Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se prendessi un 1098?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma se prendessi un 1098?

ho abbandonato il mondo delle moto da quasi un anno, avevo un 636 '05 che usavo da giovane, ora mi sta risalendo la scimmia, ho visto un 1098 del 2007 a 7000 euro che mi intriga parecchio, completamente originale, con 12000 km, che ne dite ne vale la pena? e` un buon prezzo? che difetti aveva il 1098 appena uscito?

fondamentalmente ormai sono un vecchio di merda quindi la userei giusto per passeggiate domenicali, ne farei un uso barbaro, pochissimi km l`anno, un monster 600 sarebbe oltre le mie reali necessita` e capacita`, ma il 1098 sarebbe una gioia per gli occhi, anche solo guardarla di tanto in tanto aprendo il garage...

• Font Size
    Originally posted by Il Cimmero View Post
    ho abbandonato il mondo delle moto da quasi un anno, avevo un 636 '05 che usavo da giovane, ora mi sta risalendo la scimmia, ho visto un 1098 del 2007 a 7000 euro che mi intriga parecchio, completamente originale, con 12000 km, che ne dite ne vale la pena? e` un buon prezzo? che difetti aveva il 1098 appena uscito?

fondamentalmente ormai sono un vecchio di merda quindi la userei giusto per passeggiate domenicali, ne farei un uso barbaro, pochissimi km l`anno, un monster 600 sarebbe oltre le mie reali necessita` e capacita`, ma il 1098 sarebbe una gioia per gli occhi, anche solo guardarla di tanto in tanto aprendo il garage...

sarebbe una gioia anche per lo spirito ... Io Ducati mai avute, n? mai penso ne prendero una, ma la 1098 merita veramente.. a me piace molto. Non so come sia come guida, ma vedendola andare anche in pista penso bene .. e se ci fai pochi chilometri meglio ancora, cos? se la prendi e ci fai un tagliando sei apposto per tanto tempo, senza contare che comunque terr? sempre un discreto valore ed ? appettibile ancor oggi nonostante gli ormai 7 anni di vita del modello

Comment

• Font Size
      Io attualmente ho un 1198 S e prima avevo il 1098 S.
      Dunque ? una moto fantastica bella come poche e anche parecchio veloce. Io sinceramente per? per la strada la ritengo esagerata per alcuni anni ho fatto strada e pista ma ora la moto ? senza targa solo pista.
      Per strada la moto ? molto rigida e non molto comoda ma abbastanza agile sicuramente non adatta ad andare a spasso se si spinge da delle sensazioni eccezionali unico problema anche su per i monti si va a velocit? folli.
      La moto ha una frenata eccezionale una ottima ciclistica e un motore rabbioso tenere la ruota anteriore attaccata a terra non ? certo facile.
      In conclusione per l'uso da te indicato io opterei come SS per un 848 pi? equilibrato per strada mentre se vuoi qualcosa di pi? comodo puoi spaziare tra Monster Hyper e Multistrada hai solo l'imbarazzo della scelta.

Comment

• Font Size

io non sono un vecchio di merda anche se a maggio entro negli anta... dopo varie vicissitudini ho deciso di vendere il mio gsx-r e darmi completamente all'enduro. poi la moto da strada chiamava... mi sono ripreso un 996 e la 5? raptor 1000!

che dire, da 170cv alla ruota del gixxer a si e no a 120 c'? differenza... ma se posso essere sincero la felicit? ? raddoppiata!

il 996 l'ho preso per i tuoi stessi motivi: pochi km, ma gioia ogni volta che apro il garage! devo dire che al bar, la sera in estate, fa ancora la sua porchissima figura! il mio amico con il 999r parcheggiato accanto ancora moccola che non la caghi nessuno!

vado, mi diverto, la coppia sotto c'? cos? come il telaio... una motina che ti diverte senza affaticarti!

tornavo dalla valnerina o da campotosto con la consapevolezza di essere ancora vivo e di avere ancora una settimana in pi? di vita prima dell'uscita successiva...

ora non vedo l'ora che arrivi primavera per uscire e godermi la serie perfetta e la migliore moto naked del mondo !

Comment

• Font Size
          credo che alle sue andature,come ha specificato,la ruota per terra la terrebbe tranquillamente,poi andare piano con una moto molto piena in basso come erogazione sia un'altra cosa plausibile,in quanto non devi per forza spingere forte per godertela..

va be poi ci sar? pure che ? scomoduccia in quanto rigida,ma non credo la user? per tappe turistiche,credo brevi uscite domenicali..

Comment

• Font Size
            se dovessi scegliere con la testa di oggi, prenderei 848 al posto della 1098... poco ma sicuro!
            10 anni fa non mi sarebbe bastato il 1990 cc...

gli anni passano e le botte prese si sentono...

alla prima uscita con il 996 mi si ? bloccata l'asta sul cuscinetto del piattello frizione, bloccato in 3? marcia in montagna... il divertimento ? stato bastonare i vari ragazzini fenomeni con le loro ss 1000 da 18.000€, per poi arrivare al passo e scusarmi di dover tornare indietro perch? avevo il cambio bloccato in 3?!!! con il gsx-r mi piaceva vincere facile, ma con un 996 bloccato in 3? e senza frizione, c'? pi? soddisfazione!!! ;P

certo... sbavo sulle nuove ss, ma per la mia dimensione attuale ho preferito prendermi un bel beta 400rr my 2014 e divertirmi di pi? con quello e tronare a casa con solo qualche "acciacchetto" ogni tanto.

Comment

• Font Size
              Se prendessi un 1098 godresti
              Manco ho letto il thread

Comment

• Font Size
                vedevo i prezzi del 1198...*****....talmente elevati che se uno decidesse di prenderlo....gli converrebbe guardare ai 1199!

Comment

• Font Size

ho anche io un 2007 e ho fatto alcuni richiami. Corona-supporto batteria-cruscotto (che si appannava). Qualche aggiornamento alla centralina che fanno ai vari tagliandi. Il prezzo direi che ? buono, vedi se ha fatto i tagliandi e i richiami.
                  Allora, posizione di guida non troppo sacrificata, piuttosto rigida, preferisce le strade belle lisce (dove sono?) e le curve ampie. Precisa in traiettoria, gran freni e sospensioni buone per tutto salvo che per veri piloti. Motore incredibile, pieno di coppia e un bel p? di cavalli spalmati fino al limitatore. Rombo da vera ducati anche con gli scarichi di serie, 13-14km/litro andando a cercar pieghe sulle colline. Un p? rognosa da avviare a motore freddo, bisogna imparare la tecnica...
                  E poi ti quoto: gioia per gli occhi aprendo il garage.
                  se ti fa battere il cuore, prendila

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    credo che alle sue andature,come ha specificato,la ruota per terra la terrebbe tranquillamente,poi andare piano con una moto molto piena in basso come erogazione sia un'altra cosa plausibile,in quanto non devi per forza spingere forte per godertela..

va be poi ci sar? pure che ? scomoduccia in quanto rigida,ma non credo la user? per tappe turistiche,credo brevi uscite domenicali..
                    no, la moto non e' assolutamente piena ai bassi, sotto i 4000 giri strattona anche in seconda, se vuoi sentirla andare devi usare moltissimo il cambio, impenna anche quando non vuoi, e' impossibile andarci piano, scalda molto, e' rigida, frena troppo, e' asi. io la ricomprerei subito

Comment

• Font Size

...no scusa eh...ma...per curiosit?....ma quanti anni hai ?

Comment

• Font Size

personalmente ti confermo l'ottima scelta ne ho due una R da pista e una S da strada.. e non le cambierei al momento con nessuna.. valuta un p? i tagliandi fatti e soprattutto discorso cinghie che ? parecchio delicato..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gbianchi View Post
                          ho anche io un 2007 e ho fatto alcuni richiami. Corona-supporto batteria-cruscotto (che si appannava). Qualche aggiornamento alla centralina che fanno ai vari tagliandi. Il prezzo direi che ? buono, vedi se ha fatto i tagliandi e i richiami.

Allora, posizione di guida non troppo sacrificata, piuttosto rigida, preferisce le strade belle lisce (dove sono?) e le curve ampie. Precisa in traiettoria, gran freni e sospensioni buone per tutto salvo che per veri piloti. Motore incredibile, pieno di coppia e un bel p? di cavalli spalmati fino al limitatore. Rombo da vera ducati anche con gli scarichi di serie, 13-14km/litro andando a cercar pieghe sulle colline. Un p? rognosa da avviare a motore freddo, bisogna imparare la tecnica...

E poi ti quoto: gioia per gli occhi aprendo il garage.

se ti fa battere il cuore, prendila

Uguali non ce n'?

Comment

• Font Size
                            Nostalgici che non siete altro....:gaen::gaen::gaen:

E cmqe se dobbiamo restare attaccati al passato, godere nel garage, e avere il top del top, c'? qualcosa di meglio dell'ASI...

La Grand-ASI!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Nostalgici che non siete altro....:gaen::gaen::gaen:

E cmqe se dobbiamo restare attaccati al passato, godere nel garage, e avere il top del top, c'? qualcosa di meglio dell'ASI...

La Grand-ASI!

E' bellissima...ma il 1098 ? pi? bello assai

Comment

X
                              Working...
                              X