarichi stravolgendo la moto dicendomi "entra piano che la troverai molto diversa".Entro e" wow "la moto ? su un binario gira bene ,fantastica.Rimango sempre un paletto ma ora godoooooooo

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                              #15
                              Originally posted by doberman View Post
                              Ieri ho girato a sml , io ho il mono e le forche revisionate e modificate, ma non mi trovavo per niente .Con noi c'era un tecnico di borgo che si occupava della prova delle 899.Gli spiego il mio problema ? lui mi chide se pu? fare una prova.Io gli dico si ? si mette a smanettare sul cruscotto, ho la s, e i precarichi stravolgendo la moto dicendomi "entra piano che la troverai molto diversa".Entro e" wow "la moto ? su un binario gira bene ,fantastica.Rimango sempre un paletto ma ora godoooooooo
                              ottimo

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