Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenza al banco 1199 Termignoni SuperStock Vs. terminali Termignoni Vs 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gray-fox View Post
    Ti ? stato possibile dal conce farti scaricare la up map del full avendo preso solo i terminali oppure hai dovuto comprare la up map a parte?
    ma la mia ? la versione con collettori Stock. Quindi ho il kit completo.
    L'altra panigale, quella che ha i collettori originali e i terminali Termignoni, ha anche la Umap dedicata che ti vendono assieme ai terminali

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by cattivik View Post
      TERMIGNONI completo SBK
      tutto il lavoro by meccanico (Desmocorse Cesena)
      ma stiamo ovviamente parlando di CV all'albero non alla ruota, giusto?
      cmq pi? che migliore sembra solo spostato di 1500rpm indietro. Il grafico del "vuoto" sembra esserci. Occorre il grafico della coppia, ma se la potenza ? quasi piatta al crescere dei rpm, vuol dire che la coppia sta diminuendo.
      A questo punto deduco che lo scarico SBK o l'FM siano in grado di spostare solo pi? "in basso" il buco di potenza pi? che eliminarlo.
      E' cmq meglio avere il vuoto a 5000rpm invece che a 6500rpm!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mailandrea View Post
        ma stiamo ovviamente parlando di CV all'albero non alla ruota, giusto?
        cmq pi? che migliore sembra solo spostato di 1500rpm indietro. Il grafico del "vuoto" sembra esserci. Occorre il grafico della coppia, ma se la potenza ? quasi piatta al crescere dei rpm, vuol dire che la coppia sta diminuendo.
        A questo punto deduco che lo scarico SBK o l'FM siano in grado di spostare solo pi? "in basso" il buco di potenza pi? che eliminarlo.
        E' cmq meglio avere il vuoto a 5000rpm invece che a 6500rpm!!!
        Lo sai che la linea tratteggiata ? il lambda vero?
        E comunque tirando una retta che vada a colmare il buco, tra la potenza reale e quella teorica senza buco, ci passano 10 cv scarsi, che su un totale di 170, da un errore del 5% circa!! Reg?, troppe pippe mentali!
        Non sono questi i sistemi di misurazione, non sono queste le procedure giuste per confrontare banchi diversi, con moto diverse, con date diverse, con benzine diverse, con peso del tecnico diverso e con le cavallette fuori dal box
        Dimenticavo, barni usa l'autotune, niente di magico, lo hanno inventato circa 20 anni fa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Lo sai che la linea tratteggiata ? il lambda vero?
          E comunque tirando una retta che vada a colmare il buco, tra la potenza reale e quella teorica senza buco, ci passano 10 cv scarsi, che su un totale di 170, da un errore del 5% circa!! Reg?, troppe pippe mentali!
          Non sono questi i sistemi di misurazione, non sono queste le procedure giuste per confrontare banchi diversi, con moto diverse, con date diverse, con benzine diverse, con peso del tecnico diverso e con le cavallette fuori dal box
          Dimenticavo, barni usa l'autotune, niente di magico, lo hanno inventato circa 20 anni fa
          ehehehhehhe, ? vero che ? vero, per?...
          se guardi la curva della potenza tra i 4000 e i 5000rpm la potenza non varia, anzi leggermente diminuisce.
          Poich? la Pot= coppia *giri motore, se il grafico della potenza ? piatto in quell'arco di 1000rpm, la coppia diminuisce!

          Sulla mia moto per la precisione, rispetto ad un 1098 perdo quasi 9cv...non sono tanti, ma la reazione della moto ? strana in pista...sembra che si siede, poi a 7000rpm decolla....su strada ? di meno, ma sono certo che te ne sarai accorto anche te

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sentire tutto questo,mifa' riflettere visto che a me Barni mi disse,la prima volta ,che avrei tranquillamente potuto spedirgli la mia centralina e mi avrebbe caricato una mappa per l'akra a detta sua gia' buona.
            Peccato che tornata la centralina e fatte prove al banco ,non solo e' risultata molto meno performante della mappa originale(che ha fatto registrare 173cv/ruota), ma risultava essere mooooolto piu' magra e quindi picco di potenza a 167cv/ruota(banco dynojet)a 9400g/min e curva di potenza che ,a quel regime,iniziava a scendere.
            Quindi ,dopo varie telefonate a Barni, mi dice, (parlato al telefono con lui di persona)di rimandargliela per rivederla visto che doveva mappare una panigale con akra.
            Mi riarriva,di nuovo, la nuova mappa (tra l'altro ho dovuto anche ripagare ben 40.00€ di spedizione),riportata la moto allo stesso banco con le stesse identiche condizioni(gomma,pressione,ecc...ecc...)e il risultato e' stato IDENTICO a prima che gliela rispedissi....e cioe' ancora 167cv e moto magrissima rispetto all'originale.
            Quindi sono tornato alla mappa originale che e' ,risultata,mooolto piu' soddisfacente rispetto a quella di Barni.
            TOTALE SPESE TRA MAPPE,BANCATE E SPEDIZIONI CIRCA 450.00€.........BUTTATE!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by CARLOPICONI View Post
              Sentire tutto questo,mifa' riflettere visto che a me Barni mi disse,la prima volta ,che avrei tranquillamente potuto spedirgli la mia centralina e mi avrebbe caricato una mappa per l'akra a detta sua gia' buona.
              Peccato che tornata la centralina e fatte prove al banco ,non solo e' risultata molto meno performante della mappa originale(che ha fatto registrare 173cv/ruota), ma risultava essere mooooolto piu' magra e quindi picco di potenza a 167cv/ruota(banco dynojet)a 9400g/min e curva di potenza che ,a quel regime,iniziava a scendere.
              Quindi ,dopo varie telefonate a Barni, mi dice, (parlato al telefono con lui di persona)di rimandargliela per rivederla visto che doveva mappare una panigale con akra.
              Mi riarriva,di nuovo, la nuova mappa (tra l'altro ho dovuto anche ripagare ben 40.00? di spedizione),riportata la moto allo stesso banco con le stesse identiche condizioni(gomma,pressione,ecc...ecc...)e il risultato e' stato IDENTICO a prima che gliela rispedissi....e cioe' ancora 167cv e moto magrissima rispetto all'originale.
              Quindi sono tornato alla mappa originale che e' ,risultata,mooolto piu' soddisfacente rispetto a quella di Barni.
              TOTALE SPESE TRA MAPPE,BANCATE E SPEDIZIONI CIRCA 450.00?.........BUTTATE!
              Forse era meglio se attorno alla centralina ci mandavi anche la moto. Forse ora sareste pi? soddisfatti tutti e due. A volte chi meno spende........

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by CARLOPICONI View Post
                Sentire tutto questo,mifa' riflettere visto che a me Barni mi disse,la prima volta ,che avrei tranquillamente potuto spedirgli la mia centralina e mi avrebbe caricato una mappa per l'akra a detta sua gia' buona.
                Peccato che tornata la centralina e fatte prove al banco ,non solo e' risultata molto meno performante della mappa originale(che ha fatto registrare 173cv/ruota), ma risultava essere mooooolto piu' magra e quindi picco di potenza a 167cv/ruota(banco dynojet)a 9400g/min e curva di potenza che ,a quel regime,iniziava a scendere.
                Quindi ,dopo varie telefonate a Barni, mi dice, (parlato al telefono con lui di persona)di rimandargliela per rivederla visto che doveva mappare una panigale con akra.
                Mi riarriva,di nuovo, la nuova mappa (tra l'altro ho dovuto anche ripagare ben 40.00? di spedizione),riportata la moto allo stesso banco con le stesse identiche condizioni(gomma,pressione,ecc...ecc...)e il risultato e' stato IDENTICO a prima che gliela rispedissi....e cioe' ancora 167cv e moto magrissima rispetto all'originale.
                Quindi sono tornato alla mappa originale che e' ,risultata,mooolto piu' soddisfacente rispetto a quella di Barni.
                TOTALE SPESE TRA MAPPE,BANCATE E SPEDIZIONI CIRCA 450.00?.........BUTTATE!
                questo succede perch? i motori non sono tutti uguali,pensa che dal migliore al peggiore ci balla il 3% di cavalli circa..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  che i motori non sono tutti uguali te ne do merito che barni mi aveva invitato a portargli su la moto per un lavoro fatto bene mi sta anche bene,ma che inserita una mappa fatta al banco in un'altra moto vada peggio dell'originale anzi mentre l'originale arriva ai 10500 giri a tirare cavalli mentre la mappa barni mi chiude a 9400 giri poi cala improvisamente,allora la cosa mi lascia un po perplesso forse faceva prima a dirmi che il lavoro non si poteva fare o che sarebbe stato peggiore della mappa originale allora io i miei 450 euro li avrei investiti diversamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by CARLOPICONI View Post
                    che i motori non sono tutti uguali te ne do merito che barni mi aveva invitato a portargli su la moto per un lavoro fatto bene mi sta anche bene,ma che inserita una mappa fatta al banco in un'altra moto vada peggio dell'originale anzi mentre l'originale arriva ai 10500 giri a tirare cavalli mentre la mappa barni mi chiude a 9400 giri poi cala improvisamente,allora la cosa mi lascia un po perplesso forse faceva prima a dirmi che il lavoro non si poteva fare o che sarebbe stato peggiore della mappa originale allora io i miei 450 euro li avrei investiti diversamente.
                    non ? che avevi il filtro aria sporco..
                    non mi do molte altre spiegazioni..

                    certo da 9400 a 10500..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Le mappe da che mondo e mondo vanno fatte con la moto sul banco.

                      Se vuoi risolvere come ti dissi in zona c'? un bravissimo tecnico specializzato Ducati, ha gi? fatto Panigali e lavora con il Rexxer e banco frenato Bapro...se vuoi ti passo i contatti ? anche economico

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        ma stiamo ovviamente parlando di CV all'albero non alla ruota, giusto?
                        cmq pi? che migliore sembra solo spostato di 1500rpm indietro. Il grafico del "vuoto" sembra esserci. Occorre il grafico della coppia, ma se la potenza ? quasi piatta al crescere dei rpm, vuol dire che la coppia sta diminuendo.
                        A questo punto deduco che lo scarico SBK o l'FM siano in grado di spostare solo pi? "in basso" il buco di potenza pi? che eliminarlo.
                        E' cmq meglio avere il vuoto a 5000rpm invece che a 6500rpm!!!
                        si albero certo ... il buco non si elimina ma si ottimizza al meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          a detta del mio meccanico del quale al momento non posso non essere
                          contento del lavoro fatto (e cifra spesa)
                          con la centralina originale (non stock e non sbk) ? difficile ottenere il massimo
                          di ottimizzazione della mappatura con gli scarichi termi stock e/o Sbk.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X