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Originally posted by topfuel View PostPeccato che abbiano deciso di mandarlo in pensione!
E resta sempre lass? in cima, checch? se ne dica...
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Originally posted by kadosh View PostNon ? in pensione, ? rivisitato per le norme antiinquinamento, ma la base di funzionamento dell'attuale ? sempre quella, con un mix di olio al 25%.
E resta sempre lass? in cima, checch? se ne dica...
Ricordo che una scelta uguale la fece la Porsche ma li era dettata dalla ricerca delle prestazioni e il RA ormai segnava il passo.
Secondo me la scelta del RL ? stata propio per la ricerca delle prestazioni, oggi la superenduro anabolizzata ? di moda e una casa come BMW ? sempre stata attenta a richiami simili.
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Originally posted by bobber View Postnon direi, l'aprilia e' eccezionale sia come prestazioni che come estetica
Capisco e rispetto che ti piaccia e anche io la trovo bella ed efficente ma i risultati di vendita sono ben altri!
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Originally posted by topfuel View PostChe rimanga ai vertici puo farmi solo che piacere, pero il GS, che poi ? il modello che lo ha portato al successo oggi ? raffreddato a liquido, secondo te era giusto interrompere la tradizione? se parliamo di adeguamento alle norme antinquinamento forse ci potevano essere strade alternative al liquido.
Ricordo che una scelta uguale la fece la Porsche ma li era dettata dalla ricerca delle prestazioni e il RA ormai segnava il passo.
Secondo me la scelta del RL ? stata propio per la ricerca delle prestazioni, oggi la superenduro anabolizzata ? di moda e una casa come BMW ? sempre stata attenta a richiami simili.
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Originally posted by kadosh View PostConcordo per le prestazioni, ma ti ripeto che ? RL per il 25%, il restante 75% ? RA. Ovvio che ai puristi faccia storcere il naso, ma l'evoluzione porta anche a questo.
Appunto pero mi domandavo se ne valeva la pena aggiungere un radiatore e complicare la cosa ad una moto pressoche perfetta e tutto questo per una manciata di cavalli, comunque le chiacchiere stanno a zero, le vendite dicono che ne valeva la pena!
Ho avuto modo di provarla per bene e nonostante la fede rossa il test ha messo in equilibrio precario la mia fede piu che decennale, certo la MTS spinge assai di piu ma lo fa a livelli proibitivi, la GS da tanto in tutto il range umanamente utilizzabile, anche di confort (cosa a me sempre piu cara con il crescere dell'eta')
ne offre tanto, pero alla fine ? il cuore che deve battere forte e Ducati ancora ci riesce a farmelo battere a dovere.
Ovviamente tutto questo con motori preistorici...
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A guarda, sto lottando anch'io per capire se sia ora di passare a questo tipo di moto o mettere ancora sotto il sedere un motore con semimanubri dove godersi la spinta e a volte la pista...
Cmq GS e MTS non mi dispiacciono.
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Originally posted by topfuel View PostNonostante il blasone di quel motore (scava un po nella storia motociclistica e capirai) in tempi moderni Ducati non ha mai preteso di equipaggiare le sue sportive con un motore RA, invece lo ha dedicato a moto fatte il puro divertimento tipo la Hyper e Monster, potrei dirti tante cose sulle sensazioni che puo dare un due valvole RA ma ti consiglio di provare un 1000 o un 1100 senza andare a ricercare la prestazione pura ma solo il divertimento, poi mi fai sapere.
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Smanettonazzo
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Originally posted by pierry View Postallora seguir? il tuo consiglio perch? forse finalmente ricomprer? la moto e sono orientato su una naked, e nella lista ci sarebbe anche il 1100 ma non ho un metro di paragone con i 1000 jap
i mille jap vanno praticamente il doppio
vedi tu
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Se sei abituato ad 1000 4 cilindri ti ritroverai con un motore che va molto meno, sotto i 3000 strappa, la sesta non la si pu? tenere sotto i 70/ 80 km/h.
All'inizio farai fatica anche in curva perch? ti sembrer? troppo nervoso e con troppo freno motore, perch? lo userai sempre con una marcia in meno di quella giusta.
Detta cos? ? molto peggio di un 1000 4 cilindri, per me, ? molto meglio. Per me ? anche un vantaggio di poter spalancare la manetta tra le curve, usando il motore sempre in coppia, con la sensazione di usarlo tutto, cosa che con un 1000 4 cilindri, se parliamo di strade appeniniche, non avver? mai. Il fatto di avere un motore che fa pochi giri e lo usi sempre in coppia in realt?, una volta che ti ci sei abituato e lo usi come va usato ( mai vicino al limitatore ) , ti permette di andare forte, quasi in souplesse.
E ti garantisco che con i 90 / 100 cv, per strada si pu? andare molto forte.
Originally posted by pierry View Postallora seguir? il tuo consiglio perch? forse finalmente ricomprer? la moto e sono orientato su una naked, e nella lista ci sarebbe anche il 1100 ma non ho un metro di paragone con i 1000 jap
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Originally posted by Beppoz View PostSe sei abituato ad 1000 4 cilindri ti ritroverai con un motore che va molto meno, sotto i 3000 strappa, la sesta non la si pu? tenere sotto i 70/ 80 km/h.
All'inizio farai fatica anche in curva perch? ti sembrer? troppo nervoso e con troppo freno motore, perch? lo userai sempre con una marcia in meno di quella giusta.
Detta cos? ? molto peggio di un 1000 4 cilindri, per me, ? molto meglio. Per me ? anche un vantaggio di poter spalancare la manetta tra le curve, usando il motore sempre in coppia, con la sensazione di usarlo tutto, cosa che con un 1000 4 cilindri, se parliamo di strade appeniniche, non avver? mai. Il fatto di avere un motore che fa pochi giri e lo usi sempre in coppia in realt?, una volta che ti ci sei abituato e lo usi come va usato ( mai vicino al limitatore ) , ti permette di andare forte, quasi in souplesse.
E ti garantisco che con i 90 / 100 cv, per strada si pu? andare molto forte.
puoi tenere la seconda fissa per un range fino a 130 indicati (poi interviene il limitatore) quindi praticamente TUTTO il MISTO lo fai in seconda.
se non ti metti cambiare marce ad cazzum la potenza ? pi? o meno quella ed ? facile in curva entrare molto veloce per guadagnare in percorrenza.
il tutto in sicurezza su strada senza andare oltre i limiti del tuo manico e del tuo buon senso (se fornito dalla casa:gaen
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pierry voleva capire cosa vuol dire usare un 1000 bicilindrico raffreddato ad aria ( io ho capito Ducati e questo ho descritto ) rispetto ad un 1000 4 cilindri ed questo che ho cercato di descrivere.
Tutto veroquello che dici con sull' Hornet ( 600 o 1000 ? ).
Semplicemente per me ? meglio il bicilindrico.
Discorso del tutto soggettivo.
Mi da molto pi? gusto proprio nel misto dove fare tutto in seconda con un 4 cilindri, proprio non piace. Del 2 cilindri mi piace che quando dai gas hai tutto subito, sembra una frase fatta, il collegamento diretto tra manopola del gas e ruota dietro, ma ? quello il bello, poi non hai allungo, vero... questione di gusti, appunto.
Originally posted by rna View Postcon una hornet puoi viaggiare in sesta a 25 km/h di tachimetro e spalancare senza strappi.
puoi tenere la seconda fissa per un range fino a 130 indicati (poi interviene il limitatore) quindi praticamente TUTTO il MISTO lo fai in seconda.
se non ti metti cambiare marce ad cazzum la potenza ? pi? o meno quella ed ? facile in curva entrare molto veloce per guadagnare in percorrenza.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by rna View Postcon una hornet puoi viaggiare in sesta a 25 km/h di tachimetro e spalancare senza strappi.
puoi tenere la seconda fissa per un range fino a 130 indicati (poi interviene il limitatore) quindi praticamente TUTTO il MISTO lo fai in seconda.
se non ti metti cambiare marce ad cazzum la potenza ? pi? o meno quella ed ? facile in curva entrare molto veloce per guadagnare in percorrenza.
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