Originally posted by gtmaster
View Post
Soluzione ereditaria dal off road che richiede una luce a terra maggiore della moto.
E Cmqe visibilmente pi? piccolo o compatto non vuol dire per forza pi? leggero, esempio se al motore 1199 togli la coppa, riduci effettivamente di 20cm l'ingombro, ma la coppa in magnesio a fatica pesa 200gr, e il peso risparmiato si annulla contando l'alluminio che dovresti Cmqe aggiungere per chiudere i carter dove c'era la coppa.
EDIT: Altra cosa che adesso mi viene in mente, essendo un V75? ha sicuramente il pregio di maggior compattezza rispetto un V o L di 90?, ma un qualsiasi V diverso da 90? necessita di alberi di equilibratura ausiliari, e infatti il motore KTM ha 2 alberi/ruote dentate controrotanti in pi? per equilibrare le forze di primo ordine, essendo roba di acciaio ? un attimo portarsi dietro dei mezzi kg in pi? cos?...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Comment