Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati MotoGP classe open...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    si Theo....se erano ottimali non si spiega come tutti abbiano girato pi? alti.

    Sul discorso della eventuale pista sporca per tutti...sai...c'? chi in condizioni di scarsa aderenza rischia meno e chi rischia di pi?.
    boh, staremo a vedere nei prossimi due giorni

    Comment


    • Font Size
      #17
      Come dicevo l'altro ieri la scelta Open di Ducati ? ulteriormente avvalorata dalla possibilit? di sviluppare internamente il firmware della centralina unica Marelli...

      "SEPANG - Polemiche, malumori, accuse pi? o meno dirette: siamo solo ai test invernali, ma la MotoGP 2014 ? gi? bella ?calda?. L?ultima controversia (per il momento) riguarda la centralina unica delle ?Open?, identica per tutti anche nel software. A fornire il sistema ? hardware compreso alle ?Factory? ? ? la Magneti Marelli, a un prezzo di 16.000 euro per centralina, cruscotto, piattaforma inerziale e pulsantiera. Per quanto riguarda il software, la centralina pu? registrare fino a 1000 parametri, ma se ne utilizzano circa 600: rispetto alle strategie messe a punto dai costruttori, la centralina unica non pu? essere programmata curva per curva, ma il tracciato viene diviso in settori, per un massimo di 25. Mediamente saranno 14 in ogni GP. C?? naturalmente il ?Traction Control? (5 differenti strategie) e il ?Freno Motore? (3).

      SOFTWARE DUCATI
      Fin qui tutto bene, nulla da eccepire. E fino al precedente test, nessuno si era lamentato, con cambiamenti ?ragionati? passo dopo passo e concordati con i vari team. Ma nel test di Sepang ? scoppiata la polemica: le moto ?Open? hanno ricevuto appena prima di scendere in pista ? c?? chi sostiene la settimana prima, chi addirittura il giorno prima ? un nuovo software, molto pi? complicato, sviluppato dalla Ducati. Dalla Ducati? Cos? pare (?la Magneti Marelli ha inviato un file con le specifiche, dimenticandosi di cancellare la scritta ?Ducati Motorholding?? si mormora nel paddock), possibilit?, peraltro, prevista dal regolamento: ogni team pu? mettere a punto il software che vuole, a patto che poi venga ?deliberato? dalla Dorna e messo a disposizione di tutti gli altri.
      ?Ma non ? giusto che lo faccia un costruttore, ha troppo vantaggio? si lamentano all?unisono (questa volta sono d?accordo?) Honda e Yamaha, aggiungendo anche che ?cos? la gestione per i team satelliti diventa troppo complicata, perch? ci vogliono tanti ingegneri per riuscire a settarla nella maniera corretta?."

      Mica scemi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        buona questa.
        Sarebbe fantastico se Ducati, sfruttando il regolamento, lo mettesse in quel posto a sua maest? Honda

        Comment


        • Font Size
          #19
          Fanno bene, pi? motori, pi? litri di benza, gomme in pi? e solo qualche limitazione elettronica che comunque arriver? per tutti visto che il futuro ? quello.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Intanto siamo sempre terzi a 068

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by @Sky@ View Post
              Intanto siamo sempre terzi a 068
              Tempi finali

              Po. Name TeamGap First
              1ROSSI V.Yamaha Factory Racing1:59.999
              2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.000
              3DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.068
              4ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.102
              5BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.165
              6BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.507
              7LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.620
              8CRUTCHLOW C.Ducati Team+0.791
              9SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+0.805
              10ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.033
              11IANNONE A.Pramac Racing+1.199
              12DE PUNIET R.Team Suzuki MotoGP+1.431
              13HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+1.498

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sul sito ducati la dichiarazione ufficiale, tutte le moto ducati saranno open, sia team ufficiale che satellite

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  dal sito Ducati :


                  28 feb 2014

                  Il Ducati Team parteciper? al Campionato MotoGP 2014 in configurazione Open

                  Ducati Team

                  ? Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso correranno con le loro Desmosedici GP14 in configurazione ?Open?

                  ? La configurazione ?Open? permetter? a Ducati maggiore libert? di sviluppo durante la stagione 2014

                  ? Ducati Corse continuer? a sviluppare la Desmosedici GP14 durante tutto l?anno per migliorarne ulteriormente la competitivit?

                  Il Ducati Team ha annunciato oggi di avere iscritto i propri piloti al Campionato Mondiale MotoGP 2014 scegliendo l?opzione Open.

                  Il nuovo regolamento tecnico introdotto quest?anno in MotoGP offre a ciascun costruttore la possibilit? di scegliere tra due opzioni tecniche: Factory e Open.

                  Tutte le moto iscritte al campionato, sia in configurazione ?Factory? che in configurazione ?Open? dovranno montare la stessa centralina Magneti Marelli. La configurazione ?Open? impone anche l?obbligo di utilizzare il software fornito da DORNA/Marelli, ma il regolamento consente maggiore libert? in termini di sviluppo del motore.

                  Dopo aver attentamente valutato le due opzioni, Ducati ha optato per la ?Open?, ritenendola la pi? idonea alle necessit? attuali del costruttore di Borgo Panigale, in quanto consente la possibilit? di proseguire con lo sviluppo moto e motore nell?intero arco della stagione.

                  I recenti test svolti a Sepang dai piloti ufficiali del Ducati Team, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, hanno dato un riscontro positivo agli ingegneri e ai tecnici della squadra italiana e pertanto in data 28 febbraio entrambi i piloti sono stati iscritti al campionato 2014 con le loro Desmosedici GP14 scegliendo l?opzione Open.

                  Il terzo pilota ufficiale Ducati, Andrea Iannone, correr? per il Pramac Racing Team con la stessa GP14 Open che utilizzeranno i piloti del Ducati Team.

                  Luigi Dall'Igna, Direttore Generale Ducati Corse, ha commentato: "Abbiamo analizzato attentamente il nuovo regolamento tecnico, arrivando alla conclusione che la configurazione Open ?, in questo momento, la pi? interessante per Ducati. Quest?anno dobbiamo continuare a sviluppare le moto per migliorare la nostra competitivit?, e l?opzione Factory ci sembrava troppo restrittiva per le nostre esigenze. Siamo fiduciosi che il pacchetto elettronico fornito da Magneti Marelli e DORNA sia di ottima qualit? e che quindi ci permetter? una corretta gestione di tutte le funzioni principali della moto e del motore.?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X