Incredibile...la MotoGP ancora deve iniziare....Ducati si ? avvicinata alle altre restando comunque dietro....ma il buon Suppo piangendo da Ezpy ha ottenuto ci? che voleva.
E' veramente una cosa ridicola.
MotoGP 2014, Ezpeleta: "In arrivo la nuova sub-classe Factory 2 (per Ducati)"
Nuovo colpo di scena ?regolamentare? per quanto riguarda il Mondiale MotoGP 2014. In una recentissima intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo ?As?, Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna (la societ? spagnola che organizza Motomondiale e Mondiale SBK), ha infatti preannunciato per l?11 Marzo prossimo l?introduzione di una nuova sub-classe, che sar? ?integrata? sulla griglia del prossimo Mondiale MotoGP 2014.
Si chiamer? ?Factory 2′, ed idealmente andr? a posizionarsi tra le ?Factory? e le ?Open?. Entrer? in vigore in modo progressivo: scatter? automaticamente per le moto che inizieranno la stagione nella nuova categoria ?Open? (che a sua volta debutta quest?anno) una volta conquistata una vittoria, due secondi posti oppure tre terzi posti. Il ?salto? nella nuova categoria comporter? una riduzione della capacit? del serbatoio, che passer? quindi da 24 a 22.5 litri (contro i 20 delle ?Factory?), e 9 motori invece che 12 nell?arco della stagione, facendo una riduzione proporzionata, arrotondata ?in eccesso?, in base alla disponibilit? residua dei motori al momento della ?promozione? in ?Factory 2′ (per le ?Factory? saranno 5).
Fonte motoblog.
E' veramente una cosa ridicola.
MotoGP 2014, Ezpeleta: "In arrivo la nuova sub-classe Factory 2 (per Ducati)"
Nuovo colpo di scena ?regolamentare? per quanto riguarda il Mondiale MotoGP 2014. In una recentissima intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo ?As?, Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna (la societ? spagnola che organizza Motomondiale e Mondiale SBK), ha infatti preannunciato per l?11 Marzo prossimo l?introduzione di una nuova sub-classe, che sar? ?integrata? sulla griglia del prossimo Mondiale MotoGP 2014.
Si chiamer? ?Factory 2′, ed idealmente andr? a posizionarsi tra le ?Factory? e le ?Open?. Entrer? in vigore in modo progressivo: scatter? automaticamente per le moto che inizieranno la stagione nella nuova categoria ?Open? (che a sua volta debutta quest?anno) una volta conquistata una vittoria, due secondi posti oppure tre terzi posti. Il ?salto? nella nuova categoria comporter? una riduzione della capacit? del serbatoio, che passer? quindi da 24 a 22.5 litri (contro i 20 delle ?Factory?), e 9 motori invece che 12 nell?arco della stagione, facendo una riduzione proporzionata, arrotondata ?in eccesso?, in base alla disponibilit? residua dei motori al momento della ?promozione? in ?Factory 2′ (per le ?Factory? saranno 5).
Fonte motoblog.
Comment