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In produzione la 1199 Superleggera

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    #16
    Originally posted by maracan? View Post
    nei periodi di crisi i prodotti extralusso tirano di pi? che non in altri periodi...il mercato del lusso richiede...l'azienda soddisfa....agli altri non resta che fare i conti della serva....maledicendo il fortunato fermone....
    Ti straquoto!
    Ma dir? di pi?, non vedo l'ora di beccarla ferma a qualche bar per rifarmici gli occhi sopra

    Complimenti a Ducazzi per l'ennesimo catrame rosso :1:

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      #17
      Originally posted by gray-fox View Post
      Uno dei post con la pi? alta quantit? di assurdit? in tutto il forum...
      Grandissimo. Perch? rispondere senza argomentare, invece, ? sintomo di grande intelligenza

      PS: ah... niente, come non detto. Ho capito. Hai una Panigale. Ci sta.

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        #18
        Originally posted by Motorale View Post
        Grandissimo. Perch? rispondere senza argomentare, invece, ? sintomo di grande intelligenza

        PS: ah... niente, come non detto. Ho capito. Hai una Panigale. Ci sta.
        Ale, sei giovane, e come tutti i giovani, pensi di sapere tutto e di giudicare con i tuo database mentale quasi vuoto, guarda che te lo dico con affetto, non sto perculando. E' normale che alla tua et? sia co? irruento, sono stato giovane anch'io e me lo ricordo bene, una cosa fondamentale ti voglio dire, ma sul forum l'avr? scritta decine di volte:
        Ducati ? una azienda, sta li per vendere e fare quattrini, con quei soldi paga gli stipendi, le spese e prospera anche, se il mercato chiede una moto da 100000 euro e Ducati la fa, vendendole tutte, ha fatto benissimo centrando tutti i suoi obbiettivi e tu, non puoi farci nulla

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          #19
          No no, lui non ? giovane, ? fatto cosi... lo conoscevo su un altro forum (sotto un altro nome)... ? un zizzaniatore incredibile con risposte da sfotto.

          auguri

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            #20
            Originally posted by Nrg17 View Post
            No no, lui non ? giovane, ? fatto cosi... lo conoscevo su un altro forum (sotto un altro nome)... ? un zizzaniatore incredibile con risposte da sfotto.

            auguri
            Questa ? la sezione con il pi? alto numero di provocatori, rompipalle, scassaminkia e rosiconi che DDG abbia, tranquillo, siamo molto vaccinati

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              #21
              Originally posted by Motorale View Post
              Grandissimo. Perch? rispondere senza argomentare, invece, ? sintomo di grande intelligenza

              PS: ah... niente, come non detto. Ho capito. Hai una Panigale. Ci sta.
              Ho una panigale, non una superleggera. Secondo il tuo ragionamento sarebbero praticamente la stessa cosa con solamente qualche parte estetica in pi?... Ripassati un attimo cosa sono e come funzionano i costi di produzione e poi forse vedrai che ti darai del poco intelligente da solo...

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                #22
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Ale, sei giovane, e come tutti i giovani, pensi di sapere tutto e di giudicare con i tuo database mentale quasi vuoto, guarda che te lo dico con affetto, non sto perculando. E' normale che alla tua et? sia co? irruento, sono stato giovane anch'io e me lo ricordo bene, una cosa fondamentale ti voglio dire, ma sul forum l'avr? scritta decine di volte:
                Ducati ? una azienda, sta li per vendere e fare quattrini, con quei soldi paga gli stipendi, le spese e prospera anche, se il mercato chiede una moto da 100000 euro e Ducati la fa, vendendole tutte, ha fatto benissimo centrando tutti i suoi obbiettivi e tu, non puoi farci nulla
                Vedete, il problema ? questo: voi ducatisti vi sentite praticamente offesi ogniqualvolta si argomenta (pacificamente) sul vostro mezzo, o semplicemente sull'azienda.
                E' per questo che io non mi ritengo tale, pur possedendone una (felicemente possessore aggiungo), semplicemente perch? non mi riconosco in questo tipo di atteggiamento "violento" che vi contraddistingue.

                L'irruenza. Parliamone:

                C'? irruenza: nelle parole di un utente qualunque che si sente offeso (non capisco come, spero lo spiegher?) dalle mie parole, e invece di argomentare con questioni inerenti al topic, arriva e dice che il mio ? un post assurdo.

                Non c'? irruenza: se esprimo un mio giudizio inerente al topic... si parla di Superleggera no? E perch? non parlare anche del prezzo, scusatemi?

                Quindi come funziona qua dentro? Intendo nel sottoforum Ducati...
                No perch? sapete, il FORUM nasce per raccogliere opinioni, molto spesso discordanti, e parlarne senza che la volpe di turno arrivi, giudichi, e se ne vada senza argomentare, come ha fatto qualcuno

                Ma se questa sezione nasce per trastullarvi fra di voi, e mandare al diavolo il primo che canta fuori dal coro, beh, allora chiamatelo in qualunque altro modo, ma non Forum


                NRG: mi dispiace tu sia ancora rimasto offeso da quella volta, non ricordo neanche il motivo preciso della discussione.

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                  #23
                  In un post dove non c'? la minima idea di cosa siano costi di produzione, della differenza di lavorazione tra Al e Mg, della differenza nel produrre 10000 pezzi o 500 pezzi, dove si sostiene che i 500 esemplari prodotti la Ducati se li ritrover? tutti in magazzino... be, se non c'? idiozia in questo post allora proprio non saprei dove trovarla...
                  Qui non c'? nessuno che sta difendendo la proprio moto, in quanto tra tutte le risposte non mi pare ve ne sia alcuna di un possessore di Superleggera (potrei anche sbagliarmi), ma semplicemente si cerca di far capire ad un bizzarro personaggio che sparare a zero solamente dopo aver letto un prezzo alto, senza dire cose sensate non ha alcun senso.
                  Il prezzo per essere alto deve avere una motivazione...
                  Certo che se vendessero una Punto a 1 milione sarebbe assurdo, ma LaFerrari costa 1 milione e sono tutte vendute, un motivo ci sar?, no?
                  Ora forse continuerai a dire che non ho argomentato, ma poco mi importa, dal momento che stiamo dicendo praticamente tutti la stessa cosa in questo thread, cio? che hai detto una stupidata...
                  Se poi non ti senti Ducatista per questo o quel motivo sei sempre libero di andare nei forum delle Harley, nessuno ti obbliga a venire a leggere i post di noi persone "irruente" e offensive.

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                    #24
                    Originally posted by Motorale View Post
                    Vedete, il problema ? questo: voi ducatisti vi sentite praticamente offesi ogniqualvolta si argomenta (pacificamente) sul vostro mezzo, o semplicemente sull'azienda.
                    Ma offesi di che cosa!!! Io mi inca@@o seriamente quando uno dice una baggianata del genere perch? mi stai dando intrinsecamente dello stupido; ma come pu? una persona incazzarsi se qualcuno "denigra" la sua moto, ? da malati mentali e io, come la maggior parte dei "possessori" di Ducati, non sono cos?, facciamola finita con queste idiozie
                    Tu puoi perculare e denigrare quanto vuoi, non smuovi di un decimo di millimetro il mio pensiero, per?, poi, non te la prendere se qualcuno ha idee diverse dalle tue, le espone, e tu spari che uno "si sente offeso", ma falla finita

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                      #25
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      In un post dove non c'? la minima idea di cosa siano costi di produzione, della differenza di lavorazione tra Al e Mg, della differenza nel produrre 10000 pezzi o 500 pezzi, dove si sostiene che i 500 esemplari prodotti la Ducati se li ritrover? tutti in magazzino... be, se non c'? idiozia in questo post allora proprio non saprei dove trovarla...
                      Hai ragione, fra un paio di mesi incornicio una laurea in economia, non posso sapere cosa sono i costi di produzione. Me lo spieghi cortesemente?

                      Continui a darmi dell'idiota Non la penso come te quindi dico idiozie. Hai detto questo... senza sfumature.


                      Ah, hai paragonato il confronto fra Panigale R e Superleggera, con quello fra Punto e Ferrari.
                      C'hai preso in pieno :1:

                      ROTFL

                      Te la rispiego meglio. Te lo spiego come lo spiegherei a mia madre, meglio di cos? non posso, credimi.
                      Non metto in discussione il tuo discorso riguardo i costi di produzione differenti, e credimi quando ti dico che la mia argomentazione sul prezzo non si riferiva a questo discorso qua.
                      So benissimo che c'? una bella differenza tra produrre 50 moto e sfornarne 5000, ma la questione che ho sollevato io (e che tu non hai compreso, dando per? dell'idiota a me ) ? la seguente:

                      Ha senso spendere 66mila € per una moto, se ? possibile ottenere una variante MIGLIORE a livello di personalizzazione della stessa, spendendo molto meno?

                      Tu quando vai ad acquistare una moto vai a guardare il prezzo pensando al costo di produzione di Ducati?
                      Mentre firmi l'assegno, pensi al fatto che alla ducati, sfornare la tua superleggera, gli sia costato IL DOPPIO rispetto ad una R?

                      Se rispondi di si, menti, sapendo di mentire

                      Sti ragionamenti sui costi di produzione lasciali a loro, fammi il piacere.

                      Io quando penso all'acquisto di una moto, di un frullatore, di un frigo, qualsiasi cosa, penso al prezzo in relazione alla qualit? che quel prodotto saprebbe darmi in confronto ad altri pi? economici. Non penso: "ah, ? un esemplare unico, voglio pagarlo il doppio". E' una moto, non ? un quadro.

                      Poi, che tutti i pezzi siano gi? stati prenotati da Sceicchi, miliardari e chiunque la terr? in salotto in bella vista e non la accender? manco per scenderla dal furgone, ? un altro discorso.

                      Io, l'ho sottolineato nel mio secondo post, mi riferivo alle vendite relative a chi, ovviamente, se la pu? permettere, ma che pensa di farne l'uso per cui ? stata progettata, quindi gomme da pista e gi? di gas (nei propri limiti, perch? spesso sti ricconi son fermoni).

                      Ah, riguardo il paragone col prezzo e la qualit? della Desmosedici stradale, non ho letto nessun commento. Quindi mi ripeto, e sar? pi? dettagliato:
                      Tecnologia da MotoGP su una stradale
                      Motore prototipo derivato dalla GP, in parte in magnesio
                      Bielle e valvole in titanio
                      Carena interamente in fibra di c.
                      Telaio ibrido con geometrie della GP
                      Schema di sospensione della GP6
                      Marchesini in magnesio
                      Speciali Pneumatici personalizzati da bridgestone in collaborazione con Ducati
                      Coppa olio, coperchi teste e coperchio frizione in magnesio
                      etc..

                      Che vuoi che sia?

                      1000 esemplari

                      55.000€ (11.000€ in meno)

                      Ben 6 anni fa.

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                        #26
                        Originally posted by Motorale View Post
                        Poi, che tutti i pezzi siano gi? stati prenotati da Sceicchi, miliardari e chiunque la terr? in salotto in bella vista e non la accender? manco per scenderla dal furgone, ? un altro discorso.
                        Te lo dico da non ducatista.
                        Non ? affatto un altro discorso. Anzi, la questione ? precisamente questa.
                        Se metti in vendita moto da 66K ? il cui valore intrinseco ? inferiore alla met?, e le vendi lo stesso, stai facendo MOLTO bene il tuo lavoro.
                        Non tutti gli attori del mercato acquistano secondo razionalit? e mere considerazioni sul rapporto qualit?/prezzo, altrimenti il mercato del lusso non esisterebbe.
                        E il marketing nemmeno.
                        E le moto supersportive neppure, visto che non servono a una fava

                        Come quasi-economista dovresti saperlo bene

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                          #27
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Te lo dico da non ducatista.
                          Non ? affatto un altro discorso. Anzi, la questione ? precisamente questa.
                          Se metti in vendita moto da 66K ? il cui valore intrinseco ? inferiore alla met?, e le vendi lo stesso, stai facendo MOLTO bene il tuo lavoro.
                          Non tutti gli attori del mercato acquistano secondo razionalit? e mere considerazioni sul rapporto qualit?/prezzo, altrimenti il mercato del lusso non esisterebbe.
                          E il marketing nemmeno.
                          E le moto supersportive neppure, visto che non servono a una fava

                          Come quasi-economista dovresti saperlo bene
                          Certo, lo so...

                          Ma mi stupisce il fatto che molti qui dentro ne parlino in certi termini, pur non essendo n? sceicchi, n? petrol-miliardari

                          Se io avessi il denaro, e la voglia di correre in pista (e ovviamente l'intenzione di comprare una ducati) mi fionderei sulla base, massimo sulla S, preparatina alle sospensioni da uno che s? il fatto suo (qui da me ce ne sono un paio a cui "fumano i coglioni"), scarico completo e gomme. Qualcosa a software e motore? Va bene. Stop.

                          Quindi, ripeto, SECONDO ME, non ha alcun senso che noi "comuni mortali" si idolatri sta motocicletta che va a caviale.
                          E' un giocattolo per ricchi che non ne apprezzano, ne comprendono, il reale valore (altrimenti, probabilmente, non la comprerebbero) e che la piazzeranno in mezzo al salotto, pensando che il magnesio ? roba che "se magna".

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                          • Font Size
                            #28
                            Premesso che una Superleggera non la prenderei manco se avessi il patrimonio del Sultano del Brunei, trovo che qualsiasi considerazione di carattere razionale su un acquisto assolutamente insensato come una moto da 300 Km/h la quale (a meno di gestire un team agonistico che produce reddito) "serve" solo a svuotare il portafogli e a farsi male, sia davvero pura idiozia

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Motorale View Post
                              Certo, lo so...

                              Ma mi stupisce il fatto che molti qui dentro ne parlino in certi termini, pur non essendo n? sceicchi, n? petrol-miliardari

                              Se io avessi il denaro, e la voglia di correre in pista (e ovviamente l'intenzione di comprare una ducati) mi fionderei sulla base, massimo sulla S, preparatina alle sospensioni da uno che s? il fatto suo (qui da me ce ne sono un paio a cui "fumano i coglioni"), scarico completo e gomme. Qualcosa a software e motore? Va bene. Stop.

                              Quindi, ripeto, SECONDO ME, non ha alcun senso che noi "comuni mortali" si idolatri sta motocicletta che va a caviale.
                              E' un giocattolo per ricchi che non ne apprezzano, ne comprendono, il reale valore (altrimenti, probabilmente, non la comprerebbero) e che la piazzeranno in mezzo al salotto, pensando che il magnesio ? roba che "se magna".
                              non sono solo sceicchi che l'hanno ordinata perch? io ne conosco uno personalmente ed ? solo una persona che guadagna molto lavorando molto e che ? innamorata di ducati. Tu non comprendi come uno normale possa apprezzare un "oggetto di lusso " senza avere le possibilita di comprarle......ti rispondo cos? , li apprezzi per quello che sono senza il patema che a permetterselo sono in pochi, perch? allora io che son operaio non potrei guardarmi in giro senza chidermi ad esempio che ci fanno panzoni cicloamatori della domenica con bici da diecimila euro, oppure impiegati con i rolex o per restare nel nostro ambito e guardando a me ....che ci faccio con due moto da pista se dei ragazzini con dei 600 di 10 anni mi passano sverniciandomi.Sono solo oggetti e servono per appagare o apparire ........per star bene con te stesso apprezzali se ti piacciono o ignorali tanto chi ha pi? possibilit? di te esister? sempre.....

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                                #30
                                Originally posted by Motorale View Post
                                Io quando penso all'acquisto di una moto, di un frullatore, di un frigo, qualsiasi cosa, penso al prezzo in relazione alla qualit? che quel prodotto saprebbe darmi in confronto ad altri pi? economici. Non penso: "ah, ? un esemplare unico, voglio pagarlo il doppio". E' una moto, non ? un quadro.

                                Ah, riguardo il paragone col prezzo e la qualit? della Desmosedici stradale, non ho letto nessun commento. Quindi mi ripeto, e sar? pi? dettagliato:
                                Tecnologia da MotoGP su una stradale
                                Motore prototipo derivato dalla GP, in parte in magnesio
                                Bielle e valvole in titanio
                                Carena interamente in fibra di c.
                                Telaio ibrido con geometrie della GP
                                Schema di sospensione della GP6
                                Marchesini in magnesio
                                Speciali Pneumatici personalizzati da bridgestone in collaborazione con Ducati
                                Coppa olio, coperchi teste e coperchio frizione in magnesio
                                etc..

                                Che vuoi che sia?

                                1000 esemplari

                                55.000? (11.000? in meno)

                                Ben 6 anni fa.
                                Della D16RR ne sono state fatte 1500 unit?, e il prezzo era di 60.000?

                                Sicuramente la D16RR ? una moto di esclusivit? maggiore, per via delle caratteristiche ereditate dalla motoGP, ma dire che oggi la 1199Superleggera non valga i suoi soldi in relazione alla D16RR...

                                Visto che tu non guardi all'unicit? delle due moto, ma allo scopo per cui sono fatte, quindi alle prestazioni pure, la superleggera ? 20kg pi? leggera ed ha una 10ina di cv in pi?, direi che forse pu? valerli quei 6.000? in pi?, in relazione anche all'inflazione 2007-2014...

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