Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Streetfighter 848... cosa faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dubbio Streetfighter 848... cosa faccio?

    Originally posted by bosco_RR View Post
    4 moto in 4 anni...mi dispiace ma se non si ? fenomeni devi renderti conto che serve tempo ed esperienza x guidare moto sportive conoscere le strade e capire le moto. Devi prenderti tempo. Altrimenti x esclusione ti servir? una moto all anno x trovare la meno peggio x te.de hsi sfiga. Parere personale. Solo cosi potrai apprezzare modifiche e moto diverse negli anni. Saper andare particolarme forte non ? sinonimo di di saper guidare particolarmente bene.

    Quoto... Io i 150cv li ho passati dopo i 30 ed erano 26 anni che andavo in moto...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Hai comprato una delle migliori moto da strada in assoluto, soprattutto di motore.
      Esce di serie con sospensioni molto dure, tu hai fatto qualche uscita e senza nemmeno provare a settarla a dovere stai gi? valutando di cambiare.
      Ma eri sicuro almeno quando l'hai comprata? L'avevi provata? Senza contare che nessuna moto di serie ? gi? apposto di sospensioni, con poche modifiche per ammorbidirla un po' (mi pare sia questo il problema) probabilmente risolvi, ma secondo me potresti risolvere anche solo con un setting adeguato di quelle di serie.
      Non parlo per sentito dire, io ho un'848 sbk ed a parte l'impostazione ancora pi? scomoda della tua credo sia identica di sospensioni.
      Io ho iniziato con pignone-1 e qualche regolazione per ammorbidirla (la uso solo in strada) e sono andato avanti cosi 1 anno devo dire senza troppi problemi, poi l'anno scorso per provare sono andato da Mr.molla e con hyperpro (su forcella di serie davanti e su mono bitubo) ho risolto definitivamente.
      Di moto ne ho provate, da retta a me non troverai di meglio per uso stradale, tranne forse la multistrada. Vai da qualcuno che te la sistemi per bene di serie se neanche li ti trovi prova a modificare qualcosa, di serie ? di marmo lo sanno tutti, tanto mi par di capire che problemi di dindi non ne hai quindi val la pena provare XD
      Prova magari ad aprire la compressione della forcella di 1/4 di giro e poi di mezzo giro e vedi se migliora, parere personale: la forcella ? buona il mono no, questo rimarr? sempre di marmo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by techmaz View Post
        Quoto... Io i 150cv li ho passati dopo i 30 ed erano 26 anni che andavo in moto...


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        si ma come siete polemici magari e' il manico che vi gira attorno, chi lo sa ?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non capisco il discorso, non ? il problema se va forte o piano ma che si trova male.

          Comment


          • Font Size
            #20
            In effetti ? una delle cose che far? questa settimana,visto che sono in ferie: comincer? a smanettare sulle sospensioni,prendendo spunto dal manuale Ducati,vediamo come va.

            Di sicuro far? test di altre moto, Speed Triple R/Brutale per capire se ? una questione mentale.

            La SF848l'ho provata due volte prima di comprarla,ma avevo la sensazione che avrei potuto farla mia senza problemi, sottovalutando il Pompone italiano: adesso sono pieno di dubbi.

            Grazie delle dritte.. Ripeto che non sono ne un pilota ne un super smanettone: mi diverto nei weekend r faccio qualche viaggetto pi? lungo in Europa.. E questa SF848 ? una belva da sbavo... Vediamo
            Se riesco a farla mia,senza grossi sbattimenti!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bagonda View Post
              si ma come siete polemici magari e' il manico che vi gira attorno, chi lo sa ?!

              Non ? un problema di manico, ma di esperienza! Se non lo si capisce...


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by techmaz View Post
                Non ? un problema di manico, ma di esperienza! Se non lo si capisce...


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                ???? puo' aver fatto 3000 km ma aver "capito " di piu' di gente che gira da una vita.

                Dice di non trovarsi, aver cambiato 4 moto in 4 anni e molti utenti partono con sentenze indiscutibili come se fosse loro figlio. non e' normale come cosa eh
                Siamo su un forum, per sfogarvi o fare i maestrini andate in palestra o scopate.

                Tornando al topic.... SECONDO ME c'e' poco da fare, lavori sulle sospensioni e sull'ergonomia.
                Se capiti nelle zone di Monza fai un salto in avia racing da Lucio che sapr? consigliarti bene oltre ad esser una persona molto disponibile.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bagonda View Post
                  ???? puo' aver fatto 3000 km ma aver "capito " di piu' di gente che gira da una vita.

                  Dice di non trovarsi, aver cambiato 4 moto in 4 anni e molti utenti partono con sentenze indiscutibili come se fosse loro figlio. non e' normale come cosa eh
                  Siamo su un forum, per sfogarvi o fare i maestrini andate in palestra o scopate.

                  Tornando al topic.... SECONDO ME c'e' poco da fare, lavori sulle sospensioni e sull'ergonomia.
                  Se capiti nelle zone di Monza fai un salto in avia racing da Lucio che sapr? consigliarti bene oltre ad esser una persona molto disponibile.
                  Ma come mai tutti i fenomeni bazzicano sto forum? Avete tutti le chiappette sensibili, l'orecchio allenato e siete tutti fenomeni che girano intorno agli altri; un po di umilt? e tanta voglia di imparare, noooooo, tutti nati imparati, quanti ne ho visti per strada andare lunghi alla seconda curva della prima uscita, e mi fermo qu?
                  Un consiglio, se siete cos? bravi e sensibili, mandate il vostro CV a qualche team, rivista o produttore, sicuramente troverete qualcuno che vi prende......
                  Fare le sospensioni per girare per strada..... ma fatemi il piacere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Fare le sospensioni per girare per strada..... ma fatemi il piacere
                    Disse quello con due moto full Ohlins...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non sono d'accordo. ? indubbio che nessuno di noi pu? portare al limite le sospensioni di serie, questo comunque non cambia il fatto che una 848/1098/sf base come esce dal concessionario ? dura da morire e qualunque modifica fatta per renderla piu confortevole ? una modifica intelligente, perch? rende la guida piu sicura e piu piacevole, soprattutto sulle strade poco curate.
                      Se pensiamo a quanti soldi la gente spende in frociate in carbonio, scarichi completi etc, direi che migliorare le sospensioni sia assolutamente la cosa piu intelligente da fare.
                      Sono comunque il primo a dire che smanettando un po con quelle originali di sicuro potr? risolvere per un bel po, io ero arrivato a un ottimo punto e ho cambiato mono e rifatto forcella esclusivamente per sfizio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Prendo atto dei vostri suggerimenti.
                        non chiedo di essere giudicato, non ci conosciamo alla guida, quindi ogni commento sarebbe privo di senso e utilit?. come ho detto prima ho bisogno della vostra esperienza e parere per poter chiarirmi le idee e non complicarle ulteriormente.

                        Per le sospensioni come ho detto, proceder? a "giocarci" un po' e vedere come va; poi magari valuto la possibilit? di mettere un pignone con un dentello in meno, per avere pi? vigore sotto ai 3000 giri.
                        Vediamo se questi piccoli accorgimenti mi fanno sentire la moto pi? MIA.
                        hihihihi!
                        Lamps

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bagonda View Post
                          ???? puo' aver fatto 3000 km ma aver "capito " di piu' di gente che gira da una vita.

                          Dice di non trovarsi, aver cambiato 4 moto in 4 anni e molti utenti partono con sentenze indiscutibili come se fosse loro figlio. non e' normale come cosa eh
                          Siamo su un forum, per sfogarvi o fare i maestrini andate in palestra o scopate.

                          Tornando al topic.... SECONDO ME c'e' poco da fare, lavori sulle sospensioni e sull'ergonomia.
                          Se capiti nelle zone di Monza fai un salto in avia racing da Lucio che sapr? consigliarti bene oltre ad esser una persona molto disponibile.
                          Esatto!
                          E visto che siamo su un forum, io aggiungerei: Palestra, scopare e intagliare gomme finite per "rinfrescarle"....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            Disse quello con due moto full Ohlins...
                            Cosa c'entra? Quindi dovrebbero andare "per forza" bene?
                            Gi?, perch? lo sf ha le sospensioni di legno!
                            Quindi avendo Ohlins ( farlocche ) per trovarmi meglio per strada che faccio, monto le pressurizzate?
                            Dimmelo tu, dammi un suggerimento

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ho provato sia la sf1098 base in strada che 848evo in pista e strada...non mi son sembrate sosp di legno..anzi..usate cattivamente cmq non mi hanno entusiasmato. Rimangono sospensioni adeguate a moto che van molto forte sostenute non sono da pave o da fare cross su strade bucate..se quello ? l habitat locale rimanendo su stradali meglio moto alte con grande escursione delle sosp

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                Ho provato sia la sf1098 base in strada che 848evo in pista e strada...non mi son sembrate sosp di legno..anzi..usate cattivamente cmq non mi hanno entusiasmato. Rimangono sospensioni adeguate a moto che van molto forte sostenute non sono da pave o da fare cross su strade bucate..se quello ? l habitat locale rimanendo su stradali meglio moto alte con grande escursione delle sosp
                                meno male che ogni tanto qualcuno ragiona con il cervello!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X