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999 '05...tutta questa differenza?!?!

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    #31
    Palutz non dire scorrettezze, i motori 998s e 999s non sono uguali, il 998s aveva i carter fusi in terra ed il 999s in pressofusione e le camme di aspirazione del 999s sono pi? performanti di quelle del 998s, per la precisione!

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      #32
      Originally posted by TSA
      Palutz non dire scorrettezze, i motori 998s e 999s non sono uguali, il 998s aveva i carter fusi in terra ed il 999s in pressofusione e le camme di aspirazione del 999s sono pi? performanti di quelle del 998s, per la precisione!
      miiiiiii.. ho dimenticato un "praticamente lo stesso".. ti sei svegliato pi? rognoso del solito oggi???
      meno male che nn ci sono a Le Luc

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        #33
        Altrimenti prendevi bollito!

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          #34
          Originally posted by TSA
          Palutz non dire scorrettezze, i motori 998s e 999s non sono uguali, il 998s aveva i carter fusi in terra ed il 999s in pressofusione e le camme di aspirazione del 999s sono pi? performanti di quelle del 998s, per la precisione!
          Scusate se faccio il tempera supposte , ma era unicamente la coppa dell'olio ad essere fusa in terra anzich? pressofusa ( essendo prodotta all'inizio in pochi pezzi evidetemente conveniva farla cos? ) non i carter motore !

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            #35
            Originally posted by *Dago*
            Originally posted by TSA
            Palutz non dire scorrettezze, i motori 998s e 999s non sono uguali, il 998s aveva i carter fusi in terra ed il 999s in pressofusione e le camme di aspirazione del 999s sono pi? performanti di quelle del 998s, per la precisione!
            Scusate se faccio il tempera supposte , ma era unicamente la coppa dell'olio ad essere fusa in terra anzich? pressofusa ( essendo prodotta all'inizio in pochi pezzi evidetemente conveniva farla cos? ) non i carter motore !
            per temperare il tempera supposte..

            Nuovo disegno dei carter-motore, realizzati da fusione in terra come per i modelli impiegati nelle competizioni
            e da quel che mi risulta era solo per il 996R e tutti gli R.
            L'S nn ha mai avuto i carter fusi in terra (fonti ufficiali Ducati )

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              #36
              Per dago: i due semicarter formano la coppa dell'olio, era tutto il carter fuso in terra.

              Palutz non dire cagate, i 998s avevano i carter fusi interra!!!!!!
              Puoi verificarlo sulla moto del ciccio.

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                #37
                Originally posted by TSA
                Per dago: i due semicarter formano la coppa dell'olio, era tutto il carter fuso in terra.

                Palutz non dire cagate, i 998s avevano i carter fusi interra!!!!!!
                Puoi verificarlo sulla moto del ciccio.
                sto veriFICAndo

                Viene sempre detto che l'S (998) eredita il motore del 996R ma nn si fa mai riferimento ESPLICITO al metodo di produzione dei carter, come invece avviene per l'R in cui viene sottolineata la produzione esclusiva.
                Se fosse come dici te, io credo proprio che l'avrebbero scritto no?

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                  #38
                  Non ? 'se fosse come dico io' ? 'come dico io', scommettiti un aperitivo dai!

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                    #39
                    Originally posted by TSA
                    Non ? 'se fosse come dico io' ? 'come dico io', scommettiti un aperitivo dai!
                    minkia che bocia che seiii
                    ok... se ? una scusa per farsi offrire un aperitivo potevi trovarne una migliore.. barboneeeee
                    che poi nn ? detto..

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                      #40
                      Dire mi sono sbagliato ti sembra eccessivo?

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                        #41
                        Originally posted by TSA
                        Dire mi sono sbagliato ti sembra eccessivo?
                        no..
                        solo che al momento nn ne vedo il motivo..



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                          #42
                          ...la differenza ? minima, ma credo proprio abbia ragione Palutz...

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                            #43
                            Originally posted by palutz
                            Originally posted by MIKY
                            Sono contento di imparare cose nuove...cmq sono sicuro di avere letto da qualche parte che fino all'anno scorso le "potenze ducati" erano alla ruota, comunque non importa questo, ma vorrei che mi spiegate questo grafico


                            e inoltre su tutte le riviste quando si parla di cavalli del 999 per la 03 danno 125 alla ruota e per la 05 ne ho lette due per ora di prove strumentali e ne danno una 130 e l'altra 133....ora cavalli alla ruota o all'albero, se mettiamo 2 999 ('03 e '05) io penso che non ci siano 15 cv di differenza,oppure sia il grafico postato ? sbagliato, sia tutte le riviste fino ad ora lette sono sbagliate...

                            Poi cosa intendi Palutz quando concludi dicendo: la differenza al banco ci sta tutta, senza altri discorsi sulle tabelle? Ci sta perch? lo dici tu e le tabelle sono tutte sbagliate? Non ? una provocazione ci mancherebbe, ma giusto per capirci...
                            che francamentge stanno un p? stressando tutti sti dati tabellari..
                            cosa vuoi che ti spieghi di quel grafico?
                            Spiegami tu questo vecchio post:
                            Allora...

                            Ducati 999 M.Y. '04 - Prova al banco di Motociclismo:

                            Potenza: (Cv - giri) 116,42 - 9750

                            Coppia: (Kgm-giri) 9,49 - 8000

                            Velocit? max: (Km/h) 270,2

                            Accelerazione: (sec./400m.) 10,903

                            Ripresa: (sec./6^-50Km/h-400m) 13,166

                            Peso: (Kg) 198,6


                            Ducati 999 M.Y. '05 - Prova al banco di Motociclismo:

                            Potenza: (Cv - giri) 129,19 - 9750

                            Coppia: (Kgm-giri) 10,03 - 8000

                            Velocit? max: (Km/h) 270,6

                            Accelerazione: (sec./400m.) 10,634

                            Ripresa: (sec./6^-50Km/h-400m) 12,825

                            Peso: (Kg) 201,2


                            Il peso ? risultato poi (per quanto sostengono in Ducati) errato. Il peso esatto sarebbe 196,2Kg. Effettivamente mi sembra pi? consono visto che le nuove carene sono pi? leggere di 1,0 Kg e il forcellone ? pi? leggero di altri 0,5Kg!!

                            L'unica cosa che non mi torna ? il fattore velocit?... allora le nuove carene?? A cosa servono? Boh...

                            A voi i commenti...

                            forse che i dati rilevati da un banco sono MOLTO influenzati dalle condizioni e quindi relativamente poco paragonabili (se nn sbaglio quei 3 grafici erano presi in momenti diff).
                            Io nn ho mai visto una base 03 (come era la mia) con 125cv alla ruota. La misura pi? ottimistica era poco meno di 120cv.
                            Su quella 2005 siamo leggermente sopra i 130 alla ruota e ci sta come differenza, visto, ripeto, il motore.
                            Cita per favere le riviste e le prove che vediamo.. perch? io invece quelle poche prove al banco che ho visto hanno tutte confermato la diff tra il nuovo e il vecchio modello.
                            Palutz avevo scritto io quel post vero?

                            Cmq posso confermarvi che i cavalli ci sono proprio tutti... Non vedo l'ora di andare in pista e mettere le mani addosso a chi ha un M.Y. '05... (ogni riferimenti a cose e/o persone ? puramente casuale!)

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                              #44
                              yes.. se nn erro era un tuo post

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                                #45
                                mmm. su questioni teNNiche che abbia ragione Palutz?????? non ci credo nemmeno se lo vedo. Ha ragione TSA.

                                Ora devi un Braulio anche a me.

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