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Ma è sempre meglio partecipare no?
E' no, monello! Sino ad ora nessuno aveva inveito contro di te, cos'? questa caduta di stile, rosichi? Giuseppe ti ha riportato alla dura realt?? Ti hanno dato 22? Ti tocchi.....??!!
E' no, monello! Sino ad ora nessuno aveva inveito contro di te, cos'? questa caduta di stile, rosichi? Giuseppe ti ha riportato alla dura realt?? Ti hanno dato 22? Ti tocchi.....??!!
Ti ci vedo in un episodio di Dipr? per il sociale, come il cacio sui maccheroni
Che lo stelo sia pi? leggero non lo so, ma non ? solo una questione di peso della forca.
Le dimensioni contano :gaen:
allora te lo dico io.....la ohlins da 43 della S ha lo stelo in acciaio..la marzocchi da 50 in alluminio...e complessivamente la forcella marzocchi pesa quasi due chili in meno dell'ohlins della S..... e la differenza ? tutta nello stelo....cio? massa non sospesa....
...quindi non so perch? empiricamente la valuti meno manegevole...perch? io sapevo esattamente il contrario....:gaen:
le dimensioni contano....? vero....ma ? inutile averlo grosso se poi non ? abbastanza tosto...
Che lo stelo sia pi? leggero non lo so, ma non ? solo una questione di peso della forca.
Le dimensioni contano :gaen:
In effetti! Pensandoci bene, ? vero che le forche sono in alluminio, ? altrettanto vero per? che, avendo un diametro maggiore, hanno una superficie di attrito maggiore e quindi una maggiore inerzia....
Bo, il ragionamento mi porta a questo, non sono molto ferrato in sospensioni
Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
Un esempio lampante sono i cerchi in carbonio, dove a stupire non ? tanto il loro peso, quanto la ridotta inerzia dovuta proprio alla concentrazione del peso quanto pi? vicino all'asse di rotazione. Mi correggano gli Ing. se ho detto cagate
Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
OK, ma qual'? il riferimento?
Nel senso, parlando di agilit? della moto ci riferiamo al suo rollio (movimento su asse che passa al fronte alla coda parallelo al terreno) e all'imbardata (movimento su asse verticale) se non erro.
Detto ci?, come influenza la forcella questi movimenti? Cio?, quando parli di sezione d'urto cosa vuoi dire? Quello con aria?
Secondo me, come dice Maracan?, alla fine ? il peso che conta: se fossero dello stesso materiale allora il peso sarebbe proporzionale al diametro degli steli, ma in questo caso non ? cos?, anzi, la Marzocchi in alluminio ? pi? leggera seppure pi? grande.
in pi?, come scritto da altri, il momento d'inerzia ? influenza dalla massa (inerzia appunto) e la sua distribuzione (se concentrata oppure no). A tal proposito infatti si cerca di concentrare sempre pi? la massa al centro in modo che, a parit? di peso, si abbia pi? velocit? nei cambi di direzione.
Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
si ma parliamo di kazzesimi in una moto da 180kg
se chiudi o apri 5 clik (prima che sia esplosa,quindi si sentano ) l estensione ottieni molta pi? differenza di velocit? nelle S e/o maneggevolezza
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