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In produzione la 1199 Superleggera

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    #31
    Reg? ma de che stamo a parl?? Ma la moto si acquista con raziocinio, facendo considerazioni da ragioniere? ah ah ah ah , per piacere, allora per trombare cosa fai, gli misuri i pertugi con il calibro?
    E annamo su, la moto ? passione, se mi appassiono, e ovviamente ho gli sghei, me ne sbatto riccamente se li vale o no, mi piace, mi appaga e tanto basta.
    Ale, hai pensato che qualcun altro pu? avere idee diverse dalle tue?
    Studia bene e, invece di incorniciarlo, usalo bene il pezzo di carta

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      #32
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      in relazione anche all'inflazione 2007-2014...
      In realt?, scrivendo che ? stata prodotta 6 anni fa, ho voluto specificare il fatto che il raggiungimento di tale livello tecnologico, 6 anni fa, era abbastanza pi? costoso, rispetto ad oggi.
      Basti pensare che circa 20 anni fa le SBK avevano 60cv in meno.
      Probabilmente un telaio in magnesio per una stradale, 6 anni fa, non gli passava nemmeno per l'anticamera del cervello a Ducati.
      Poi, tenere conto della variazione del tasso d'inflazione in 6 anni, nel corso dei quali non ci sono stati particolari avvenimenti economici/finanziari che avrebbero potuto stravolgere lo stesso, non ha molto senso

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        #33
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Ale, hai pensato che qualcun altro pu? avere idee diverse dalle tue?
        Studia bene e, invece di incorniciarlo, usalo bene il pezzo di carta
        Io ho sottolineato pi? volte che questa ? una mia idea (leggi bene prima di rispondere), motivandola, e non ho (ancora) aggredito nessuno con un "hai detto una marea di idiozie".
        Quindi magari a studiare ci dovrebbe andare qualcun'altro (io ho gi? dato a riguardo), e magari darvi una calmata, pure...
        perch? non volevo dirvelo ma... da dietro uno schermo, agitarsi non serve a un tubo

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          #34
          Originally posted by Motorale View Post
          In realt?, scrivendo che ? stata prodotta 6 anni fa, ho voluto specificare il fatto che il raggiungimento di tale livello tecnologico, 6 anni fa, era abbastanza pi? costoso, rispetto ad oggi.
          Basti pensare che circa 20 anni fa le SBK avevano 60cv in meno.
          Probabilmente un telaio in magnesio per una stradale, 6 anni fa, non gli passava nemmeno per l'anticamera del cervello a Ducati.
          Poi, tenere conto della variazione del tasso d'inflazione in 6 anni, nel corso dei quali non ci sono stati particolari avvenimenti economici/finanziari che avrebbero potuto stravolgere lo stesso, non ha molto senso
          Che discorso ? quello sul maggior costo del raggiungimento di un certo livello tecnologico nel 2006, rispetto ad oggi?

          Non ? che dieci anni fa si faceva un maggior sforzo tecnologico di adesso...

          Non a caso le case giapponesi sono anni che non sfornano cose interessanti in quel settore... Ergo lo sforzo ? maggiore oggi che c'? meno disponibilit? economica da investire nel settore ipersportive, nonostante per? le performance siano sempre richieste e aumentate sensibilmente .

          Scusami eh...
          Tu hai tirato fuori il confronto tra i prezzi di due moto distanti 7 anni, e poi dici che tenere conto di 7 anni d'inflazione non ha senso...???
          Nel 2007 una 1098 costava 17mila, oggi una 1199 ne costa 19mila, ovvero un +12%
          66mila sono un +10% di 60mila
          L'inflazione media degli anni 2007-2013 ? stata mediamente del 1,7%.
          Come fai a dire che l'inflazione non ? da tenere in considerazione quando confronti dei prezzi distanti anni fra loro...?


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            #35
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Che discorso ? quello sul maggior costo del raggiungimento di un certo livello tecnologico nel 2006, rispetto ad oggi?

            Non ? che dieci anni fa si faceva un maggior sforzo tecnologico di adesso...

            Non a caso le case giapponesi sono anni che non sfornano cose interessanti in quel settore... Ergo lo sforzo ? maggiore oggi che c'? meno disponibilit? economica da investire nel settore ipersportive, nonostante per? le performance siano sempre richieste e aumentate sensibilmente .

            Scusami eh...
            Tu hai tirato fuori il confronto tra i prezzi di due moto distanti 7 anni, e poi dici che tenere conto di 7 anni d'inflazione non ha senso...???
            Nel 2007 una 1098 costava 17mila, oggi una 1199 ne costa 19mila, ovvero un +12%
            66mila sono un +10% di 60mila
            L'inflazione media degli anni 2007-2013 ? stata mediamente del 1,7%.
            Come fai a dire che l'inflazione non ? da tenere in considerazione quando confronti dei prezzi distanti anni fra loro...?


            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
            12% di inflazione in 7 anni? Ok hai ragione te

            PS: che poi calcolare il tasso d'inflazione su due prodotti totalmente differenti, ? pazzia allo stato puro.
            Non ? mica un caso che il tasso si calcoli su prodotti 1)NON SOSTITUBILI, 2)di uso COMUNE, 3)che non possono (NON ne hanno bisogno) di subire sostanziali variazione di costi di produzione nel corso degli anni. Esempio: il pane, il quotidiano, caff? e cornetto, ecc..
            Quindi per parlare di inflazione, bisognerebbe cercare la 1199 panigale sul listino Ducati 2007, e confrontarla col prezzo attuale.
            Capirai da te, che ? impossibile.

            Invece:

            Sai cos'? una curva di tecnologia?
            C'? un motivo se solo una decina d'anni fa, mettere un'antisaltellamento era considerato un vero valore aggiunto, mentre ad oggi, 2014, la montano anche i 125. Altro esempio?:
            Raggiungere 200cv (non alla ruota) per una SS stradale 1000, 7 anni fa, non era pensabile, e se lo era, era troppo costoso e poco affidabile.
            Ad oggi, tutte le SS hanno tra i 190 e i 200 cv.
            Ancora?
            7 anni fa un nokia 6680 costava 399€. Oggi a quel prezzo ci compri un 4s.
            E questa secondo te ? inflazione?

            Non si parla di "sforzo tecnologico" come lo hai definito tu, poco sopra, ma semplicemente di LIMITE TECNOLOGICO, oltre la quale, i costi di produzione crescono in maniera pi? che proporzionale (leggasi esponenziale).

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              #36
              Che cojoni ste discussioni... tutti a fa la gara con chi ne sa di piu con paroloni e teorie empiriche e saccenti, non ce l'ho con nessuno in particolare pero che noia!

              E mo ditemi pure di andare a leggere altrove se mi annoio!

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                #37
                tie' guardate questo che offre, eppure si trattano in fin dei conti di sassi, dice pure di sbrigarsi perche ? l'ultima, per quel prezzo vojo essere l'unico nell'universo ad averla!

                GIOIELLO COLLANA 200CT DA SERA PRIMO BALLO principessa CON DIAMANTI brillanti | eBay

                E mo venite a dirmi che nessuna la comprera perche costa troppo o perche in futuro avra troppa svalutazione!

                Aho non se ve ne siete accorti ma su questa terra i ricchi ce stanno da un pezzo ed ? per loro che certi prodotti sono realizzati, noi possiamo (almeno io) solo sognare, poco importa se poi per realizzare l'oggetto dei miei sogni hanno speso di piu o di meno.

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                  #38
                  Originally posted by Motorale View Post
                  12% di inflazione in 7 anni? Ok hai ragione te

                  PS: che poi calcolare il tasso d'inflazione su due prodotti totalmente differenti, ? pazzia allo stato puro.
                  Non ? mica un caso che il tasso si calcoli su prodotti 1)NON SOSTITUBILI, 2)di uso COMUNE, 3)che non possono (NON ne hanno bisogno) di subire sostanziali variazione di costi di produzione nel corso degli anni. Esempio: il pane, il quotidiano, caff? e cornetto, ecc..
                  Quindi per parlare di inflazione, bisognerebbe cercare la 1199 panigale sul listino Ducati 2007, e confrontarla col prezzo attuale.
                  Capirai da te, che ? impossibile.

                  Invece:

                  Sai cos'? una curva di tecnologia?
                  C'? un motivo se solo una decina d'anni fa, mettere un'antisaltellamento era considerato un vero valore aggiunto, mentre ad oggi, 2014, la montano anche i 125. Altro esempio?:
                  Raggiungere 200cv (non alla ruota) per una SS stradale 1000, 7 anni fa, non era pensabile, e se lo era, era troppo costoso e poco affidabile.
                  Ad oggi, tutte le SS hanno tra i 190 e i 200 cv.
                  Ancora?
                  7 anni fa un nokia 6680 costava 399?. Oggi a quel prezzo ci compri un 4s.
                  E questa secondo te ? inflazione?

                  Non si parla di "sforzo tecnologico" come lo hai definito tu, poco sopra, ma semplicemente di LIMITE TECNOLOGICO, oltre la quale, i costi di produzione crescono in maniera pi? che proporzionale (leggasi esponenziale).
                  Quindi secondo te x progettare un Nokia 10anni fa c'era dietro uno sforzo maggiore che un iPhone di oggi?
                  Secondo te per tirare fuori 170cv dieci anni fa da una ss c'era uno sforzo maggiore che per 200cv oggi?

                  10anni fa era faticoso mettere un antisaltellamento, perch? i costi di ricerca e sviluppo erano tutti sull'antisaltellamento.
                  Oggi l'antisaltellamento viene gratis, ma gli stessi costi di ricerca e sviluppo sono impiegati altrove, vedi ABS, tc, rbw e altro, che 10anni prima non c'erano...

                  Ti ripeto, progettare una moto 10anni fa era uguale ad oggi a livello di sforzo tecnologico o economico (riparametrizzato al costo del denaro di oggi).

                  Quello che cambiano ? il livello dei contenuti.
                  La stessa fatica che prima facevi per tirare fuori 170cv, oggi la fai per 200cv

                  ? che tu ti sei creato nella tua testa (parere personale per carit? ) che la superleggera non valga i soldi a cui ? venduta, e quindi t'immagini realt? che non puoi sapere...





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                    #39


                    allora isle, il vaccino resiste?:1:

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                      #40
                      Per il discorso inflazione, continui a sostenere che in questi ultimi 7 anni non ci sia stato un aumento dei costi sia dei beni primari che secondari? Bene vai a chiedere a chi per te 7 anni fa andava a comprare il pane, una macchina, benzina, e poi chiedigli se oggi i prezzi sono aumentati, poi spiegami perch? le moto non dovrebbero essere aumentate...

                      Ps; per gli indici dei tassi annuali dell'inflazione basta cercare su google

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                        #41
                        In pi? aggiungo sui discorsi differenza costi e inflazione... ? vero ch? questa ? calcolata su un campione di beni tipo bane, la spilla, il giornale ecc... Ma quella ? l'inflazione di comodo, comincia a metterci dentro gli aumenti di tasse sul lavoro, Iva, dei trasporti, corrente elettrica, energie varie negli ultimi 7 anni. Questi sono tutti aumenti che un'azienda che fa moto deve spalmare sul costo finale di vendita...
                        Anche solo l'Iva passata dal 20 al 22% impatta sulla differenza di costo tra una d16rr e una superleggera....

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                          #42
                          scusate se disturbo, ma almeno UNO di voi ha ordinato la Superleggera?

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                            #43
                            Originally posted by topfuel View Post


                            Aho non se ve ne siete accorti ma su questa terra i ricchi ce stanno da un pezzo ed ? per loro che certi prodotti sono realizzati, noi possiamo (almeno io) solo sognare
                            Il succo ? racchiuso nella tua frase......il resto noia

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                              #44
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              scusate se disturbo, ma almeno UNO di voi ha ordinato la Superleggera?
                              Quesito che cadra nel vuoto piu assoluto

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                                #45
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Quindi secondo te x progettare un Nokia 10anni fa c'era dietro uno sforzo maggiore che un iPhone di oggi?
                                Secondo te per tirare fuori 170cv dieci anni fa da una ss c'era uno sforzo maggiore che per 200cv oggi?

                                10anni fa era faticoso mettere un antisaltellamento, perch? i costi di ricerca e sviluppo erano tutti sull'antisaltellamento.
                                Oggi l'antisaltellamento viene gratis, ma gli stessi costi di ricerca e sviluppo sono impiegati altrove, vedi ABS, tc, rbw e altro, che 10anni prima non c'erano...

                                Ti ripeto, progettare una moto 10anni fa era uguale ad oggi a livello di sforzo tecnologico o economico (riparametrizzato al costo del denaro di oggi).

                                Quello che cambiano ? il livello dei contenuti.
                                La stessa fatica che prima facevi per tirare fuori 170cv, oggi la fai per 200cv

                                ? che tu ti sei creato nella tua testa (parere personale per carit? ) che la superleggera non valga i soldi a cui ? venduta, e quindi t'immagini realt? che non puoi sapere...
                                Aridanghete co sto sforzo, lo sforzo lo famo al gabinetto.

                                Nessuna moto NUOVA vale i soldi a cui ? venduta

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