Ieri vado allo Store convinto di provare il nuovo Monster 1200, arrivato li, vedo in bella mostra l'Hyper SP Chiedo se ? in prova e mi rispondono di
Mi infilo giubbino, casco e salgo in sella, prima impressione, ? altissima sembra di stare al secodo piano, sono alto 1.83 e toccavo con le punte
Appena in sella ho trovato una posizione di guida molto naturale, braccia, gambe e piedi vanno in "posizione" in modo naturale, solo il manubrio, per me, l'ho trovato un p? troppo alto... Sospensioni belle sostenute, specchietti urrendi al pari del comando frizione e frecce anteriori, ma funzionali
Metto in moto, la moto aveva 10km , frizione urrenda alla vista come detto, ma dallo sforzo inesistente, metto la prima e trovo un cambio di marmo.
Inizio il giro, il motore ha un bel sound, ? regolarissimo ma il RBW lo odio ? sensibilissimo al punto che, anche se prendi un avvallamento o la strada ? dissestata, capita di accelerare o decelerare involontariamente, maledetta elettronica
In mappa Sport c'? da divertirsi, il motore sale di giri in modo regolare, molto rapido, ? vuoto sotto rispetto al vecchio 1100, ma ? molto pi? fluido nel funzionamento, rispetto alla mia ex ASI ? fermo ovunque, per nulla emozionate ti tira fuori comunque forte dalle curve.
Il cambio ? stato una delusione, duro sia in scalata che in salita, spero sia colpa dei pochissimi km della moto.
Tra le curve c'? da divertirsi, la moto ? di un'agilit? pazzesca, la butti dove vuoi pur rimanendo rigorosa. Lo sterzo ? preciso, non si ha la sensazione di chiusura, i freni non sono male, nulla a confronto di un impianto serio, ma fanno il loro dovere.
Mi hanno colpito le sospensioni, sono belle sostenute, in frenata la forcella ha una prima parte di affondamento repentino, per poi diventare pi? sostenuta, ha una scorrevolezza ottima, il mono segue a ruota la forcella, in uscita di curva si siede quel giusto per dare trazione
Le pedane, guidando in punta, metti il tacco su quelle passeggero, costretto a sua volta a stare con i piedi in punta, complimenti all'Ing. che le ha disegnate
In definitiva un bel giocattolino, componentistica e finiture ottime, ? una moto da teppismo e da percorsi misto/lenti come la mia costieraring
Sul veloce ha un motore spompo, si, allunga pi? del vecchio pompone, ma gli manca verve, non ha carattere, ? insapore
In settimana ripasso dallo Store per vedere che prezzo mi f?, visto che il 25 il proprietario sale su in Ducati.
Mi infilo giubbino, casco e salgo in sella, prima impressione, ? altissima sembra di stare al secodo piano, sono alto 1.83 e toccavo con le punte
Appena in sella ho trovato una posizione di guida molto naturale, braccia, gambe e piedi vanno in "posizione" in modo naturale, solo il manubrio, per me, l'ho trovato un p? troppo alto... Sospensioni belle sostenute, specchietti urrendi al pari del comando frizione e frecce anteriori, ma funzionali
Metto in moto, la moto aveva 10km , frizione urrenda alla vista come detto, ma dallo sforzo inesistente, metto la prima e trovo un cambio di marmo.
Inizio il giro, il motore ha un bel sound, ? regolarissimo ma il RBW lo odio ? sensibilissimo al punto che, anche se prendi un avvallamento o la strada ? dissestata, capita di accelerare o decelerare involontariamente, maledetta elettronica
In mappa Sport c'? da divertirsi, il motore sale di giri in modo regolare, molto rapido, ? vuoto sotto rispetto al vecchio 1100, ma ? molto pi? fluido nel funzionamento, rispetto alla mia ex ASI ? fermo ovunque, per nulla emozionate ti tira fuori comunque forte dalle curve.
Il cambio ? stato una delusione, duro sia in scalata che in salita, spero sia colpa dei pochissimi km della moto.
Tra le curve c'? da divertirsi, la moto ? di un'agilit? pazzesca, la butti dove vuoi pur rimanendo rigorosa. Lo sterzo ? preciso, non si ha la sensazione di chiusura, i freni non sono male, nulla a confronto di un impianto serio, ma fanno il loro dovere.
Mi hanno colpito le sospensioni, sono belle sostenute, in frenata la forcella ha una prima parte di affondamento repentino, per poi diventare pi? sostenuta, ha una scorrevolezza ottima, il mono segue a ruota la forcella, in uscita di curva si siede quel giusto per dare trazione
Le pedane, guidando in punta, metti il tacco su quelle passeggero, costretto a sua volta a stare con i piedi in punta, complimenti all'Ing. che le ha disegnate
In definitiva un bel giocattolino, componentistica e finiture ottime, ? una moto da teppismo e da percorsi misto/lenti come la mia costieraring
Sul veloce ha un motore spompo, si, allunga pi? del vecchio pompone, ma gli manca verve, non ha carattere, ? insapore
In settimana ripasso dallo Store per vedere che prezzo mi f?, visto che il 25 il proprietario sale su in Ducati.
Comment