Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTS D-Air...che ne pensate???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by topfuel View Post
    Dainese usa furbamente la visibilita Ducati per il lancio del suo prodotto ma sono certo che tra poco sara commercializzata magari con centralina annessa e certamente si ampliera' anche la gamma colori.
    Infatti mi aspetto che fra 1 anno Dainese avr? via libera.
    La stessa cosa ? successa con Givi: l'attacco a serbatoio Tanklock c'era per tutte le Ducati tranne l'MTS e il venditore mi disse che essendo Givi il fornitore di tutte le borse ufficiali DP per il MTS (inclusa quella da legare al serbatoio) c'era un accordo che per il primo anno le "vietava" di fare concorrenza al catalogo DP.
    Se verificate adesso, la borsa tanklock ? regolarmente in vendita.

Comment

• Font Size
      Il mio amico giuseppe_d sotto alla giacca ci mette due palloncini gonfiati ad elio e mi assicura che sono meglio di questo sistema danese/Ducati ruba soldi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Il mio amico giuseppe_d sotto alla giacca ci mette due palloncini gonfiati ad elio e mi assicura che sono meglio di questo sistema danese/Ducati ruba soldi.
        hahhahahahhahha... avevo chiesto di non inquinare il post e propio il moderatore apre le danze

Comment

• Font Size

Originally posted by toto#77 View Post
          No figurati.
          Ce l'hanno solo quasi tutti.
          Dainese o Alpinestar.
          Quando inquadrano i piloti guarda le luci che hanno sulla tuta (manica di solito.)

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

E com'? che hanno quasi tutti un dispositivo che si gonfia come un pallone ma quando li inquadrano mentre cadono e si rialzano non si vede assolutamente nulla ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Forse non si vede ma se fai una ricerca generica su google digitando Dainese D air nelle immagini che si aprono le testimonianze sono numerose, alcuni sono enormi, altri sono piu piccoli come quello della foto.

Comment

• Font Size

Se non si vede evidentemente significa che tutto quel volume di aria come pure il collare che si gonfia non costituiscono tutto sto gran vantaggio rispetto alle protezioni normali (non zero , ci mancherebbe) che ? esattamente quello che sostengo ...

La tuta di Lorenzo in Qatar sembra non aver alcun tipo di rigonfiamento .

Comment

• Font Size
                intanto va ad aggiungersi alle normali protezioni andando a coprire anche dove queste non ci sono.

in caso di impatto contro un veicolo o un ostacolo il cuscino d'aria permette di distribuire le forze in una zona molto pi? ampia di qualsiasi protezione fissa.

in pista i sistemi sono differenti, hanno tempi differenti che leggono le sole accelerazioni del corpo perch? c'? pi? tempo prima dell'impatto, in strada i sensori sulla moto consentono di far attivare il sistema quando il conucente ancora ? in sella.
                la tuta in pelle per quanto studiata non pu? offrire una grandissima elaticit? quindi i sistemi sono molto pi? piccoli.
                insomma il sistema stradale ? addirittura meglio di quello che usano i piloti.

per l'affidabilit?, so per certo che ci lavorano da anni e con centinaia di migliaia di km per essere certi dell'affidabilit? di ogni componente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Se non si vede evidentemente significa che tutto quel volume di aria come pure il collare che si gonfia non costituiscono tutto sto gran vantaggio rispetto alle protezioni normali (non zero , ci mancherebbe) che ? esattamente quello che sostengo ...

Se la caduta ? "lenta" non si aprono perch? non consentirebbe al pilota di ripartire agevolmente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maurotrevi View Post
                    intanto va ad aggiungersi alle normali protezioni andando a coprire anche dove queste non ci sono.

in caso di impatto contro un veicolo o un ostacolo il cuscino d'aria permette di distribuire le forze in una zona molto pi? ampia di qualsiasi protezione fissa.

in pista i sistemi sono differenti, hanno tempi differenti che leggono le sole accelerazioni del corpo perch? c'? pi? tempo prima dell'impatto, in strada i sensori sulla moto consentono di far attivare il sistema quando il conucente ancora ? in sella.
                    la tuta in pelle per quanto studiata non pu? offrire una grandissima elaticit? quindi i sistemi sono molto pi? piccoli.
                    insomma il sistema stradale ? addirittura meglio di quello che usano i piloti.

per l'affidabilit?, so per certo che ci lavorano da anni e con centinaia di migliaia di km per essere certi dell'affidabilit? di ogni componente.
                    Penso anche io che la versione stradale sia meglio, per quanto paradossale potrebbe sembrare cadere in strada ? piu pericoloso per via dei numerosi ostacoli, cosa che in pista sono di certo in misura ridotta.

Comment

• Font Size
                      Non c'entra nulla essere in pista o meno ... Quando si punta alla protezione del pilota le esigenze sono le medesime .
                      Non credo che il fatto di indossare una tuta in pelle sia un limite : volendo realizzare un sistema simile basterebbe piazzarlo in apposite tasche esterne .

Comment

• Font Size

Originally posted by toto#77 View Post
                        Se la caduta ? "lenta" non si aprono perch? non consentirebbe al pilota di ripartire agevolmente

E come fa il sistema a sapere che a seguito della scivolata lenta non stia per arrivare un impatto (ad esempio un altra moto , che purtroppo ? la causa primaria delle tragedie capitate in questi anni pista) ?

Ps : Magari sbaglio le mie valutazioni , ma credo sia utile a tutti capirci qualcosa in pi? ...

Comment

• Font Size
                          E come fa il sistema a sapere che a seguito della scivolata lenta non stia per arrivare un impatto (ad esempio un altra moto , che purtroppo ? la causa primaria delle tragedie capitate in questi anni pista) ?

Ps : Magari sbaglio le mie valutazioni , ma credo sia utile a tutti capirci qualcosa in pi? ...
                          Ovviamente non pu? saperlo, ma la centralina che hanno a bordo registra le accelerazioni.
                          Contro le altre moto non ci puoi far nulla, infatti usano anche le protezioni tradizionali.

Comment

• Font Size

Lorenzo se non erro usa Alpinestars, che ? meno evidente come airbag rispetto a Dainese.

[edit]

Comment

• Font Size
                              E com'? che hanno quasi tutti un dispositivo che si gonfia come un pallone ma quando li inquadrano mentre cadono e si rialzano non si vede assolutamente nulla ?

Veramente si vede.. Guarda la zona dorsale spalla ...
                              O forse si ? scordato l'attaccapanni dentro

Comment

• Font Size
                                Si vede che non hanno palloni d'aria intorno ... Li hanno pure sperimenti per poi passare a queste versioni chiamiamole "minimal" decisamente diverse dal sistema di cui parliamo .

Comment

X
                                Working...
                                X