Originally posted by sergiomala
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Provata la Monster 1.200
Collapse
X
-
Oggi ? stato il mio turno, ho provato tre moto con lo stesso motore, Multi, Diavel e nuovo Monster, devo dire che quest'ultima ha un erogazione sconosciuta in confronto alle altre due, da ex possessore di Monster questa ? la sua vera evoluzione, tanta birra ma soprattutto tanta coppia in basso, sembra quasi un due valvole ma con la differenza che questo oltre la coppa ha tanta sostanza!
Oltretutto ? anche comoda, le vecchie erano dure e con posizione troppo caricata in avanti, insomma mi ? piaciuta e pure tanto.
Per quanto riguarda l'intralcio dovuto le pedane passeggero... secondo me piu che accettabile, anche il collettore del cilindro anteriore si sente ma pure questo non da fastidio, se propio devo trvare un difetto direi che il cruscotto non ? molto leggibile in condizioni di forte illuminazione, un vetro opaco antiriflesso sarebbe stato piu indicato.
Ah... interasse, potenza ridotta, troppa elettronia e altre cose del genere sono tutte storie, le sensazioni di guida ma soprattutto di divetimento sono al top e tutto il resto stiGazzi!
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostOggi ? stato il mio turno, ho provato tre moto con lo stesso motore, Multi, Diavel e nuovo Monster, devo dire che quest'ultima ha un erogazione sconosciuta in confronto alle altre due, da ex possessore di Monster questa ? la sua vera evoluzione, tanta birra ma soprattutto tanta coppia in basso, sembra quasi un due valvole ma con la differenza che questo oltre la coppa ha tanta sostanza!
Oltretutto ? anche comoda, le vecchie erano dure e con posizione troppo caricata in avanti, insomma mi ? piaciuta e pure tanto.
Per quanto riguarda l'intralcio dovuto le pedane passeggero... secondo me piu che accettabile, anche il collettore del cilindro anteriore si sente ma pure questo non da fastidio, se propio devo trvare un difetto direi che il cruscotto non ? molto leggibile in condizioni di forte illuminazione, un vetro opaco antiriflesso sarebbe stato piu indicato.
Ah... interasse, potenza ridotta, troppa elettronia e altre cose del genere sono tutte storie, le sensazioni di guida ma soprattutto di divetimento sono al top e tutto il resto stiGazzi!
Comment
-
Originally posted by pierry View Posta livello di motore anche se sono 2 tipologie diverse quindi poco confrontabili c'? un abisso rispetto al 1100 evo?
Comment
-
Originally posted by sergiomala View PostNon certo per limare decimi o salire di marcia sdraiati in terra alla Bucine, ma io ho gi? una naked con quickshift e mi trovo pi? che benissimo. E' una Brutale 800 EAS, e cambiare senza frizione la trovo una grandissima comodit?. In pi? ? pi? facile cambiare in impennata.
Fattene una ragione, ? meccanica
In pista o nelle corse ha una giustificazione, in strada nn saprei
? comodo ma se a 20000 o 30000 km devi rifare il cambio... La comodit? la paghi
E ho tirato cifre a naso : ma sicuramente fai meno km che a cambiare cn frizione, nn ci pioveLast edited by arabykola; 24-04-14, 20:25.
Comment
-
-
Prima di partire per una settimana di pace pasquale, si fa per dire, sono andato a provarla anche io la nuova Monster.
Rivederla dal vivo, dopo la Fiera, mi ha riconfermato l'impressione che ? una mini Diavel nell'impostazione visuale. Appena salito, stavolta con piedi a terra e pronto a partire, la seduta ? troppo bassa (sono 181 cm), incavata, mentre le gambe le stendo bene lungo il serba che si sente essere pi? largo e bombato.
Accesa e via sulla Tangenziale, uscita Flaminia e via verso fuori. Per i romani, arrivato a Morlupo e rientrato, passando poi per Riano e Tiberina, pi? o meno 1 oretta.
Nell'andatura da citt?, prima di liberarmi del traffico, mi ? sembrata molto tranquilla, facilissima l'impostazione, erogazione precisa e senza sbavature, cambio fluido.
Ho notato che a seconda dell'angolazione della luce solare le info sul tachimetro si vedono bene o meno bene.
Appena passato lo svincolo per Prima Porta, potendo spingere di pi? il motore sale bene di giri, non rabbioso ma continuo e progressivo, non da mai l'idea di doverti scalciare via, e per chi si avvicina alle moto ? davvero confortevole. Se per? cerchi qualcosa di pi?, lo leggi come un limite.
Nelle curve pi? lente si sente il peso della moto, quando la spingi e sul veloce da idea di buona stabilit?, se spingo di pi? non mi risponde in maniera rabbiosa, ? sempre progressiva, ma non da esaltarti quando sali, piuttosto con dei medi pieni ma pi? su non mi pare ci sia molto da spremere, forse perch? va usata a regimi pi? bassi cambiando prima di sentirla alzare la voce perch? perde qualcosa.
E' un buon compromesso di agilit? e precisione (ho provato una versione base), al rientro per? ho sentito un po' di affaticamento sui polsi, cosa che con la krukka provata il giorno prima non ho avuto, e gambe anchilosate per la postura pi? difficile.
Nel confronto, la Ducatona mi sembra una moto con un carattere regolare, nulla fuori le righe, a tratti monotona mentre in altri godibilissima nello snocciolare le marce. Ho notato che tirando l'ingresso in curva lenta, avantreno preciso e posteriore leggero.
Non la comprerei per quello che piace a me, ho preferito l'uscita con la naked teutonica, pi? agile e dinamica, il motore ha pi? ampiezza e meno rotondit? in mezzo, quando dai gas ti tira come un mulo e volendo scalcia.
L'estetica ? soggettiva, ma a me la rossa non mi piace molto.
Il paragone col prezzo ? schiacciante a favore della krukka.
Comment
-
Hai provato a cambiare mappa da urban in sport??
Ahahahaha.. Mi Sa che hai provato un altra moto.. E comunque non confrontabile con la krukka come dici tu.. Quella insieme alla tuono sono delle Ss a manubri alti.. Questa e una naked !!!
Comment
-
...esteticamente....messa originale non mi f? impazzire...ma a sentire le vostre descrizioni credo che su strada abbia qualcosa da dire...
...anzi forse parecchio...
Comment
-
Originally posted by kadosh View Post........................
Non la comprerei per quello che piace a me, ho preferito l'uscita con la naked teutonica, pi? agile e dinamica, il motore ha pi? ampiezza e meno rotondit? in mezzo, quando dai gas ti tira come un mulo e volendo scalcia.
L'estetica ? soggettiva, ma a me la rossa non mi piace molto.
Il paragone col prezzo ? schiacciante a favore della krukka.
Comment
X
Comment