Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

New Monster 821

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Beppoz View Post
    pierry voleva capire cosa vuol dire usare un 1000 bicilindrico raffreddato ad aria ( io ho capito Ducati e questo ho descritto ) rispetto ad un 1000 4 cilindri ed questo che ho cercato di descrivere.

Tutto veroquello che dici con sull' Hornet ( 600 o 1000 ? ).

Semplicemente per me ? meglio il bicilindrico.
    Discorso del tutto soggettivo.
    Mi da molto pi? gusto proprio nel misto dove fare tutto in seconda con un 4 cilindri, proprio non piace. Del 2 cilindri mi piace che quando dai gas hai tutto subito, sembra una frase fatta, il collegamento diretto tra manopola del gas e ruota dietro, ma ? quello il bello, poi non hai allungo, vero... questione di gusti, appunto.
    assolutamente condivisibile il tuo punto di vista ? questione di gusti appunto
    a me fanno sorridere quelli che provano un seicento 4 cilindri e si lamentano che non hanno la spinta sotto... ? un 4 cilindri minGhia vuoi farlo urlare o pensavi che il fondoscala a 15.000 giri stia li per bellezza??
    oppure chi dopo aver provato un pompone ad aria 2 V si lamenta che manca d'allungo

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Ma tu la moto la usi cos?...? Cio? al minimo in 6a....???

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
      toscano ti dir? mi capita quando me ne vado tranquillo magari nel traffico o in giro rilassato di usare la sesta per tutto, la moto diventa liscia come uno scooter, del resto quando spingo uso solo la seconda...
      In effetti le altre 4 marce credo che le abbiano messe per bellezza

Comment

• Font Size
        Il bicilindrico ad aria e un motore ruspante .. Ti diverti se sai fare , e molto pi? difficile del 4 ... Se io dovessi prendere una scarenata forse andrei di 2v ...

Comment

• Font Size
          Infatti...io ho le idee abbastanza chiare sul tipo di moto che mi piace per strada, pensa che se dovessi prendere un 4 cilindri sarei incuriosito da quei motoroni 1200 1300 cc delle naked jappe retr? con potenze attorno ai 100cv e coppia da trattore...

Originally posted by rna View Post
          assolutamente condivisibile il tuo punto di vista ? questione di gusti appunto
          a me fanno sorridere quelli che provano un seicento 4 cilindri e si lamentano che non hanno la spinta sotto... ? un 4 cilindri minGhia vuoi farlo urlare o pensavi che il fondoscala a 15.000 giri stia li per bellezza??
          oppure chi dopo aver provato un pompone ad aria 2 V si lamenta che manca d'allungo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Beppoz View Post
            Infatti...io ho le idee abbastanza chiare sul tipo di moto che mi piace per strada, pensa che se dovessi prendere un 4 cilindri sarei incuriosito da quei motoroni 1200 1300 cc delle naked jappe retr? con potenze attorno ai 100cv e coppia da trattore...
            io ho provato la suzuki diciamo che hai la coppia del monster ai medi (con il 1200 ci sono 100 cc in pi?) in basso non strattona ed ? linearissimo ed allunga anche fino a superare di un filo i 10.000, come motore per me ? meglio...
            PER? pesa quanto un incrociatore e telaio-sospensioni-freni sono buoni ma un gradino sotto la ducati.
            quindi se lo fai per la comodit? ci guadagni per la guida sportiva ci perdi.

Comment

• Font Size
              Ho un 2v ad aria, quindi mi sento quasi chiamato in causa ad esprimere la mia opinione.
              Sotto i 3000 rpm sembra ti si smonti la moto da sotto al culo, borbotta e vibra, ma spinge sin da subito.
              Ogni minima rotazione della manopola ? una "botta". In curva pu? non piacere, ma ci si abitua alla fisicit? necessaria per guidare (e capire) un motore del genere.
              Certo a parit? di cilindrata un 4 cilindri va il doppio. Si ma dove? in un aeroporto? In autostrada?
              Le 4 cilindri si sa, sono vuote sotto, hanno una risposta al gas molto lineare, a basse velocit? in 6a pare di guidare un malaguti e ti costringono ad andare sempre con una marcia in meno se vuoi divertirti altrimenti ti piantano a centro curva.
              Certo, stancano meno, e sono molto meno "fisiche" da guidare. Ma se avessi voluto comodit? simili, mi sarei comprato un Gilera Nexus.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                metro di paragone?

i mille jap vanno praticamente il doppio

vedi tu
                Giuse' sei de coccio, qui si sta parlando di funbike non di prestazione pura l'ho pure detto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Motorale View Post
                  Ho un 2v ad aria, quindi mi sento quasi chiamato in causa ad esprimere la mia opinione.
                  Sotto i 3000 rpm sembra ti si smonti la moto da sotto al culo, borbotta e vibra, ma spinge sin da subito.
                  Ogni minima rotazione della manopola ? una "botta". In curva pu? non piacere, ma ci si abitua alla fisicit? necessaria per guidare (e capire) un motore del genere.
                  Certo a parit? di cilindrata un 4 cilindri va il doppio. Si ma dove? in un aeroporto? In autostrada?
                  Le 4 cilindri si sa, sono vuote sotto, hanno una risposta al gas molto lineare, a basse velocit? in 6a pare di guidare un malaguti e ti costringono ad andare sempre con una marcia in meno* se vuoi divertirti altrimenti ti piantano a centro curva.
                  Certo, stancano meno, e sono molto meno "fisiche" da guidare. Ma se avessi voluto comodit? simili, mi sarei comprato un Gilera Nexus.

e che problema c'??
                  hai forse la fobia della quinta cifra sul display?:gaen:

Comment

• Font Size
                    beh a guardare i dati le 1000 jap naked diciamo dal 2006 in su hanno tutte bene o male 10 kgm do coppia a 8000 rpm il 1100 2v ha la stessa coppia ma a 6000 rpm.. a quanto mura il 2v? e poi volevo sapere che modifiche si possono fare? scarico centralina e..??
                    Last edited by pierry; 29-03-14, 16:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post
                      beh a guardare i dati le 1000 jap naked diciamo dal 2006 in su hanno tutte bene o male 10 kgm do coppia a 8000 rpm il 1100 2v ha la stessa coppia ma a 6000 rpm.. a quanto mura il 2v? e poi volevo sapere che modifiche si possono fare? scarico centralina e..??
                      Modifiche su Ducati? 100 pagine solo per introduzione!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by topfuel View Post
                        Modifiche su Ducati? 100 pagine solo per introduzione!
                        alla faccia.. allora cerco di essere pi? preciso.. facciamo un esempio sul monster 1100 2v si riuscirebbero a tirare fuori altri 20 cv ? se si come? a prescindere dal discorso utilit? certo e che a quel punto forse converrebbe indirizzarsi su un s4r cerco solo di capire un po questo mondo agricolo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Motorale View Post
                          Le 4 cilindri si sa, sono vuote sotto, hanno una risposta al gas molto lineare, a basse velocit? in 6a pare di guidare un malaguti e ti costringono ad andare sempre con una marcia in meno se vuoi divertirti altrimenti ti piantano a centro curva.
                          ma quale aeroporto e autostrada,pensa che con il gixxer 1000 andavo spesso a 300 su strada..le velocit? si sfruttano eccome specie su una naked seria,bastano poche centinaia di metri di rettilineo e sei a 260.

Comment

• Font Size
                            pierry non ti fare intortare dai polmonari

sparano un sacco di cagate sui quei cessi

Ti promettono mari e monti e poi alla fine rimani sempre con un polmone che dopo 100 mt di rettilineo dopo una curva ha gi? il fiato corto

I milloni jap moderni ai bassi hanno pi? cv e pi? coppia di quel catrame

basta pure un seicentino come il mio per fargli venire il fiatone

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              pierry non ti fare intortare dai polmonari

sparano un sacco di cagate sui quei cessi

Ti promettono mari e monti e poi alla fine rimani sempre con un polmone che dopo 100 mt di rettilineo dopo una curva ha gi? il fiato corto

I milloni jap moderni ai bassi hanno pi? cv e pi? coppia di quel catrame

basta pure un seicentino come il mio per fargli venire il fiatone

apprezzo i tuoi sforzi per non farmi cadere nel tranello grazie Beppe ahahahah

Comment

• Font Size
                                pensa a marione e caicai che si sono fatti intortare...

e avevano preso la top del top dukazzi

Comment

X
                                Working...
                                X