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Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia era una battuta per fare ironia e sdrammatizzare...
purtroppo sbronzinare ? un grosso danno... poi se succede per cause facilmente ovviabili ? una beffa ancor peggiore...
ma se non sei un ducati store, comunque sei un'officina autorizzata...? vedo le attrezzature da service ufficiale nella foto?
io faccio il fresatore,non faccio nulla di officina moto.
marginalmente a volte mi rientra come lavoro secondario in tempi di carestia.
semplicemente aiuto un meccanico della mia zona quando si trovano le rogne.
diciamo che gli faccio da valvola di sfogo tra i pezzi che si rompono,i pezzi che non si trovano e i clienti incavolati.
ad esempio,per ovviare al problema sbronzinata di carter stiamo valutando se recuperare le bronzine di un mezzo vw(non dirmi quale perch? non me l'han comunicato) e rettificare l'esterno per eseguire la maggiorazione(barenando quindi il carter).
questo ? quello che svolgo io.
con la dea misuro,trovo il difetto e poi di rettifica cerco di rimediare(se possibile).
a sto giro vorrei provarci seriamente.
tiz....caschi sempre nel medesimo errore...e io te lo rispiego per l'ennesima volta.......
non ? il numero di mezzi rotti che entra nella tua officina che definisce la bont? o meno di un progetto....se non lo metti in relazione ai pezzi circolanti in strada e in pista.....nel medesimo momento...
..se tu lo facessi....scopriresti verit? diverse da quelle che "involontariamente! propagandi raccontando dei due motori rotti in due mesi ....
a dirla tutta in due anni sul parco moto circolante di 19 unit? siamo a quota 8.
non tutte per lo stesso problema.
ma sono cose marginali.
io faccio il fresatore,non faccio nulla di officina moto.
marginalmente a volte mi rientra come lavoro secondario in tempi di carestia.
semplicemente aiuto un meccanico della mia zona quando si trovano le rogne.
diciamo che gli faccio da valvola di sfogo tra i pezzi che si rompono,i pezzi che non si trovano e i clienti incavolati.
ad esempio,per ovviare al problema sbronzinata di carter stiamo valutando se recuperare le bronzine di un mezzo vw(non dirmi quale perch? non me l'han comunicato) e rettificare l'esterno per eseguire la maggiorazione(barenando quindi il carter).
questo ? quello che svolgo io.
con la dea misuro,trovo il difetto e poi di rettifica cerco di rimediare(se possibile).
a sto giro vorrei provarci seriamente.
Non ho capito, secondo te lo sbronzinamento ? frutto di un difetto di rotondit? e/o linearit? e/o cilindricit? della sede bronzina nel carter?
Dopo aver barenato (di quanto allargheresti il diametro?) in che tolleranze geometriche t'imponi di stare dentro?
Occhio che le bronzine non sono tutte uguali!?!?!
E non sto parlando ovviamente delle sole dimensioni eh...
Parlo di materiali dell'anima, del riporto superficiale lato albero, nella forma del limone, per non parlare poi che una bronzina auto ? dimensionata per diversi carichi, diverse temperature, diversi oli e diversi regimi di rotazione.
Con che interferenza le monteresti?
Con che gioco finale chiuderesti l'albero/bronzina/carter?
Non ho capito, secondo te lo sbronzinamento ? frutto di un difetto di rotondit? e/o linearit? e/o cilindricit? della sede bronzina nel carter?
Dopo aver barenato (di quanto allargheresti il diametro?) in che tolleranze geometriche t'imponi di stare dentro?
Occhio che le bronzine non sono tutte uguali!?!?!
E non sto parlando ovviamente delle sole dimensioni eh...
Parlo di materiali dell'anima, del riporto superficiale lato albero, nella forma del limone, per non parlare poi che una bronzina auto ? dimensionata per diversi carichi, diverse temperature, diversi oli e diversi regimi di rotazione.
Con che interferenza le monteresti?
Con che gioco finale chiuderesti l'albero/bronzina/carter?
...troppo complicato!!!.... certo con i cuscinetti a sfere era tutto molto pi? semplice.....
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