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Manutenzione ordinaria e straordinaria Monster S2R 800

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    #16
    Originally posted by Jakynitro View Post
    S? dell'st3 parlava in effetti
    Per farmi perdonare...
    Quel motore non andava male, anzi aveva un bel tiro e una fluidita di marcia sconosciuta per quei tempi, doveva sostituire il due valvole raffreddato misto della st2 ma di fatto troppo vicino come tipologia e come costo di realizzazione al desmoquattro 996 che equipaggiava la st4, oltretutto era un po brutto a vedersi, quindi poco propenso alle versioni nude.
    Insomma costava come un 996 ma andava poco piu di un due valvole, tra l'altro la serie st era alla fine della carriera, quindi non aveva ragione di continuare la sua carriera.

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      #17
      Originally posted by topfuel View Post
      Per farmi perdonare...
      Quel motore non andava male, anzi aveva un bel tiro e una fluidita di marcia sconosciuta per quei tempi[...]
      Tnx

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        #18
        Originally posted by topfuel View Post
        Per farmi perdonare...
        Quel motore non andava male, anzi aveva un bel tiro e una fluidita di marcia sconosciuta per quei tempi, doveva sostituire il due valvole raffreddato misto della st2 ma di fatto troppo vicino come tipologia e come costo di realizzazione al desmoquattro 996 che equipaggiava la st4, oltretutto era un po brutto a vedersi, quindi poco propenso alle versioni nude.
        Insomma costava come un 996 ma andava poco piu di un due valvole, tra l'altro la serie st era alla fine della carriera, quindi non aveva ragione di continuare la sua carriera.
        Nun je date retta, sembra che ce capisce, ma ? tutta na finta!

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          #19
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Nun je date retta, sembra che ce capisce, ma ? tutta na finta!
          Bruciafusibili :gaen:

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            #20
            Eheheh

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              #21
              Originally posted by Jakynitro View Post
              Catena? Me la hanno cambiata ora (a 20.000) va lubrificata ogni mille km possibile?
              Dipende dall'uso. Diciamo ogni 500-1000Km. Se trattate bene durano anche oltre 30.000Km. Le Ducati sono moto come le altre. La grande differenza ? data dalla frizione a secco (in alcuni modelli, tra cui non c'? l'800cc) e dalle cinghie da cambiare ogni 20.000Km oppure due anni (puoi arrivare anche a 4-5 anni se non hai raggiunto il limite chilometrico). Nei nuovi modelli il limite chilometrico ? salito prima a 24.000Km ed oggi non saprei. Il resto ? come in TUTTE le altre moto.
              Last edited by Dueruote_; 24-04-14, 06:20.

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                #22
                Originally posted by andreac View Post
                Piccolo OT: mi ha sempre incuriosito quel motore meteora...come andava?
                Poteva essere migliorato sotto i 2500 giri (uso cittadino con traffico), vista la destinazione d'uso della moto.... comunque era un buon motore corposo, molto affidabile e parco nei consumi. La moto in generale era un un p? legnosa all'inizio, ma poi diventava stupenda quando capivi come guidarla.

                Questa recensione l'ho scritta io.

                Ducati ST3 - La mia recensione - Forum Ducati ST

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                  #23
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Se propio vogliamo una meteora Ducati si puo parlare del tre valvole che equipaggiava la ST3 ? durato cosi poco che tanti non lo conoscono nemmeno!
                  Uno spreco. Ha durato dal 2004 al 2007 ed ha equipaggiato solo la ST3. Aveva 100CV ed una buona coppia. Secondo me sarebbe stato un ottimo motore per sottostare alle normative ed avere costi bassi. L'attuale serie a quattro valvole ? troppo costosa se paragonata alla concorrenza. In questo modo Ducati ha pagato uno sviluppo che non ? mai stato redditizio. Diciamo che Ducati vende bene come non mai, ma secondo me nel tempo ha sbagliato diverse cose di "secondo piano".

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                    #24
                    Originally posted by andreac View Post
                    Io mi riferivo proprio al tre valvole!
                    Perch? l'hanno prodotto per poco tempo? Univa i pregi del 2 e 4 valvole?
                    No. Potenza e brio erano molto diversi dal quattro valvole. Univa tutti i pregi del due valvole con una maggiore linearit? e la possibilit? di sottostare alle moderne normative (motivo per cui i due valvole scompaiono piano piano dal listino) e con un costo MOLTO inferiore ai quattro valvole.

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                      #25
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Per farmi perdonare...
                      Quel motore non andava male, anzi aveva un bel tiro e una fluidita di marcia sconosciuta per quei tempi, doveva sostituire il due valvole raffreddato misto della st2 ma di fatto troppo vicino come tipologia e come costo di realizzazione al desmoquattro 996 che equipaggiava la st4, oltretutto era un po brutto a vedersi, quindi poco propenso alle versioni nude.
                      Insomma costava come un 996 ma andava poco piu di un due valvole, tra l'altro la serie st era alla fine della carriera, quindi non aveva ragione di continuare la sua carriera.
                      Il motore della ST2 era raffreddato a liquido mi risulta e non misto. Il motore della ST3 non costava molto, tanto ? vero che le ultime andarono via tranquillamente sotto i 10.000 Euro nel 2007. Il motore della ST3 era stato fatto partendo dalla base del 1000DS raffreddato aria/olio a cui era stato messo il raffreddamento a liquido ed aggiunta una valvola. L'iniezione era la stessa (perfettibile). Non era brutto a vedersi secondo me e comunque nella ST3 era nascosto dalla carena. Il motore aveva una potenza bassa in rapporto alla cubature ed il fatto di essere raffreddato a liquido, infatti si dimostr? molto affidabile nel tempo nonostante una velocit? media del pistone a massimo regime non proprio ridottissima (in rapporto alla potenza). Nel 2004 usc? con la frizione a secco, quella che avevo anche io, poi nel 2005 guadagn? la frizione a bagno d'olio... che era molto migliore su questa tipologia di moto. In citt? la differenza era palpabile. Esiste anche un'ultima versione, poco venduta, con ABS. La ST4 venne fatta anche con motore 996 nell'ultima serie e costava, a parit? di allestimento, almeno 2-3000 Euro in pi? della ST3S. Se non ricordo male, non sono sicuro, anche questo motore guadagn? la frizione a bagno d'olio.
                      Last edited by Dueruote_; 24-04-14, 06:48.

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                        #26
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        No. Potenza e brio erano molto diversi dal quattro valvole. Univa tutti i pregi del due valvole con una maggiore linearit? e la possibilit? di sottostare alle moderne normative (motivo per cui i due valvole scompaiono piano piano dal listino) e con un costo MOLTO inferiore ai quattro valvole.
                        Grazie per le informazioni.

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