Originally posted by toscanaccio34
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Complimenti a ducati !!!!
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4046
- 46
- Maschio
- 1,422
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by topfuel View PostToscanaccio toglimi una curiosita, da quanto ho capito l'oblo in un primo momento non era visibile attraverso la carena, poi subito modificato, la mia domanda ? come mai in fase di progettazione un particolare semplice come quello possa sfuggire, mi piacerebbe capire se magari se ne ? parlato e qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno, in parole povere come funziona la progettazione?
Diciamo che per tutto c'? sempre una spiegazione pi? che logica, tu hai scritto "qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno" io ti aggiungo che hai pensato solo alle due condizioni limite estreme, in mezzo invece ci sono anche tempi di progettazione e di sviluppo con prove da fare che durano mesi e mesi, di lead time lunghissimi per attrezzature di produzione, e tanto altro...
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostQua ci s'inoltra in discorsi un po' troppo confidenziali...
Diciamo che per tutto c'? sempre una spiegazione pi? che logica, tu hai scritto "qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno" io ti aggiungo che hai pensato solo alle due condizioni limite estreme, in mezzo invece ci sono anche tempi di progettazione e di sviluppo con prove da fare che durano mesi e mesi, di lead time lunghissimi per attrezzature di produzione, e tanto altro...
Vabb?, diciamo che l'avete messa in produzione ancor prima di definire per bene il progetto Tanto poi ci pensano i clienti a fare da tester, l'azienda risparmia sui test, ma inizia a guadagnare con le vendite
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4046
- 46
- Maschio
- 1,422
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by desmodannato View PostVabb?, diciamo che l'avete messa in produzione ancor prima di definire per bene il progetto Tanto poi ci pensano i clienti a fare da tester, l'azienda risparmia sui test, ma inizia a guadagnare con le vendite
So che puoi fare discorsi pi? intelliGenti di questo su....!
Ultima cosa da aggiungere al discorso, non scordiamoci che la ducati ? italiana, ci lavorano dentro degli italiani, la maggior parte dei suoi fornitori sono italiani, e la catena di produzione dall'inizio alla fine parla italiano...
In Italia siamo bravi in tante cose, un po' meno in altre...
Accontentiamoci di oggettini come le ducati o le ferrari, e teniamoci a mente oggettini come le fiat...! :gaen::gaen::gaen:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostQua ci s'inoltra in discorsi un po' troppo confidenziali...
Diciamo che per tutto c'? sempre una spiegazione pi? che logica, tu hai scritto "qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno" io ti aggiungo che hai pensato solo alle due condizioni limite estreme, in mezzo invece ci sono anche tempi di progettazione e di sviluppo con prove da fare che durano mesi e mesi, di lead time lunghissimi per attrezzature di produzione, e tanto altro...
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostQua ci s'inoltra in discorsi un po' troppo confidenziali...
Diciamo che per tutto c'? sempre una spiegazione pi? che logica, tu hai scritto "qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno" io ti aggiungo che hai pensato solo alle due condizioni limite estreme, in mezzo invece ci sono anche tempi di progettazione e di sviluppo con prove da fare che durano mesi e mesi, di lead time lunghissimi per attrezzature di produzione, e tanto altro...
il che tradotto in lingua DDGina significa che quel giorno la moglie/amante dell'ingegnere senior del progetto quel giorno non l'ha data e lui ? arrivato in ufficio nervoso/scazzato ... il resto ? storia:gaen:
Comment
-
Originally posted by rna View Postil che tradotto in lingua DDGina significa che quel giorno la moglie/amante dell'ingegnere senior del progetto quel giorno non l'ha data e lui ? arrivato in ufficio nervoso/scazzato ... il resto ? storia:gaen:
Se devi prendere una Ducati assicurati che nel certificato di produzione ci sia scritto AM...
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostSi vede che non conosci la storia Ducati e le sue tradizioni, te lo spiego brevemente... ci sono le Ducati fatte alla mattina che sono perfette per via del buon caffe espresso che circola in zona, poi ci sono quelle fatte nel pomeriggio dopopranzo e quelle sono quelle con difetti vari per via del buon vino e tortellini che sono ferme tradizioni della zona!
Se devi prendere una Ducati assicurati che nel certificato di produzione ci sia scritto AM...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4046
- 46
- Maschio
- 1,422
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by rna View Postquella ? la storia dei guasti meccanici/trafilaggi dovuti ad errati montaggi qui si parla di un errore di progettazione... insisto sulla tesi della fig.a mancata:gaen:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostOppure quel pomeriggio invece di progettare eravamo tutti al passo della futa ginocchio a terra...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Oltre al pomeriggio anche la mattina
pero una cosa me la puoi dire, sulla Monster s4 prima serie avevo scritto sul cablaggio elettrico "cablaggio esatto" come per dire che ne avete fatte uscire alcune con il cablaggio sbagliato, per anni mi hanno perculato per questa cosa.
Allora siete voi che ve le cercate!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4046
- 46
- Maschio
- 1,422
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by topfuel View PostMaledetti... dovevo esserci io ai vertici Ducati!
Oltre al pomeriggio anche la mattina
pero una cosa me la puoi dire, sulla Monster s4 prima serie avevo scritto sul cablaggio elettrico "cablaggio esatto" come per dire che ne avete fatte uscire alcune con il cablaggio sbagliato, per anni mi hanno perculato per questa cosa.
Allora siete voi che ve le cercate!
La prima monster s4 risale al 2001-2002, da allora i processi qualitativi sono parecchio migliorati con controlli pi? robusti! ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostMaledetti... dovevo esserci io ai vertici Ducati!
Oltre al pomeriggio anche la mattina
pero una cosa me la puoi dire, sulla Monster s4 prima serie avevo scritto sul cablaggio elettrico "cablaggio esatto" come per dire che ne avete fatte uscire alcune con il cablaggio sbagliato, per anni mi hanno perculato per questa cosa.
Allora siete voi che ve le cercate!
Per la parte in grassetto: tu invece dovevi far notare che questa dicitura era un valore aggiunto della tua moto ed una garanzia della tenuta del tuo usato!:gaen:
Comment
-
Originally posted by rna View Postovvio prima quando il cablaggio dell'impianto elettrico riusciva senza errori e funzionava tutto festeggiavano a lambrusco e barbera
Per la parte in grassetto: tu invece dovevi far notare che questa dicitura era un valore aggiunto della tua moto ed una garanzia della tenuta del tuo usato!:gaen:
Ma tu non puoi capire, le Honda sono noiosamente perfette...
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostLa conosci la storia delle 500 lire in argento con le bandierine della nave al contrario? Ecco li l'errore determina il valore dell'oggetto.
Ma tu non puoi capire, le Honda sono noiosamente perfette...
e riconosco d'essere destinato ad annoiarmi mentre aspetto sui passi gli amici con le moto divertenti:gaen:
Comment
-
Originally posted by rna View Postm'inchino al tuo sapere numismatico...
e riconosco d'essere destinato ad annoiarmi mentre aspetto sui passi gli amici con le moto divertenti:gaen:
Comment
X
Comment