Oggi, complice una bella giornata soleggiata, ho avuto modo di provare la Nuova Monster 1.200. Partendo dal Ducati Genova con la mappa S, mi sono accorto ben presto della cattiveria del motore, quindi ho virato sulla Urban, che in citt? ? decisamente la migliore, anche per prendere un p? confidenza con la moto. Via via sono passato alla taratura intermedia, e nuovamente alla sport. La posizione di guida ? strana: la sella, anche nella posizione alta ? molto bassa, il serbatoio ? alto, e il cruscotto a colori, minimale, posizionato molto in basso, e per consultarlo bisogna distogliere di parecchio lo sguardo dalla strada. Le ginocchia sono piegate, ma anche quelli di gamba molto lunga troveranno spazio nelle sfiancature del serbatoio, che sono molto alte e generosamente conformate. I tacchi, quando si sta sulle punte, picchiano nelle staffe delle pedane posteriori. Il busto ? abbastanza reclinato in avanti, perch? la distanza tra sella e manubrio ? notevole. Appena ci si muove ci si rende conto della lunghezza dell'interasse della moto, ma una volta giunti all'assuefazione, non ci si fa molto caso. Il motore ? scevro da on-off, e tira da subito. Anche senza aprire violentemente la manetta del ride by wire, molto spesso la ruota anteriore si sgancia da terra e punta decisamente in alto. Se questa moto fosse lunga come le altre non ci sarebbe il rischio di ribaltarsi, ma la certezza. La coppia ? pronta e il motore sale di giri in un battibaleno. La moto era nuova, quindi non ho potuto spremere il motore, anche perch? oggi c'era un traffico eccezionale, dovuto allo sciopero dei mezzi pubblici, ma mi ? bastato per capire che ? un motore performante per davvero. Un motore 1199 con il doppio di coppia, per intenderci. Il caldo non ? mai stato fastidioso, ed il comfort ? buono, per essere una naked. I freni sono superlativi, a parte il posteriore, che frena poco pi? di niente. Non c'? il cambio elettronico, e questo mi sembra una mancanza importante.
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Provata la Monster 1.200
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Duecentocinquanta
- Jul 2010
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- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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Originally posted by sergiomala View PostOggi, complice una bella giornata soleggiata, ho avuto modo di provare la Nuova Monster 1.200. Partendo dal Ducati Genova con la mappa S, mi sono accorto ben presto della cattiveria del motore, quindi ho virato sulla Urban, che in citt? ? decisamente la migliore, anche per prendere un p? confidenza con la moto. Via via sono passato alla taratura intermedia, e nuovamente alla sport. La posizione di guida ? strana: la sella, anche nella posizione alta ? molto bassa, il serbatoio ? alto, e il cruscotto a colori, minimale, posizionato molto in basso, e per consultarlo bisogna distogliere di parecchio lo sguardo dalla strada. Le ginocchia sono piegate, ma anche quelli di gamba molto lunga troveranno spazio nelle sfiancature del serbatoio, che sono molto alte e generosamente conformate. I tacchi, quando si sta sulle punte, picchiano nelle staffe delle pedane posteriori. Il busto ? abbastanza reclinato in avanti, perch? la distanza tra sella e manubrio ? notevole. Appena ci si muove ci si rende conto della lunghezza dell'interasse della moto, ma una volta giunti all'assuefazione, non ci si fa molto caso. Il motore ? scevro da on-off, e tira da subito. Anche senza aprire violentemente la manetta del ride by wire, molto spesso la ruota anteriore si sgancia da terra e punta decisamente in alto. Se questa moto fosse lunga come le altre non ci sarebbe il rischio di ribaltarsi, ma la certezza. La coppia ? pronta e il motore sale di giri in un battibaleno. La moto era nuova, quindi non ho potuto spremere il motore, anche perch? oggi c'era un traffico eccezionale, dovuto allo sciopero dei mezzi pubblici, ma mi ? bastato per capire che ? un motore performante per davvero. Un motore 1199 con il doppio di coppia, per intenderci. Il caldo non ? mai stato fastidioso, ed il comfort ? buono, per essere una naked. I freni sono superlativi, a parte il posteriore, che frena poco pi? di niente. Non c'? il cambio elettronico, e questo mi sembra una mancanza importante.
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Originally posted by sergiomala View PostOggi, complice una bella giornata soleggiata, ho avuto modo di provare la Nuova Monster 1.200. Partendo dal Ducati Genova con la mappa S, mi sono accorto ben presto della cattiveria del motore, quindi ho virato sulla Urban, che in citt? ? decisamente la migliore, anche per prendere un p? confidenza con la moto. Via via sono passato alla taratura intermedia, e nuovamente alla sport. La posizione di guida ? strana: la sella, anche nella posizione alta ? molto bassa, il serbatoio ? alto, e il cruscotto a colori, minimale, posizionato molto in basso, e per consultarlo bisogna distogliere di parecchio lo sguardo dalla strada. Le ginocchia sono piegate, ma anche quelli di gamba molto lunga troveranno spazio nelle sfiancature del serbatoio, che sono molto alte e generosamente conformate. I tacchi, quando si sta sulle punte, picchiano nelle staffe delle pedane posteriori. Il busto ? abbastanza reclinato in avanti, perch? la distanza tra sella e manubrio ? notevole. Appena ci si muove ci si rende conto della lunghezza dell'interasse della moto, ma una volta giunti all'assuefazione, non ci si fa molto caso. Il motore ? scevro da on-off, e tira da subito. Anche senza aprire violentemente la manetta del ride by wire, molto spesso la ruota anteriore si sgancia da terra e punta decisamente in alto. Se questa moto fosse lunga come le altre non ci sarebbe il rischio di ribaltarsi, ma la certezza. La coppia ? pronta e il motore sale di giri in un battibaleno. La moto era nuova, quindi non ho potuto spremere il motore, anche perch? oggi c'era un traffico eccezionale, dovuto allo sciopero dei mezzi pubblici, ma mi ? bastato per capire che ? un motore performante per davvero. Un motore 1199 con il doppio di coppia, per intenderci. Il caldo non ? mai stato fastidioso, ed il comfort ? buono, per essere una naked. I freni sono superlativi, a parte il posteriore, che frena poco pi? di niente. Non c'? il cambio elettronico, e questo mi sembra una mancanza importante.
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Originally posted by desmoone View Postcerto...su di una naked serve come il pane il cambio elettronico
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Originally posted by isle_of_man View PostGi?, il cambio elettronico, che di elettronico ha solo il nome, serve come il pane per fare un bel trito di ingranaggi
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
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- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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ciao, se posso dico la mia visto che domenica ho guidato la base nei tornanti lucani.
Nella classica uscita domenicale del nostro DOC ? venuto anche il prpritario della concessionaria, che ? venuto con la monster 1200 base.
Gli ho lasciato, per 20 minuti, la mia MTS 1200 (primissima serie) e ho provato la monster.
Premetto che sono alto 1.78 e peso circa 77kg, quindi statura media.
La primissima sensazione ? strana. La sella ? bassissima, praticamente sembri seduto a terra.
Il manubrio ? veramente strano. Come una Custom. Le manopole non sono dritte ma leggermente incurvate.
Al primo impatto ? davvero strano, ma dopo pochi km ci fai l'abitudine e non ci pensi pi?.
la protezione aerodinamica, bench? non ci sia nulla dinanzi, ? notevole. A 140 non sentivo ne casino nel casco ne pressione al petto....
Si sta leggermente incurvati avanti e sembri a contatto con l'asfalto.
La strumentazione va ricercata con gli occhi, poich? ? molto indietreggiata, ? piccola e ha tutte le info pi? importanti.....pi? o meno...manca il contamarce!!?!?!?!?!??!??!
Il motore, invece, mi ? piaciuto subito. La prima cosa che ho pensato ? che anche una donna la pu? guidare.
I 136cv e la sua coppia non si sentono proprio...o meglio, ha una erogazione elettrica. Molto dolce e lineare. superati i 7500rpm spinge un po' di pi?....ma non ? mai brusca e maleducata come il mio vecchio MTS, complice anche il full termignoni.
Il sound ? cupo e mai forte!!
Ci? che mi ? piaciuto di pi? ? il baricentro. Bassissimo. Dopo 5 minuti la piegavo nei tornanti come se l'avessi da mesi e mesi. Invece ci stavo su da pochi minuti.
Una moto facilissima da guidare, con un motore molto regolare. effetto on-off poco marcato, infine frenata molto buona.
Secondo me, anche una donna, con poca esperienza, potrebbe tranquillamente guidarla. E' davvero facile..
Rispetto alla 1100 ? un'altra moto!!!
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Solo io ho trovato il cambio una merda colossale? Duro come il marmo e con almeno 4 sfollate (si, moto in FOLLE) tra 3a e 4a in 10 km?
Comunque dalla base ho tratto ci?:
Prima volta con un bicilindrico eh...
Moto molto bella, obbligatorio portatarga dp.
suono veramente forte, ma bello.
perdita di liquido di raffreddamento da qualche parte (vedevo le gocce)
vibrazioni pazzesche.
frenata poco modulabile ma incredibile come mordente iniziale
Manubrio larghissimo
freno posteriore inesistente
si alza un po di gas in seconda
forcella da cross
freno motore piacevolmente assente
tc che interviene con facilit? (settato di default, si accendeva anche parzializzando il gas su strade sconnesse... molto sensibile)
impossibilit? a guidare con le punte sulle pedane, il tallone picchia contro qualcosa (presumo poggiatacco o pedane passeggero)
Coppiona della madonna, ma poco allungo
Prezzo folle per la base...
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Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
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Originally posted by Nrg17 View PostSolo io ho trovato il cambio una merda colossale? Duro come il marmo e con almeno 4 sfollate (si, moto in FOLLE) tra 3a e 4a in 10 km?
Comunque dalla base ho tratto ci?:
Prima volta con un bicilindrico eh...
Moto molto bella, obbligatorio portatarga dp.
suono veramente forte, ma bello.
perdita di liquido di raffreddamento da qualche parte (vedevo le gocce)
vibrazioni pazzesche.
frenata poco modulabile ma incredibile come mordente iniziale
Manubrio larghissimo
freno posteriore inesistente
si alza un po di gas in seconda
forcella da cross
freno motore piacevolmente assente
tc che interviene con facilit? (settato di default, si accendeva anche parzializzando il gas su strade sconnesse... molto sensibile)
impossibilit? a guidare con le punte sulle pedane, il tallone picchia contro qualcosa (presumo poggiatacco o pedane passeggero)
Coppiona della madonna, ma poco allungo
Prezzo folle per la base...
Una Ducati insomma
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