Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

UFFICIALE : Ducati correr? la Motogp 2014 nella classe OPEN!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    UFFICIALE : Ducati correr? la Motogp 2014 nella classe OPEN!

    ?Il Ducati Team?, si legge nella nota, ?ha annunciato oggi di avere iscritto i propri piloti al Campionato Mondiale MotoGP 2014 scegliendo l?opzione Open. Il nuovo regolamento tecnico introdotto quest?anno in MotoGP offre a ciascun costruttore la possibilit? di scegliere tra due opzioni tecniche: Factory e Open.

    Tutte le moto iscritte al campionato, sia in configurazione ?Factory? che in configurazione ?Open? dovranno montare la stessa centralina Magneti Marelli. La configurazione ?Open? impone anche l?obbligo di utilizzare il software fornito da DORNA/Marelli, ma il regolamento consente maggiore libert? in termini di sviluppo del motore.

    Dopo aver attentamente valutato le due opzioni, Ducati ha optato per la ?Open?, ritenendola la pi? idonea alle necessit? attuali del costruttore di Borgo Panigale, in quanto consente la possibilit? di proseguire con lo sviluppo moto e motore nell?intero arco della stagione.

    I recenti test svolti a Sepang dai piloti ufficiali del Ducati Team, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, hanno dato un riscontro positivo agli ingegneri e ai tecnici della squadra italiana e pertanto in data 28 febbraio entrambi i piloti sono stati iscritti al campionato 2014 con le loro Desmosedici GP14 scegliendo l?opzione Open.

    Il terzo pilota ufficiale Ducati, Andrea Iannone, correr? per il Pramac Racing Team con la stessa GP14 Open che utilizzeranno i piloti del Ducati Team?.


    fonte Bikeracing.it

  • Font Size
    #2
    scontato direi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pinzo? View Post
      scontato direi
      era nell'aria...si sa....ma quando manca l'ufficialit?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        e intanto...

        1 ROSSI, Valentino | Yamaha Factory Racing | 1:59.999
        2 PEDROSA, Dani | Repsol Honda Team | 1:59.999 0.000

        3 DOVIZIOSO, Andrea | Ducati Team | 2:00.067 +0.068
        4 ESPARGARO, Aleix | NGM Mobile Forward Racing | 2:00.101 +0.102
        5 BRADL, Stefan | LCR Honda MotoGP | 2:00.164 +0.165
        6 BAUTISTA, Alvaro | GO&FUN Honda Gresini | 2:00.506 +0.507
        7 LORENZO, Jorge | Yamaha Factory Racing | 2:00.619 +0.620
        8 CRUTCHLOW, Cal | Ducati Team | 2:00.790 +0.791
        9 SMITH, Bradley | Monster Yamaha Tech 3 | 2:00.804 +0.805
        10 ESPARGARO, Pol | Monster Yamaha Tech 3 | 2:01.032 +1.033
        11 IANNONE, Andrea | Pramac Racing | 2:01.198 +1.199
        12 DE PUNIET, Randy | Team Suzuki MotoGP | 2:01.430 +1.431
        13 HERNANDEZ, Yonny | Energy T.I. Pramac Racing | 2:01.497 +1.498
        14 EDWARDS, Colin | NGM Mobile Forward Racing | 2:01.748 +1.749
        15 HAYDEN, Nicky | Drive M7 Aspar | 2:01.924 +1.925
        16 PIRRO, Michele | Ducati Test Team | 2:02.029 +2.030
        17 AOYAMA, Hiroshi | Drive M7 Aspar | 2:02.070 +2.071
        18 REDDING, Scott | GO&FUN Honda Gresini | 2:02.228 +2.229
        19 BARBERA, Hector | Avintia Racing | 2:02.341 +2.342
        20 NAKASUGA, Katsuyuki | Yamaha Factory Test Team | 2:03.115 +3.116
        21 DI MEGLIO, Mike | Avintia Racing | 2:03.499 +3.500
        22 ABRAHAM, Karel | Cardion AB Motoracing | 2:04.304 +4.305
        23 AOKI, Nobuatsu | Team Suzuki MotoGP | 2:06.482 +6.483

        anche se...per me i casi sono due:

        o Rossi si nasconde ma dubito, o Dovi e Ducati stanno finalmente risolvendo i problemi !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ha fatto un bel passo avanti!!! vediamo un po' che combinano quest'anno!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo™ View Post
            e intanto...

            1 ROSSI, Valentino | Yamaha Factory Racing | 1:59.999
            2 PEDROSA, Dani | Repsol Honda Team | 1:59.999 0.000

            3 DOVIZIOSO, Andrea | Ducati Team | 2:00.067 +0.068
            4 ESPARGARO, Aleix | NGM Mobile Forward Racing | 2:00.101 +0.102
            5 BRADL, Stefan | LCR Honda MotoGP | 2:00.164 +0.165
            6 BAUTISTA, Alvaro | GO&FUN Honda Gresini | 2:00.506 +0.507
            7 LORENZO, Jorge | Yamaha Factory Racing | 2:00.619 +0.620
            8 CRUTCHLOW, Cal | Ducati Team | 2:00.790 +0.791
            9 SMITH, Bradley | Monster Yamaha Tech 3 | 2:00.804 +0.805
            10 ESPARGARO, Pol | Monster Yamaha Tech 3 | 2:01.032 +1.033
            11 IANNONE, Andrea | Pramac Racing | 2:01.198 +1.199
            12 DE PUNIET, Randy | Team Suzuki MotoGP | 2:01.430 +1.431
            13 HERNANDEZ, Yonny | Energy T.I. Pramac Racing | 2:01.497 +1.498
            14 EDWARDS, Colin | NGM Mobile Forward Racing | 2:01.748 +1.749
            15 HAYDEN, Nicky | Drive M7 Aspar | 2:01.924 +1.925
            16 PIRRO, Michele | Ducati Test Team | 2:02.029 +2.030
            17 AOYAMA, Hiroshi | Drive M7 Aspar | 2:02.070 +2.071
            18 REDDING, Scott | GO&FUN Honda Gresini | 2:02.228 +2.229
            19 BARBERA, Hector | Avintia Racing | 2:02.341 +2.342
            20 NAKASUGA, Katsuyuki | Yamaha Factory Test Team | 2:03.115 +3.116
            21 DI MEGLIO, Mike | Avintia Racing | 2:03.499 +3.500
            22 ABRAHAM, Karel | Cardion AB Motoracing | 2:04.304 +4.305
            23 AOKI, Nobuatsu | Team Suzuki MotoGP | 2:06.482 +6.483

            anche se...per me i casi sono due:

            o Rossi si nasconde ma dubito, o Dovi e Ducati stanno finalmente risolvendo i problemi !!!

            Ti aggiungo una terza ipotesi: le Open andranno forte in prova ma rimarranno sistematicamente dietro in gara
            Last edited by Gibbolamappa; 28-02-14, 14:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Ti aggiungo una terza ipotesi: le Open andranno forte in prova ma rimarranno sistematicamente dietro in gara
              ? la mia paura

              ma si pu? sapere se ? vera sta storia della centralina unica OPEN con software DUCATI per tutti????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by @Sky@ View Post
                ? la mia paura

                ma si pu? sapere se ? vera sta storia della centralina unica OPEN con software DUCATI per tutti????
                copio/incollo ci? che ti ho scritto in motomondiale:

                attenzione. Non ? cos?.
                Ogni casa, nei parametri imposti dalla Open, pu? scriversi il software della centralina unica ed attendere l'ok di Dorna.

                Ovvio che una casa come Ducati pu? permettersi ci?.
                Una squadretta non ufficiale....no.

                Non che Ducati progetta il SO che usa anche Edwards...per intenderci.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Ti aggiungo una terza ipotesi: le Open andranno forte in prova ma rimarranno sistematicamente dietro in gara
                  Dici?
                  Ti ricordo il regolamento:
                  • 12 motori per pilota (contro i 5 delle Factory)
                  • serbatoio con 24 litri di carburante (contro quello da 20 litri)
                  • gomme Bridgestone pi? morbide
                  • test pi? numerosi e liberi sui vari circuiti


                  In gara secondo me si difenderanno bene ....12 motori sono tanti...significa che esprimeranno maggior potenza....specialmente abbinati ai 4 litri in pi? nel serbatoio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Erano obbligati.. non aveva senso vincolare la stagione a un continuo di insuccessi.. molto meglio sviluppare realmente la moto altrimenti avrebbero solo fatto numero..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Dici?
                      Ti ricordo il regolamento:
                      • 12 motori per pilota (contro i 5 delle Factory)
                      • serbatoio con 24 litri di carburante (contro quello da 20 litri)
                      • gomme Bridgestone pi? morbide
                      • test pi? numerosi e liberi sui vari circuiti


                      In gara secondo me si difenderanno bene ....12 motori sono tanti...significa che esprimeranno maggior potenza....specialmente abbinati ai 4 litri in pi? nel serbatoio!
                      Sulla carta
                      In pratica no

                      Fin ora tutte le open ( yamaha honda ducati) hanno spuntato ottimi tempi sul giro secco ma a passo son lontane

                      X vari motivi tra cui la gomma pi? morbida che decade prima e l elettronica meno evoluta che fa appunto consumar pi? gomma quindi diminuire il passo, oltre a impegnar maggiormente il pilota

                      Fin ora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Discorso gomma morbida: e' una scelta in pi? o l'unica possibile?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Sulla carta
                          In pratica no

                          Fin ora tutte le open ( yamaha honda ducati) hanno spuntato ottimi tempi sul giro secco ma a passo son lontane

                          X vari motivi tra cui la gomma pi? morbida che decade prima e l elettronica meno evoluta che fa appunto consumar pi? gomma quindi diminuire il passo, oltre a impegnar maggiormente il pilota

                          Fin ora

                          Ma infatti. La sceltA ? PER POTER COntinuare a sviluppare la moto senza i limiti posti per le Factory. Ottima scelta e se il buongiorno si vede dal mattino---

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            B? mi pare ovvio

                            12 motori liberi , cio? puoi modificarli, invece di 5 punzonati ora

                            4 litri in pi?

                            Una gomma pi? morbida in pi?

                            Per? cn 2 regolamenti ? un mondiale cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              B? mi pare ovvio

                              12 motori liberi , cio? puoi modificarli, invece di 5 punzonati ora

                              4 litri in pi?

                              Una gomma pi? morbida in pi?

                              Per? cn 2 regolamenti ? un mondiale cos?
                              Ma l'avancorsa la possono modificare?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X