Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo raffronto grafici barni vs originale........mmma!!!:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo raffronto grafici barni vs originale........mmma!!!:

    Ecco qua',come promesso ieri mattina nuove bancate su banco soft engine;
    E' "i n t e r e s s a n t e" vedere come una mappa fatta da barni possa rendere meno di una mappa originale (quindi quella con lo scarico di serie catalizzato)........provate due gomme al posteriore (michelin e pirelli) moto che scendeva e saliva stando attenti alle temperature di esercizio e alle pressioni dei pneumatici.

    ai piu' tennici la sentenza:


    e aria benza:

  • Font Size
    #2
    non si legge bene, ma le prove con pi? cv sono state fatte dopo? perch? potrebbe essere anche il solo olio che ? veramente caldo.
    Per il resto pu? essere anche che quella mappa sia per i motori di barni o altro!
    Last edited by kindly; 27-02-14, 08:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Barni ti pu? fare la mappa anche a "distanza" ma ? OVVIO e SCONTATO che per avere il meglio possibile dalla propria moto occorre portargliela fisicamente!

      Concetto che vale per ogni preparatore chiaramente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kindly View Post
        non si legge bene, ma le prove con pi? cv sono state fatte dopo? perch? potrebbe essere anche il solo olio che ? veramente caldo.
        Per il resto pu? essere anche che quella mappa sia per i motori di barni o altro!
        Si le prove con piu' cavalli sono state fatte dopo.
        Comunque per i "dettagli" chiarira' l'utente eproprietario della moto CARLO PICONI.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ricever? il completo Akrapovic a giorni. Poi la porto a bancare, prima e dopo il montaggio e vediamo il responso del banco.

          Per ora, con scarico originale e centralina mappata ho visto 180hp, anche se ritengo che il banco dove l'ho portata sia un po' generoso, quindi pi? che il valore assoluto, sono curioso di vedere quanto prendo passando al completo Akra, sia in termini di potenza, che di andamento della curva di coppia.

          Questa e' la bancata fatta con scarico originale e centralina mappata (gomma pirelli, lancio in 4a)




          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non si legge il giallo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mik e' l'arancione non il giallo ed e' il risultato con mappa Barni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate ,ma al di la' del grafico potenza ......ma,i valori del grafico aria/benzina?

                linea rossa Barni linea verde originale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io vedo 4 curve, di quella peggiore, arancio o gialla, non leggo i valori.

                  Le altre sono identiche, nel senso che una stessa moto in lanci diversi pu? dare andamenti di potenza variabili maggiori di quelli visibili tra le curve.

                  Poi non so come misurino il rapporto aria benza su quel banco, ma di solito i grafici sono cos?:



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora curva rossa ? mappa con centralina originale e gomma pirelli curva verde mappa originale con sonda inserita nel silenziatore curva blu mappa originale con gomma michelin power cup infine quella arancio mappa barni con gomma michelin power cup infine il grafico aria benzina rosso mappa barni verde mappa originale e ripeto ho rispettato tutto come pressione gomme temperatura ecc per far si che fosse il pi? veritiera possibile .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io rapporti aria benzina cos? a bischero non li ho mai visti...

                      ... e a 10.000 giri, quando il rapporto stechiometrico ? uguale, c'? la maggiore differenza di cavalli...

                      ... ma poi il banco che avete usato la ventolona ce l'ha?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by CARLOPICONI View Post
                        allora curva rossa ? mappa con centralina originale e gomma pirelli curva verde mappa originale con sonda inserita nel silenziatore curva blu mappa originale con gomma michelin power cup infine quella arancio mappa barni con gomma michelin power cup infine il grafico aria benzina rosso mappa barni verde mappa originale e ripeto ho rispettato tutto come pressione gomme temperatura ecc per far si che fosse il pi? veritiera possibile .
                        Carlo di dove sei ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          MIk...si la ventola ce l'ha.

                          Cattivik Carlo e' di Ascoli Piceno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mai viste robe cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bello il grafico a/f : in pratica ? magra ovunque

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X