Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata la Monster 1.200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non tutte spero...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nrg17 View Post
      Non tutte spero...
      no tranquille, altre sono anche peggio

Comment

• Font Size
        Eccomi, ho provato ieri la Monster 1200s, mi ha deluso... moto senz'anima troppo elettrica zero emozioni, spinge ok ? bella frena bene ma l'erogazione sembra quella di un motore elettrico, il comando del gas ride by wire sembra finto... andr? anche bene ma una moto qualche emozione deve dartela a me non ha detto nulla (ovvio mia opinione personale) sceso da quella e risalito sulla mia un'altra cosa... un po' di carattere sulla moto ci vuole! per quanto riguarda il lato estetico nulla da dire molto bella a parte quell'orribile portatarga.

Comment

• Font Size
          provata ieri la versione base.

- Gran motore, spinge sempre senza buchi, bassi e medi belli pieni e buon allungo, difficile chiedere di pi?.
          - Cambio durissimo in scalata sulle marce basse
          - Comfort ottimo, le sospensioni incassano molto bene, poche vibrazioni, sella molto comoda. Protezione ovviamente scarsa ma ? chiaro, ci vuole un cupolino.
          - Guida NON mi ? piaciuta molto: l'interasse ? lungo ma come ha scritto qualcuno ? giusto che sia cos? perch? il motore ha tanta coppia che viene scaricata ottimamente. Per? secodo me han voluto recuperare agilit? tenendo l'angolo di sterzo un po' chiuso e questo pregiudica un po' il feeling con l'anteriore, ed inoltre lo sterzo ? sempre molto leggerino e innesca delle belle sbacchettate. Qui non mi ha convinto.

Nel complesso ? una moto molto bella ed molto ben costruita, come tutte le Ducati del resto.

Comment

• Font Size
            Il problema dei tacchi che toccano nei supporti delle pedane posteriori ? effettivamente fastidioso. Oltretutto dalla parte della marmitta ha una ragione, mentre dall'altra no. Avere costruito le pedane passeggero smontabili, quanto avrebbe influito sui costi globali? Cinque euro? dieci euro? La solita Ducatata. Io comunque l'ho ordinata.........

Comment

• Font Size
              E' arrivata in settimana, ed oggi, visto che non ha piovuto, prima uscita con il Monstro. Immancabile il capannello di curiosi che si forma quando ci si ferma con una moto nuova, con le immancabili domande: quanto costa, quanto pesa, ma soprattutto: quanto fa? Un paio di centinaia di chilometri nell'entroterra ligure sono serviti a prendere confidenza e a spremere un p? di motore, del quale ce ne ? abbastanza anche senza superare i limiti del regime di rotazione imposto dal rodaggio. Basta cambiare pi? spesso. Il tiro ? sempre fortissimo, e la mancanza di allungo non la conosco, in quanto il motore ? chiaramente in rodaggio.
              L'adattamento comunque ? stato velocissimo, e mi ha consentito di raggiungere in breve tempo un buon passo, che mi ha consentito di stare con gli "smanettoni"
              Domani seconda manche.

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                Originally posted by sergiomala View Post
                E' arrivata in settimana, ed oggi, visto che non ha piovuto, prima uscita con il Monstro. Immancabile il capannello di curiosi che si forma quando ci si ferma con una moto nuova, con le immancabili domande: quanto costa, quanto pesa, ma soprattutto: quanto fa? Un paio di centinaia di chilometri nell'entroterra ligure sono serviti a prendere confidenza e a spremere un p? di motore, del quale ce ne ? abbastanza anche senza superare i limiti del regime di rotazione imposto dal rodaggio. Basta cambiare pi? spesso. Il tiro ? sempre fortissimo, e la mancanza di allungo non la conosco, in quanto il motore ? chiaramente in rodaggio.
                L'adattamento comunque ? stato velocissimo, e mi ha consentito di raggiungere in breve tempo un buon passo, che mi ha consentito di stare con gli "smanettoni"
                Domani seconda manche.

[IMG][/IMG]
                Complimenti davvero bella

Comment

• Font Size
                  Esteticamente me piace una cifra, dal vivo non sembra cos? mastodontica come in foto, ? si una moto grossa e bassa, ma comunque ben equilibrata nelle forme.
                  In foto non le avrei dato 1?.
                  Il Display ? fantastico.

Piuttosto si legge roba "grave" riguardo il motore, cio? strattonamenti sotto i 3000rpm e poco allungo, il che, sulla carta, limiterebbe il suo utilizzo ad un range di giri non molto ampio.
                  Ovviamente sono pareri di chi l'ha provata per pochi km.
                  Lascerei parlare i diretti proprietari, che potranno godersela per pi? di un semplice test-ride.

PS: non te l'hanno chiesto se si impenna?

Comment

• Font Size
                    peccato per il prezzo davvero esagerato

Comment

• Font Size
                      caspita ce ne sono gi? 4 in vendita su moto.it usate...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sergiomala View Post
                        Domani seconda manche.

[IMG][/IMG]
                        Io la trovo stupenda.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Motorale View Post
                          Esteticamente me piace una cifra, dal vivo non sembra cos? mastodontica come in foto, ? si una moto grossa e bassa, ma comunque ben equilibrata nelle forme.
                          In foto non le avrei dato 1?.
                          Il Display ? fantastico.

Piuttosto si legge roba "grave" riguardo il motore, cio? strattonamenti sotto i 3000rpm e poco allungo, il che, sulla carta, limiterebbe il suo utilizzo ad un range di giri non molto ampio.
                          Lascerei parlare i diretti proprietari, che potranno godersela per pi? di un semplice test-ride.

Impenna, eccome se impenna
                          Nonostante il passo "importante" ? molto facile metterla su una ruota di coppia.
                          Per quanto riguarda il motore, posso dire che possiedo sia la Brutale 800 che , ora la Monster 1200S, e posso dire che nel traffico forse ? pi? impegnativa la tre cilindri. Per la Monster, si tratta di usare la mappa appropriata, in quanto, entrando in citt?, ? semplicissimo, senza fermarsi, passare alla mappatura "urban" che rende la moto docile come uno scooterino. Nelle strada extraurbane, la mappa sport ? addirittura troppo pronta, mentre la Turing leva quello spunto che mantiene l'adrenalina a livello di tappo di champagne che sta per saltare. Io devo per forza spendere due parole contro coloro che pensano che chi va con mappe Urban o Turing sia una pippa. Non ? assolutamente vero, anzi, alla fine, su certi percorsi sono mappature molto pi? efficaci della sport. Oggi per esempio mi sono trovato in una zona dove pioveva, e con la mappa urban mi sono trovato a meraviglia, molto sicuro delle reazioni e rilassato nella guida. L'allungo c'?, eccome se c'?, ma non serve. C'? molta pi? resa nel cambio di marcia, piuttosto che insistere con giri elevati. Chi tira al limitatore sulle colline, che ? il terreno adatto a questa moto? Meglio cambiare prima. La moto non urla al limitatore ma fa strada.......

p.s. Il display cambia il suo layout in funzione della mappa impostata, e il colore in base alla luminosit?.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Motorale View Post

Ma chi scrive quella roba "grave", ha mai guidato un bicilindrico pompato???

Capisco che pensiate che io faccia pubblicit?, ma quest'ultimo pompone 1200 come strattonamenti ? sicuramente pi? educato degli altri pi? vecchi bicilindrici ducati, ovviamente se paragonato a motori simili e non al semplice 600 da 60cv...

Se per alcuni questi motori testastretta 11", doppia candela, con volani giganti, RBW, mappe che mitigano ecc... strattonano, allora dovrebbero provare i vecchi monster 900, 1000 e 1100cc, oppure desmoquattro 916-996 ecc!!!

Scendere dal monster 1200, e dire che strattona..........
                            .......roba da checche....:giulius:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              .......roba da checche....:giulius:
                              ...o da volpe.......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maracan? View Post
                                ...o da volpe.......

Il vecchio Esopo............. dopo 2.700 anni dice ancora la sua..........

Comment

X
                                Working...
                                X