Originally posted by Motorale
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In produzione la 1199 Superleggera
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Originally posted by isle_of_man View PostE' no, monello! Sino ad ora nessuno aveva inveito contro di te, cos'? questa caduta di stile, rosichi? Giuseppe ti ha riportato alla dura realt?? Ti hanno dato 22? Ti tocchi.....??!!
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Originally posted by Motorale View PostTi ci vedo in un episodio di Dipr? per il sociale, come il cacio sui maccheroni
Asp?, faccina scema .....
Dai, con te non c'? gusto, ? come menare uno seduto sulla tazza del cesso a c@are...
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Originally posted by isle_of_man View PostArguto, stamattina sei riuscito a trovare, in mezzo alla melma, 4 neuroni buoni?
Asp?, faccina scema .....
Dai, con te non c'? gusto, ? come menare uno seduto sulla tazza del cesso a c@are...
Mara...una forcella da 50mm sar? sicuramente meno agile di una da 43mm nell'invertire il momento d'inerzia. Necessita di un maggior uso del fisico.
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Originally posted by kadosh View Post
Mara...una forcella da 50mm sar? sicuramente meno agile di una da 43mm nell'invertire il momento d'inerzia. Necessita di un maggior uso del fisico.
..domando con umilt?..occupandomi di altro nella vita .. :gaen:
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Originally posted by kadosh View PostChe lo stelo sia pi? leggero non lo so, ma non ? solo una questione di peso della forca.
Le dimensioni contano :gaen:
...quindi non so perch? empiricamente la valuti meno manegevole...perch? io sapevo esattamente il contrario....:gaen:
le dimensioni contano....? vero....ma ? inutile averlo grosso se poi non ? abbastanza tosto...
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Originally posted by kadosh View PostChe lo stelo sia pi? leggero non lo so, ma non ? solo una questione di peso della forca.
Le dimensioni contano :gaen:
Bo, il ragionamento mi porta a questo, non sono molto ferrato in sospensioni
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Smanettonazzo
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ci vorrebbe un intervento risolutore di Mr Molla
chi lo chiama?Last edited by giuseppe_d; 09-04-14, 10:11.
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Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
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Originally posted by kadosh View PostRagionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
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Originally posted by kadosh View PostRagionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
Nel senso, parlando di agilit? della moto ci riferiamo al suo rollio (movimento su asse che passa al fronte alla coda parallelo al terreno) e all'imbardata (movimento su asse verticale) se non erro.
Detto ci?, come influenza la forcella questi movimenti? Cio?, quando parli di sezione d'urto cosa vuoi dire? Quello con aria?
Secondo me, come dice Maracan?, alla fine ? il peso che conta: se fossero dello stesso materiale allora il peso sarebbe proporzionale al diametro degli steli, ma in questo caso non ? cos?, anzi, la Marzocchi in alluminio ? pi? leggera seppure pi? grande.
in pi?, come scritto da altri, il momento d'inerzia ? influenza dalla massa (inerzia appunto) e la sua distribuzione (se concentrata oppure no). A tal proposito infatti si cerca di concentrare sempre pi? la massa al centro in modo che, a parit? di peso, si abbia pi? velocit? nei cambi di direzione.
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Originally posted by isle_of_man View PostArguto, stamattina sei riuscito a trovare, in mezzo alla melma, 4 neuroni buoni?
Asp?, faccina scema .....
Dai, con te non c'? gusto, ? come menare uno seduto sulla tazza del cesso a c@are...
E' ridicolo anche solo da raccontare
Azz.. troppe faccine
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Originally posted by kadosh View PostRagionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
si ma parliamo di kazzesimi in una moto da 180kg
se chiudi o apri 5 clik (prima che sia esplosa,quindi si sentano ) l estensione ottieni molta pi? differenza di velocit? nelle S e/o maneggevolezza
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