dainese, credo, e' l'unico sistema che funziona come un vero air bag.....dopo essersi gonfiato per la protezione, permette al pilota di riprendere a guidare la moto.....non e' ostativo......e cmq dainese non dice che il sistema e' sufficente a proteggere, ma sicuramente va integrato con paraschiena o similari......e pensare che una cosa del genere sia assimilabile a "soldi buttati", e' una ca22ata.....chissa' quanti vorrebbero poter tornare indietro e avere addosso quella roba.......chiudo, il sistema dainese, purtroppo, ha un grosso difetto(a parte il prezzo, ma c'e' gente che spende agevolmente 1000 euro per un casco, quindi....), consiste nel fatto che la centralina che rileva i dati di attivazione dell'airbag, va montata sulla moto e settata per quello specifico modello.....se cambi moto(modello), te lo dai in faccia
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MTS D-Air...che ne pensate???
Collapse
X
-
un po' come le auto, compri la macchina con 9 airbag, poi la cambi con quella da 7 ma non ? che te ne porti via 2 dalla vecchia
p.s. ? bello che se anche il passeggero indossa l'airbag il sistema lo copre e sa pure chi guida.
Comment
-
A proposito di airbag per autovetture, mi domandavo se quello dedicato ai motociclisti una volta attivato si sgonfia progressivamente come quello delle auto o rimane gonfio.
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostA proposito di airbag per autovetture, mi domandavo se quello dedicato ai motociclisti una volta attivato si sgonfia progressivamente come quello delle auto o rimane gonfio.
Comunque, se Dainese manterr? l'intento di abbassare sensibilmente il prezzo, al prossimo cambio moto (che probabilmente sar? un'altra MTS )...mi sa che gli mollo sti 700? in pi?!
Comment
X
Comment