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Originally posted by toscanaccio34 View Post
Purtroppo come sempre ? la mia parola contro la tua, no aspetta la mia parola contro quella che a te hanno riportato, per essere pi? precisi
Basta cazzate.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by cattivik View Postconsiderando la cilindrata i numeri pazzeschi li aveva il 999F06-07
visto che girava ufficialmente quasi a 14.000
Quel motore era un 104 x 58.8 e come dici tu arrivava quasi a 14.000, diciamo pi? 13.500 che 14.000.
Ipotizzando un valore medio di 13.750 (per non destabilizzare troppo )
con una corsa di 58.8 viene una VMP di 26.95m/s
Guarda caso utilizzando lo stesso valore di VMP sopra per il motore ASI, che a differenza del motore 999F06-07 ? molto meno elaborato con albero e bielle della versione commerciale R, e non roba ricavata dal pieno o con "design simil F1-GP" viene che:
67.8 x 11.925 rpm = 26.95m/s
Cattivik quindi condivido a pieno il tuo pensiero sui numeri pazzeschi del livello raggiunto dal motore 999F0..., ed ? appurato e confermato da tutto e tutti (regolamento compreso) che il massimo livello di elaborazione raggiunto in SBK per il bicilindrico, si ? visto con il regolamento 1000cc fino al 2007.
Con il passaggio al 1200, i bicilindrici non si sono mai spinti oltre e a livello di elaborazione e numeri "relativi" hanno fatto un notevole passo in dietro.
Ovvio che poi il 1200 era comunque performante nonostante il minor grado di elaborazione, motivo poi per il quale Ducati ha richiesto il cambio di regolamento, cio? avere nel mondiale SBK una moto pi? vicina a quella di serie.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by MiKiFF View PostNo caro, ? la tua parola contro quella di almeno #4 dei pi? accreditati elettronici/motoristi del mondiale SBK che lavorano direttamente sui campi di gara.
Basta cazzate.
Cmqe si hai ragione basta cazzate,
Io ho accesso direttamente alle loro stesse info (tu poi quei regimi, hai visto le acquisizioni, o te li hanno solo raccontati...?), e ad info ancora pi? ufficiali di quanto potrebbero avere loro
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Originally posted by toscanaccio34 View PostNon ti viene mai in mente che questi hanno i contratti di riservatezza, e che magari raccontano dati volutamente non precisi, d'altra parte loro non possono divulgare quei dati, e tu li scrivi ai quattro venti su un forum...
Cmqe si hai ragione basta cazzate,
Io ho accesso direttamente alle loro stesse info (tu poi quei regimi, hai visto le acquisizioni, o te li hanno solo raccontati...?), e ad info ancora pi? ufficiali di quanto potrebbero avere loro
Del resto altrimenti perch? mai diffondere ai quattro venti un numeretto che non serve a nessun altro costruttore che pu? solo essere un vanto per l'azienda?
:gaen:
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Originally posted by Vin$ View Postvisto che state battagliano sui numeri vi chiedo una cosa:
tutta questa menata degli rpm ? riferita ai range durante l'intero campionato o a degli exploit su singola pista?
Io ho riportato 13.200 come exploit SOLO in qualifica (non so quante volte).
12.800 invece il regime delle ultime gare 2012.
Considera che nel mondiale SBK 2008 son partiti cautelativamente con 11.800 di limitatore ma han guadagnato ben 1000 giri in 5 anni di sviluppo.
Ma il regime di potenza massima ? comunque ben pi? basso, dunque non hanno guadagnato CV ma solo affidabilit? e possibilit? di tenere rapporti un pelo pi? corti potendo evitare un cambio marcia per il maggior fiato del motore.
Probabilmente potevano fare di pi? come cavalleria ma le ultime camme provate a questo scopo acuivano troppo l'erogazione e non le hanno usate in gara da quanto mi han detto.
Per? il messaggio non deve esser passato perch? han pensato bene di fare direttamente una moto con l'erogazione sbagliata.
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Originally posted by MiKiFF View PostIl circense si riferisce a prove sul banco di 10.000 km probabilmente.
Io ho riportato 13.200 come exploit SOLO in qualifica (non so quante volte).
12.800 invece il regime delle ultime gare 2012.
Considera che nel mondiale SBK 2008 son partiti cautelativamente con 11.800 di limitatore ma han guadagnato ben 1000 giri in 5 anni di sviluppo.
Ma il regime di potenza massima ? comunque ben pi? basso, dunque non hanno guadagnato CV ma solo affidabilit? e possibilit? di tenere rapporti un pelo pi? corti potendo evitare un cambio marcia per il maggior fiato del motore.
Probabilmente potevano fare di pi? come cavalleria ma le ultime camme provate a questo scopo acuivano troppo l'erogazione e non le hanno usate in gara da quanto mi han detto.
Per? il messaggio non deve esser passato perch? han pensato bene di fare direttamente una moto con l'erogazione sbagliata.
Quindi so che sei una persona intelligente e colta, e se ho frainteso quanto da te sopra scritto (ma in tal caso me ne scuso in anticipo subito senza problemi), gradirei quindi maggior rispetto.
Fino a prova contraria io e te non ci conosciamo, quindi non hai elementi per poter parlare di me, agli altri.
Sono sempre intervenuto con te, specificando che secondo me quello che tu riporti, secondo le mie conoscenze non ? esatto, ma ho sempre abbondantemente scritto che magari solo perch? ti sono state riportate info non completamente ufficiali, e quindi non ho mai messo in discussione la tua integrit?, ma solo l'integrit? delle informazioni che ti sono arrivate.
Certo magari qualcuno potrebbe anche aver provato a spostare il limitatore alla 1198SBK fino a 13.000 giri e spicci per vedere cosa succede, ma questo non vuol dire che l'ultima evoluzione di quel motore girava a quel regime, e soprattutto tanto da convalidarlo ed etichettarlo con quei target, per raffrontarlo ad altri motori.
Come se io prendessi un motore sovralimentato, per fare una prova, un'accelerazione o chess? gli triplico la pressione in aspirazione, faccio una tirata e poi vado a sostenere che quel motore girava a pressioni triple di quanto girano motori concorrenti o successori...
Queste prove "sciappinate" in un box non danno l'etichetta come "ultima evoluzione di come ? fatto/va" quel motore.
Vai a dire dentro la HRC che l'ultima evoluzione 1198SBK, aveva il pistone che girava come target ad oltre 29,5m/s, ti prenderebbero altro che per circense...
Un'ultima cosa, visto che la discussione tecnica ? degenerata sul penoso...
Io qua dietro a questa scrivania potrei essere un bimbo minkia, come invece uno che per sapere/cultura/lavoro/conoscenze, a livello tecnico / di Ducati / delle corse, ecc potrebbe insegnarti tanto, ma tanto, ma tanto...
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
Un'ultima cosa, visto che la discussione tecnica ? degenerata sul penoso...
Io qua dietro a questa scrivania potrei essere un bimbo minkia, come invece uno che per sapere/cultura/lavoro/conoscenze, a livello tecnico / di Ducati / delle corse, ecc potrebbe insegnarti tanto, ma tanto, ma tanto...
Quegli stessi #4 cui tu stai dando tranquillamente di bugiardo, oppure peggio lo dai a me che riporto esattamente le loro parole e ci? che ho visto, dunque che kaxxo di rispetto pretendi, ti ripago con la stessa moneta.
Concordo sul penoso, chi potendo non si informa scambiando realt? e teoria o peggio mente sapendo di mentire rende la discussione penosa.
(pregasi notare che non ci sono faccine)
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Duecentocinquanta
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Originally posted by MiKiFF View PostSe hai un ruolo nella progettazione motore Panigale preferisco farmi insegnare da quei #4 di cui ben #2 han vinto un paio di mondiali SBK con un ruolo primario.
Quegli stessi #4 cui tu stai dando tranquillamente di bugiardo, oppure peggio lo dai a me che riporto esattamente le loro parole e ci? che ho visto, dunque che kaxxo di rispetto pretendi, ti ripago con la stessa moneta.
Concordo sul penoso, chi potendo non si informa scambiando realt? e teoria o peggio mente sapendo di mentire rende la discussione penosa.
(pregasi notare che non ci sono faccine)
Invece io e tanti altri che mi stanno scrivendo qua in pm e altrove divertiti, nonch? sostenendomi e rimarcando quale discreta figura da saccente stai facendo ti salutiamo!!!
Ciao
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Originally posted by toscanaccio34 View PostTi lascio ai tuoi dubbi
Invece io e tanti altri che mi stanno scrivendo qua in pm e altrove divertiti, nonch? sostenendomi e rimarcando quale discreta figura da saccente stai facendo ti salutiamo!!!
Ciao
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Visto il rettilineo di Aragon dove la Panighella SBK manco teneva la scia di Aprilia e Kawa direi che 15 CV in meno rispetto alle pi? veloci 4 cilindri ci sono tutti, ma credevo di pi?.
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Originally posted by MiKiFF View PostVisto il rettilineo di Aragon dove la Panighella SBK manco teneva la scia di Aprilia e Kawa direi che 15 CV in meno rispetto alle pi? veloci 4 cilindri ci sono tutti, ma credevo di pi?.
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