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    #136
    Originally posted by Motorale View Post
    Beh allora sei coglione forte

    E' no, monello! Sino ad ora nessuno aveva inveito contro di te, cos'? questa caduta di stile, rosichi? Giuseppe ti ha riportato alla dura realt?? Ti hanno dato 22? Ti tocchi.....??!!

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      #137
      Originally posted by bagonda View Post
      minchia peggio dei miei topic hahhaha
      GuoDo.

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        #138
        Originally posted by isle_of_man View Post
        E' no, monello! Sino ad ora nessuno aveva inveito contro di te, cos'? questa caduta di stile, rosichi? Giuseppe ti ha riportato alla dura realt?? Ti hanno dato 22? Ti tocchi.....??!!
        Ti ci vedo in un episodio di Dipr? per il sociale, come il cacio sui maccheroni

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          #139
          Originally posted by Motorale View Post
          Ti ci vedo in un episodio di Dipr? per il sociale, come il cacio sui maccheroni
          Arguto, stamattina sei riuscito a trovare, in mezzo alla melma, 4 neuroni buoni?

          Asp?, faccina scema .....
          Dai, con te non c'? gusto, ? come menare uno seduto sulla tazza del cesso a c@are...

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            #140
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Arguto, stamattina sei riuscito a trovare, in mezzo alla melma, 4 neuroni buoni?

            Asp?, faccina scema .....
            Dai, con te non c'? gusto, ? come menare uno seduto sulla tazza del cesso a c@are...
            No, le donne e gli uomini che c@gano non si toccano neanche con un fiore

            Mara...una forcella da 50mm sar? sicuramente meno agile di una da 43mm nell'invertire il momento d'inerzia. Necessita di un maggior uso del fisico.

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              #141
              Originally posted by kadosh View Post

              Mara...una forcella da 50mm sar? sicuramente meno agile di una da 43mm nell'invertire il momento d'inerzia. Necessita di un maggior uso del fisico.
              ....anche se quella da 50 ha lo stelo pi? leggero di quella da 43???...

              ..domando con umilt?..occupandomi di altro nella vita .. :gaen:

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                #142
                Che lo stelo sia pi? leggero non lo so, ma non ? solo una questione di peso della forca.
                Le dimensioni contano :gaen:

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                  #143
                  Originally posted by kadosh View Post
                  Che lo stelo sia pi? leggero non lo so, ma non ? solo una questione di peso della forca.
                  Le dimensioni contano :gaen:
                  allora te lo dico io.....la ohlins da 43 della S ha lo stelo in acciaio..la marzocchi da 50 in alluminio...e complessivamente la forcella marzocchi pesa quasi due chili in meno dell'ohlins della S..... e la differenza ? tutta nello stelo....cio? massa non sospesa....
                  ...quindi non so perch? empiricamente la valuti meno manegevole...perch? io sapevo esattamente il contrario....:gaen:

                  le dimensioni contano....? vero....ma ? inutile averlo grosso se poi non ? abbastanza tosto...

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                    #144
                    Originally posted by kadosh View Post
                    Che lo stelo sia pi? leggero non lo so, ma non ? solo una questione di peso della forca.
                    Le dimensioni contano :gaen:
                    In effetti! Pensandoci bene, ? vero che le forche sono in alluminio, ? altrettanto vero per? che, avendo un diametro maggiore, hanno una superficie di attrito maggiore e quindi una maggiore inerzia....
                    Bo, il ragionamento mi porta a questo, non sono molto ferrato in sospensioni

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                      #145
                      ci vorrebbe un intervento risolutore di Mr Molla









                      chi lo chiama?
                      Last edited by giuseppe_d; 09-04-14, 10:11.

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                        #146
                        Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
                        Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.

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                          #147
                          Originally posted by kadosh View Post
                          Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
                          Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
                          Un esempio lampante sono i cerchi in carbonio, dove a stupire non ? tanto il loro peso, quanto la ridotta inerzia dovuta proprio alla concentrazione del peso quanto pi? vicino all'asse di rotazione. Mi correggano gli Ing. se ho detto cagate

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                            #148
                            Originally posted by kadosh View Post
                            Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
                            Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.
                            OK, ma qual'? il riferimento?
                            Nel senso, parlando di agilit? della moto ci riferiamo al suo rollio (movimento su asse che passa al fronte alla coda parallelo al terreno) e all'imbardata (movimento su asse verticale) se non erro.
                            Detto ci?, come influenza la forcella questi movimenti? Cio?, quando parli di sezione d'urto cosa vuoi dire? Quello con aria?
                            Secondo me, come dice Maracan?, alla fine ? il peso che conta: se fossero dello stesso materiale allora il peso sarebbe proporzionale al diametro degli steli, ma in questo caso non ? cos?, anzi, la Marzocchi in alluminio ? pi? leggera seppure pi? grande.
                            in pi?, come scritto da altri, il momento d'inerzia ? influenza dalla massa (inerzia appunto) e la sua distribuzione (se concentrata oppure no). A tal proposito infatti si cerca di concentrare sempre pi? la massa al centro in modo che, a parit? di peso, si abbia pi? velocit? nei cambi di direzione.

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                              #149
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Arguto, stamattina sei riuscito a trovare, in mezzo alla melma, 4 neuroni buoni?

                              Asp?, faccina scema .....
                              Dai, con te non c'? gusto, ? come menare uno seduto sulla tazza del cesso a c@are...
                              5 giorni a ripetermi che non c'? gusto, ma so 5 giorni che rispondi

                              E' ridicolo anche solo da raccontare

                              Azz.. troppe faccine

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                                #150
                                Originally posted by kadosh View Post
                                Ragionando solo in maniera teorica, la sezione d'urto ? maggiore, e aumenta esponenzialmente con la velocit?. Il momento d'inerzia, dipendente sia dal peso (massa) del corpo, ma soprattutto dalle coordinate del prodotto scalare dei 3 assi, per cui ripeto che le dimensioni contano assai pi? del peso.
                                Quando devi spostare il momento d'inerzia di un corpo, pi? ? grande pi? necessita di un'applicazione di forza maggiore.

                                si ma parliamo di kazzesimi in una moto da 180kg

                                se chiudi o apri 5 clik (prima che sia esplosa,quindi si sentano ) l estensione ottieni molta pi? differenza di velocit? nelle S e/o maneggevolezza

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