Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

configurazione Mupo ab1evo su Panigale 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah...
    ....per caso ? in atto una gara di Saccenderia o Saccendezzeria...?

Posso unirmi e sciorinare anch'io tutta la mia saccendevolezza...?

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Mah...

Vai vai, purch? resti IT :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by bagonda View Post
        Te la scrivo come vuoi te, cos? dopo non fai piu' finta di non capire.

Al variare delle quantit? d'olio varia anche quella dell'aria.

Dunque, dire che in base a quanto olio mettiamo abbiamo una forca piu' o meno progressiva e' la stessa cosa che parlare del volume dell'aria.

Visto che i fluidi sono due e in uno spazio chiuso =
        + olio = - aria.

Ma il problema principale non e' questo, visto che quello che scrivo te lo confermerebbe un qualsiasi ing che lavora in gp (e forse qualcuno l'ha gia' fatto ) .
        Ooo, vedi che ci siamo? Cos? non ho niente da obiettare e se imparassi a leggere ti accorgeresti che ? quello che ho scritto anch'io: da come lo avevi scritto prima, invece, sembrava che pensassi che fosse l'olio di per s? a dare la progressivit?.
        Per?, quello che ti sfugge, e che ho gi? scritto, ? che il contributo dell'aria alla rigidezza della sospensione diventa sensibile solo quando l'aria ? molto compressa: gli ingengeri che lavorano in gp ti spiegheranno (come hanno gi? fatto a me in passato) che si usano quantit? d'aria tali da rendere questo contributo sensibile (e quindi la sospensione progressiva) solo a fine escursione, mantenendo un comportamento lineare per tutto il resto del movimento. Vediamo se adesso ti ? entrato in testa: hai capito perch? lo fanno o vuoi che ti rispieghi anche questo?

Il tuo problema e' che non vuoi capire anche se le cose ti si vengono spiegate. Leggi con il salame davanti agli occhi.
        Direi che il problema ? tuo: vediamo ora il discorso della progressione del 15% al posteriore, cosa dicono i tuoi amici ingegneri Motopippi?

P.S: aspetto ancora il grafico del PDS, sovrapponibile a un link qualunque...

Comment

• Font Size
          Mah...

se sei della loro stessa pasta fai pure

Ma non ? che Bagonda vi sta stendendo tutti e non sapete come controbattere?

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Per me va bene anche NL

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ah... Allora la chiudo qua, restando IT potrei rischiare di sostenere solo delle mie elucubrazioni, e verrei sbranato subito dai veri teNNici!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                giusto una osservazione

Ciao a tutti

sono iscritto a DDS solo da qualche giorno.
                Ma frequento forum motociclistici da ca 10 anni.
                non entro nel merito tecnico di questa discussione di cui so davvero poco.

ma permettetemi di dire solo una cosa: a voi e/o ai moderatori.

ho letto una decina di topic e non ho mai visto una cos? alta frequenza di topic mandati OT a causa di provocazioni, rispostacce e quasi totale mancanza di rispetto delle normali regole di netiquette di un Forum.

ci? detto, (credo che) continuer? a leggere, ma difficilmente interverr?.

spiace ....

Comment

• Font Size
                  Ah... Allora la chiudo qua, restando IT potrei rischiare di sostenere solo delle mie elucubrazioni, e verrei sbranato subito dai veri teNNici!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                  Eh capirai, cazzata pi? cazzata meno ? interessante leggervi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pioneer55 View Post
                    Ciao a tutti

sono iscritto a DDS solo da qualche giorno.
                    Ma frequento forum motociclistici da ca 10 anni.
                    non entro nel merito tecnico di questa discussione di cui so davvero poco.

ma permettetemi di dire solo una cosa: a voi e/o ai moderatori.

ho letto una decina di topic e non ho mai visto una cos? alta frequenza di topic mandati OT a causa di provocazioni, rispostacce e quasi totale mancanza di rispetto delle normali regole di netiquette di un Forum.

ci? detto, (credo che) continuer? a leggere, ma difficilmente interverr?.

spiace ....
                    Sar? tardo io, ma ancora non ho capito cosa c'? di OT, a parte le amenit? su IT e NL...

Comment

• Font Size
                      questo thread e' nella sezione sbagliata, tutto qua

in Ducati bisogna avere il senso dell'umorismo e la pazienza molto allenate, altrimenti si rischiano gravi attacchi di ulcera folgorante

@ Toscanaccio : intendo la sezione! non l'azianda! ma forse anche con quella ;-)

(ecco, ora oltre al saccente e al polemico, abbiamo anche l'ironico, la divina trinita' del DDG)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Ooo, vedi che ci siamo? Cos? non ho niente da obiettare e se imparassi a leggere ti accorgeresti che ? quello che ho scritto anch'io: da come lo avevi scritto prima, invece, sembrava che pensassi che fosse l'olio di per s? a dare la progressivit?.
                        Per?, quello che ti sfugge, e che ho gi? scritto, ? che il contributo dell'aria alla rigidezza della sospensione diventa sensibile solo quando l'aria ? molto compressa

: gli ingengeri che lavorano in gp ti spiegheranno (come hanno gi? fatto a me in passato) che si usano quantit? d'aria tali da rendere questo contributo sensibile (e quindi la sospensione progressiva) solo a fine escursione, mantenendo un comportamento lineare per tutto il resto del movimento. Vediamo se adesso ti ? entrato in testa: hai capito perch? lo fanno o vuoi che ti rispieghi anche questo?

Direi che il problema ? tuo: vediamo ora il discorso della progressione del 15% al posteriore, cosa dicono i tuoi amici ingegneri Motopippi?

P.S: aspetto ancora il grafico del PDS, sovrapponibile a un link qualunque...

Non volevo tirare fuori i grafici perche' non sono roba mia... con questo chiudo. Pensaci bene alla tua linearit? nella prima parte e a tutto quello che hai detto.

Comment

• Font Size
                          Non volevo tirare fuori i grafici perche' non sono roba mia... con questo chiudo. Pensaci bene alla tua linearit? nella prima parte e a tutto quello che hai detto.

Bravo: a parte che non si legge una mazza, ma dov'? che le curve cominciano a impennarsi, all'inizio o alla fine? Pensaci. Mi dici per favore i valori che ci sono scritti?
                          Sarebbe anche bello sapere a cosa corrispondono le curve colorate: che k molla e che livello di olio?

Comment

• Font Size
                            ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, a Taranto si dice: avast co ste strunzat.......
                            Scusate, lo sfogo!!!!

Mi sono letti i vs. post.....
                            tengo a precisare che non abbiamo necessit? di conoscere come voi interpretate il funzionamento delle spospensioni di una moto...anche se effettivamente ho letto cose non vere....quindi tralascio...

Il discorso ? piuttosto semplice: con la sospensione in PROGRESSIVE, si alza (e non di poco) il posteriore.
                            La molla, quindi, deve lavorare molto di pi?...dovrebbe e dico dovrebbe copiare bene, ma considenrando che in pista l'estensione viene chiusa un po', direi che forse in progressive, la molla non fa in tempo a estendersi del tutto...quindi diciamo che il copiare bene non so quanto possa essere vero...

l'unico vantaggio che ho trovato nel montare il leveraggio in progressive sta nel fatto che la moto si ALZA da dietro e si impunta un po'.
                            Detto in due soldoni la moto va dove dico io (per il setup che ho ora e per il mio stile di guida)
                            Quando l'ho montata in flat, invece, la moto aveva una palese tendenza ad allargare le traiettorie (oltre ad aver girato pi? di un secondo e mezzo sopra al mio tempo standard)

ergo, la domanda nasce spontanea??? Voi come girate?????
                            Gradirei pareri di chi usa la panigale, non di chi pensa come dovrebbe essere il leverismo di una moto che forse manco ha

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, a Taranto si dice: avast co ste strunzat.......
                              Scusate, lo sfogo!!!!

Mi sono letti i vs. post.....
                              tengo a precisare che non abbiamo necessit? di conoscere come voi interpretate il funzionamento delle spospensioni di una moto...anche se effettivamente ho letto cose non vere....quindi tralascio...

Il discorso ? piuttosto semplice: con la sospensione in PROGRESSIVE, si alza (e non di poco) il posteriore.
                              La molla, quindi, deve lavorare molto di pi?...dovrebbe e dico dovrebbe copiare bene, ma considenrando che in pista l'estensione viene chiusa un po', direi che forse in progressive, la molla non fa in tempo a estendersi del tutto...quindi diciamo che il copiare bene non so quanto possa essere vero...

l'unico vantaggio che ho trovato nel montare il leveraggio in progressive sta nel fatto che la moto si ALZA da dietro e si impunta un po'.
                              Detto in due soldoni la moto va dove dico io (per il setup che ho ora e per il mio stile di guida)
                              Quando l'ho montata in flat, invece, la moto aveva una palese tendenza ad allargare le traiettorie (oltre ad aver girato pi? di un secondo e mezzo sopra al mio tempo standard)

ergo, la domanda nasce spontanea??? Voi come girate?????
                              Gradirei pareri di chi usa la panigale, non di chi pensa come dovrebbe essere il leverismo di una moto che forse manco ha
                              flat
                              sono alto 1.85 peso 92kg molla da 95 ohlins ttx
                              davanti forcella originale cartuccia originale sfilata zero

la moto tiene la traiettoria non allarga misano o mugello

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cattivik View Post
                                Pinzo la risposta ? esattamente questa... e l'ho data io x primo
                                giustificandola
                                Grazie mille x la risposta. Domanda:
                                Non dico in gara, ma in qualche allenamento hai mai provato il progressive? Giusto per avere un riscontro cronometrico?

Comment

X
                                Working...
                                X