Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic su 1199 Panigale [test banco]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Akrapovic su 1199 Panigale [test banco]

Ieri ho portato la 1199 di nuovo a banco, sempre quello del paragone con il bmw di Torakiky. Questa volta, prima di tornare a banco ho montato (o meglio: Torakiky ha montato, mentre io guardavo ) il completo Akrapovic.
    La moto e' stata bandata sia con, che senza dBkiller. Oltre al completo, ho centralina rimappata. La mappatura non e' stata fatto con questo scarico.
    Fatto salvo la differenza di temperatura, di circa 10 gradi (era pi? freddo quando ho mappato la moto con lo scarico originale), l'Ara mi ha dato circa 8cv di guadagno in potenza massima, e qualche Nm di coppia in pi?, riempiendo bene ai medi.
    Con e senza dB killer, la potenza praticamente non varia, mentre la curva di coppia si spinge ancora un po' in alto. Peccato che qui dovr? guidare sempre con i dB killer on, per evitare bandiere nere

scusate per il grafico di comparazione Akra/stock.. mi sono accorto troppo tardi che mi aveva fatto la stampata con la velocit? in ascissa, invece che rpm.

Akrapovic (blu senza dBk, rosso con dBk)

Originale

Akra vs originale (rosso Akra, verde originale, velocita' in ascissa)

Infine agevolo video, nel caso vogliate sentire la voce dell' Akra

[YOUTUBE]48E63whbco8[/YOUTUBE]

• Font Size
    Katozzo ? arrivato il momento di cambiare Nickname.
    Hai la moto troppo putentissima

Comment

• Font Size
      Bel guadagno!

Kmq secondo me con i DB-Killer rischi di aprire i collettori, modificali e rendili quasi aperti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by katozzo View Post
        ho montato (o meglio: Torakiky ha montato, mentre io guardavo ) il completo Akrapovic.
        Sei pregato di riportare notizie esatte: Torakiky ha attinto al suo bagaglio di bestemmie in giapponese, mentre tu pregavi il signore di non incenerirlo sul posto, bruciando tutto ci? che c'era intorno...

Originally posted by MiKiFF View Post
        Bel guadagno!
        Tutto merito delle "modifiche in corso d'opera", cagionate dalle interlocuzioni col Padreterno di cui sopra...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Sei pregato di riportare notizie esatte: Torakiky ha attinto al suo bagaglio di bestemmie in giapponese, mentre tu pregavi il signore di non incenerirlo sul posto, bruciando tutto ci? che c'era intorno...

Tutto merito delle "modifiche in corso d'opera", cagionate dalle interlocuzioni col Padreterno di cui sopra...
          anche se questa volta, messa sul banco di Biggelaar, invece di sparare sassi in faccia alla gente, partivano viti e dadi e abbiamo intossicato 2 meccanici e accecato un cliente presenti in 'sala operatoria'

Comment

• Font Size
            beh dai 7 ai 9500 il guadagno ? importante...su strada andr? enormemente meglio.

Comment

• Font Size
              Il guadagno ? tangibile soprattutto ai medi. Da quello che ho capito non ? neanche stata mappata con l'Akra, ma hai usato una mappa standard.
              Sarei curioso di vedere cosa si otterrebbe con una mappa ad hoc.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Bel guadagno!

Kmq secondo me con i DB-Killer rischi di aprire i collettori, modificali e rendili quasi aperti...

Sono gia' molto aperti: sono praticamente un anello, con una strozzatura minima e senza fondello. Davvero i collettori in Titanio sono strutturalmente cos? delicati?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Il guadagno ? tangibile soprattutto ai medi. Da quello che ho capito non ? neanche stata mappata con l'Akra, ma hai usato una mappa standard.
                  Sarei curioso di vedere cosa si otterrebbe con una mappa ad hoc.

Corretto, la centralina non e' stata mappata sabato, ma ha caricata una map customizzata per scarichi aperti, fatta fare dal precedente proprietario. Siccome questo aveva due panigale, una con termignoni e una con akra, non so per quale dei due impianti avesse preparato questa centralina.
                  Guardando i risultati del banco, il mio meccanico mi ha cmq consigliato, contro il suo interesse, di tenere la mappa che ho gia', quindi per ora giro con questa

Comment

• Font Size
                    Sono gia' molto aperti: sono praticamente un anello, con una strozzatura minima e senza fondello. Davvero i collettori in Titanio sono strutturalmente cos? delicati?

Anche quelli acciaio della Termignoni sulla 1098 che ha ben pi? sfogo per le minori curve alla lunga si aprivano, Akra ? meglio assai ma nun se sa mai...

Comment

• Font Size
                      [YOUTUBE]48E63whbco8[/YOUTUBE]
                      E io ho sputato sangue per 'sta roba agricola? A saperlo, mi sarei rifiutato...

Comment

• Font Size
                        Davvero i collettori in Titanio sono strutturalmente cos? delicati?
                        Ah, s?, specie dopo la cura-kiky con aggiustamento della confluenza dei collettori

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          beh dai 7 ai 9500 il guadagno ? importante...su strada andr?!
                          Sper?m...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            beh dai 7 ai 9500 il guadagno ? importante...su strada andr? enormemente meglio.
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Sper?m...
                            bhe si, prima era un po lenta come moto stradale
                            giusto cosi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucaoscar View Post
                              bhe si, prima era un po lenta come moto stradale
                              giusto cosi
                              Anfatti, mi sa che anche io andr? di Akra, devo proprio investire sti 3,5k, per strada sti 8 cv in pi? servono assai!!

Comment

X
                              Working...
                              X