Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ho capito, secondo te lo sbronzinamento ? frutto di un difetto di rotondit? e/o linearit? e/o cilindricit? della sede bronzina nel carter?
Dopo aver barenato (di quanto allargheresti il diametro?) in che tolleranze geometriche t'imponi di stare dentro?
Occhio che le bronzine non sono tutte uguali!?!?!
E non sto parlando ovviamente delle sole dimensioni eh...
Parlo di materiali dell'anima, del riporto superficiale lato albero, nella forma del limone, per non parlare poi che una bronzina auto ? dimensionata per diversi carichi, diverse temperature, diversi oli e diversi regimi di rotazione.
Con che interferenza le monteresti?
Con che gioco finale chiuderesti l'albero/bronzina/carter?
infatti il problema e' proprio questo, siete i massimi esperti in bronzine, pero' nel 2014 ancora abbiamo moto che sbronzinano a 1500 km, per non parlare dei trafilaggi d'olio, o del fatto che smontando la vasca inferiore carena per controllare l'olio (si perche' ci avete messo un anno a fare un foro sulla vasca) si trovi lo scarico senza molle perche' si sono spaccate tutte e i monconi abbiano irrimediabilmente rovinato i terminali. quindi, tornando alle bronzine, sono proprio le persone come tiz che a volte rimediano ai vostri errori
infatti il problema e' proprio questo, siete i massimi esperti in bronzine, pero' nel 2014 ancora abbiamo moto che sbronzinano a 1500 km, per non parlare dei trafilaggi d'olio, o del fatto che smontando la vasca inferiore carena per controllare l'olio (si perche' ci avete messo un anno a fare un foro sulla vasca) si trovi lo scarico senza molle perche' si sono spaccate tutte e i monconi abbiano irrimediabilmente rovinato i terminali. quindi, tornando alle bronzine, sono proprio le persone come tiz che a volte rimediano ai vostri errori
Di quale vasca parli? L'hai mai vista una panigale da vicino? Odio le inesattezze, mi dispiace, ma devo correggerti.
La mia ha 4500km e non consuma un filo di olio, per controllarlo, basta una comune lampadina e si ved benissimo nello spazio tra la carenatura e la campana della frizione. La panigale non ha vasca, la carenatura ? divisa in 4 parti, per smontare le due semicarenature inferiori, ci vogliono 5 minuti. Non mi si ? rotta neanche una molla, non ho perso viti, non ho avuto problemi, mi sto divertendo come un matto, vi dispiace?
Agevolo una foto su cui studiare, tranquillo, sto solo facendo le pulizie di primavera
Di quale vasca parli? L'hai mai vista una panigale da vicino? Odio le inesattezze, mi dispiace, ma devo correggerti.
La mia ha 4500km e non consuma un filo di olio, per controllarlo, basta una comune lampadina e si ved benissimo nello spazio tra la carenatura e la campana della frizione, La panigale non ha vasca, la carenatura ? divisa in 4 parti, per smontare le due semicarenature inferiori, ci vogliono 5 minuti. Non mi si ? rotta neanche una molla, non ho perso viti, non ho avuto problemi, mi sto divertendo come un matto, vi dispiace?
Agevolo una foto su cui studiare:
ho 1500km in meno di Isle, ma condivido in toto quello scritto
Tutto nella norma di solito la trafila ? quella prima comprano una ducati poi i banchi da lavoro da officina...:gaen:
Era proprio per sentire il tuo augusto parere che ho messo la foto, strano per?, sei un po rimbambito ultimamente; si parlava di MGP e hai tirato fuori la panigale SBK che ha due soli cilindri, qui non ti sei accorto della mazzetta da 2kg, le battute diventano ogni giorno peggio, mmmm, hai bisogno di cure, dai retta a me, invece di stare h24 a presidiare la sezione Ducati, fai come me, vai in moto
..io ho 15.000 km.....e non mi trafila nulla...mai fatto un rabocco....le molle sono al loro posto..la vasca ? perfetta....la soddisfazione ? totale...
Era proprio per sentire il tuo augusto parere che ho messo la foto, strano per?, sei un po rimbambito ultimamente; si parlava di MGP e hai tirato fuori la panigale SBK che ha due soli cilindri, qui non ti sei accorto della mazzetta da 2kg, le battute diventano ogni giorno peggio, mmmm, hai bisogno di cure, dai retta a me, invece di stare h24 a presidiare la sezione Ducati, fai come me, vai in moto
Di quale vasca parli? L'hai mai vista una panigale da vicino? Odio le inesattezze, mi dispiace, ma devo correggerti.
La mia ha 4500km e non consuma un filo di olio, per controllarlo, basta una comune lampadina e si ved benissimo nello spazio tra la carenatura e la campana della frizione. La panigale non ha vasca, la carenatura ? divisa in 4 parti, per smontare le due semicarenature inferiori, ci vogliono 5 minuti. Non mi si ? rotta neanche una molla, non ho perso viti, non ho avuto problemi, mi sto divertendo come un matto, vi dispiace?
Agevolo una foto su cui studiare, tranquillo, sto solo facendo le pulizie di primavera
dispiace anche a me correggerti, pero' vedo che manca proprio la parte incriminata nella foto, ovvero la parte inferiore, inoltre vedo che monti il termignoni mentre io parlo di scarico originale. comunque, ducati 1199 panigale s, prima versione, km 4000, trafilaffio da carter motore lato dx, molle rotte e niente foro sulla carena per vedere il livello olio.
a, pero' una cosa devo dirla, sono sempre quelle degli altri le ducati che si rompono
Intanto 1 e 2 alla prima del civ al Muggio (BAIOX e GOI) e la soddisfazione di sentire il team manager di Polita lamentarsi del poco allungo in rettilineo della loro bmw rispetto alla panighella.......
dispiace anche a me correggerti, pero' vedo che manca proprio la parte incriminata nella foto, ovvero la parte inferiore, inoltre vedo che monti il termignoni mentre io parlo di scarico originale. comunque, ducati 1199 panigale s, prima versione, km 4000, trafilaffio da carter motore lato dx, molle rotte e niente foro sulla carena per vedere il livello olio.
a, pero' una cosa devo dirla, sono sempre quelle degli altri le ducati che si rompono
Vedi, non hai afferrato la finezza, ho volutamente messo quella foto per farti vedere come ? possibile dividere la carenatura in 4 parti NON ESISTE VASCA, posso togliere la semicarenatura inferiore sinistra o destra indipendentemente.
Poi cosa c'entra lo scaroco Termignoni completo, oltretutto montato 500km fa, con i trafilaggi e le molle che si rompono.
Tu ne hai vista una, quindi sono tutte difettose, mmazza che fenomeno!
Mi sono stufato di scrivere, pensala e dilla come te pare
Mara, domani si va a sfasciare un po di molle e trafilare le teste
Era proprio per sentire il tuo augusto parere che ho messo la foto, strano per?, sei un po rimbambito ultimamente; si parlava di MGP e hai tirato fuori la panigale SBK che ha due soli cilindri, qui non ti sei accorto della mazzetta da 2kg, le battute diventano ogni giorno peggio, mmmm, hai bisogno di cure, dai retta a me, invece di stare h24 a presidiare la sezione Ducati, fai come me, vai in moto*
*oggi ho fatto appena in tempo a fare un giro in bici piove
che minghia c'entra la mazzetta?
rispondi tu invece...
ma i ducatisti sono permalosi di natura o lo si diventa con la consegna del libretto della moto?:gaen:
ps
stai sereno
Intanto 1 e 2 alla prima del civ al Muggio (BAIOX e GOI) e la soddisfazione di sentire il team manager di Polita lamentarsi del poco allungo in rettilineo della loro bmw rispetto alla panighella.......
Garette, non contano nulla!! Gli amatori fanno tempi stratosferici con la crucca
Vedi, non hai afferrato la finezza, ho volutamente messo quella foto per farti vedere come ? possibile dividere la carenatura in 4 parti NON ESISTE VASCA, posso togliere la semicarenatura inferiore sinistra o destra indipendentemente.
Poi cosa c'entra lo scaroco Termignoni completo, oltretutto montato 500km fa, con i trafilaggi e le molle che si rompono.
Tu ne hai vista una, quindi sono tutte difettose, mmazza che fenomeno!
Mi sono stufato di scrivere, pensala e dilla come te pare Mara, domani si va a sfasciare un po di molle e trafilare le teste
Comment