Originally posted by livelegend
View Post
Conosco benissimo le gesta di Kevin, che ho seguito sempre fin dalla sua prima gara in 500 (dal vivo la seconda stagione: Monza 1987, quando in Europa era ancora un comparsa).
Di Giugliano invece ho seguito le "gesta" dal suo esordio in SBK.
Nessuno qui scrive che Giugliano non abbia talento, ma solo che non ? sufficiente: ci vuole anche altro, o ce ne vuole di pi?.
KS si stendeva moltissimo, ? vero, ma quando stava in piedi era sul podio con elevatissimo tasso di vittorie.
Cadeva per vincere, non per fare sesto.
E il suo antagonista era un certo sig. Rainey, ovvero un mostro di proporzioni stratosferiche, non certo le seconde linee del campionato di serie B.
Non confronto il livello di spettacolarit? delle manovre perch? le moto sono molto, troppo diverse, ma in questo ambito Kevin brillava della luce cristallina che lo rende ancora oggi un mito del motociclismo, malgrado in termini assoluti abbia raccolto non moltissimi risultati (intesi come campionati).
P.S.: vivo a Milano ma di nascita sono romano, quindi di certo non mi dispiace se un pilota capitolino viaggia forte.
P.P.S.: anche per quesrto, sar? il primo a ricredermi e a rallegrarmi se Davide riuscir? a fare il salto di qualit?, ma per quanto scritto sopra non sono particolarmente fiducioso.
Comment