Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 '05...tutta questa differenza?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MIKY
    Sono contento di imparare cose nuove...cmq sono sicuro di avere letto da qualche parte che fino all'anno scorso le "potenze ducati" erano alla ruota, comunque non importa questo, ma vorrei che mi spiegate questo grafico


    e inoltre su tutte le riviste quando si parla di cavalli del 999 per la 03 danno 125 alla ruota e per la 05 ne ho lette due per ora di prove strumentali e ne danno una 130 e l'altra 133....ora cavalli alla ruota o all'albero, se mettiamo 2 999 ('03 e '05) io penso che non ci siano 15 cv di differenza,oppure sia il grafico postato ? sbagliato, sia tutte le riviste fino ad ora lette sono sbagliate...

    Poi cosa intendi Palutz quando concludi dicendo: la differenza al banco ci sta tutta, senza altri discorsi sulle tabelle? Ci sta perch? lo dici tu e le tabelle sono tutte sbagliate? Non ? una provocazione ci mancherebbe, ma giusto per capirci...
    che francamentge stanno un p? stressando tutti sti dati tabellari..
    cosa vuoi che ti spieghi di quel grafico?
    Spiegami tu questo vecchio post:
    Allora...

    Ducati 999 M.Y. '04 - Prova al banco di Motociclismo:

    Potenza: (Cv - giri) 116,42 - 9750

    Coppia: (Kgm-giri) 9,49 - 8000

    Velocit? max: (Km/h) 270,2

    Accelerazione: (sec./400m.) 10,903

    Ripresa: (sec./6^-50Km/h-400m) 13,166

    Peso: (Kg) 198,6


    Ducati 999 M.Y. '05 - Prova al banco di Motociclismo:

    Potenza: (Cv - giri) 129,19 - 9750

    Coppia: (Kgm-giri) 10,03 - 8000

    Velocit? max: (Km/h) 270,6

    Accelerazione: (sec./400m.) 10,634

    Ripresa: (sec./6^-50Km/h-400m) 12,825

    Peso: (Kg) 201,2


    Il peso ? risultato poi (per quanto sostengono in Ducati) errato. Il peso esatto sarebbe 196,2Kg. Effettivamente mi sembra pi? consono visto che le nuove carene sono pi? leggere di 1,0 Kg e il forcellone ? pi? leggero di altri 0,5Kg!!

    L'unica cosa che non mi torna ? il fattore velocit?... allora le nuove carene?? A cosa servono? Boh...

    A voi i commenti...

    forse che i dati rilevati da un banco sono MOLTO influenzati dalle condizioni e quindi relativamente poco paragonabili (se nn sbaglio quei 3 grafici erano presi in momenti diff).
    Io nn ho mai visto una base 03 (come era la mia) con 125cv alla ruota. La misura pi? ottimistica era poco meno di 120cv.
    Su quella 2005 siamo leggermente sopra i 130 alla ruota e ci sta come differenza, visto, ripeto, il motore.
    Cita per favere le riviste e le prove che vediamo.. perch? io invece quelle poche prove al banco che ho visto hanno tutte confermato la diff tra il nuovo e il vecchio modello.

    Comment


    • Font Size
      #17
      sicuramente non sono vittima della sindrome del nuovo...perch? io ho comprato un 999 03 da poco (gennaio),quindi per me ? nuova, era gi? uscita la 05 e assolutamente non mi interessavano i cv dichiarati o effettivi...se ero interessato ai cv mi prendevo una r1, spendevo meno e andava di pi?!!!!
      Io ho solo chiesto...sembra che ve la prendiate...ma sicuramente mi sbaglio....
      Le riviste che leggo sono superbike e inmoto, mi riferivo ai dati su superbike....

      Comment


      • Font Size
        #18
        E' vero che non si capisce proprio niente di cavalli...stavo sfogliando vari numeri di inmoto e superbike che ho a casa e ho visto che il 999R su una rivista dicono che ha 133 cv alla ruota e su un'altra 150 cv alla ruota...su motociclismo se non mi sbaglio mi sembra di ricordare che ne davano 136....qui danno i numeri!

        Comment


        • Font Size
          #19
          no..no, non ce laprendiamo, al max un po' di acidit?!!!

          Cmq se tu guardi le comparazioni tra 999 04 base e 999S 04...vedrai una differenza di cv simile a quella che 'c'? tra 999 o4 base e 05.....cio? intorno alla dozzina...cv+ cv-

          Comment


          • Font Size
            #20
            Scusate un attimo , per il discorso 999 05 avete ragione .. poiche questa moto monta perl'appunto una versione leggermente rivista di quello della S dell'anno precedente .. OK

            Ma per tutto il resto della gamma 05 , la Ducati dichiara un sacco di stronzate .. tipo i 10 e rotti hp in piu' che avrebbero i 1000 2V IDENTICI ai MY 04 .

            Lecito quindi il dubbio di Miki , quantunque il 999 base 05 sia l'unico ad aver subito un sostanziale incremento di potenza.

            Comment


            • Font Size
              #21
              La differenza reale ? sui 7/8 cv, perch? ? vero che ducati ha sempre dischiarato i cavalli all'albero, ma da quest'anno ha cambiato rilevamenti passando alle specifiche din (pi? ottimistiche), infatti anche altri motori ducati che non sono cambiati dall'anno scorso magicamente hanno acquistato cavalli.

              Comment


              • Font Size
                #22
                TSA forse c'? qualcuno che la pensa come me!Appena ho accennato che secondo me i 15 cv di differenza erano troppi mi ? stato detto che soffro di "sindrome del nuovo modello" o che sono poco informato..
                Era un cofronto per chiarirmi le idee... e me le sono chiarite...nessuno infondo sa bene la situazioni cv!
                La persona di cui mi fido di pi? ? un meccanico della ducati di paruzzaro che mi ha detto che la differenza si aggira intorno ai 7 cavalli in base ai loro rilevamenti....
                ma infondo non mi cambia niente...la mia continuer? ad avere i suoi 120 cv...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mrkermit
                  che forse, prima che i moderatori, ti scannino vivo, ti presenti sulla sezione apposita( presentazioni).
                  per quanto riguarda la differenza non saprei che dirti perch? io ho una 998S
                  ciao e benvenuto comunque
                  ti volevo solo fare i complimenti per la moto!!!
                  ma non e' quella della firma vero??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MIKY
                    TSA forse c'? qualcuno che la pensa come me!Appena ho accennato che secondo me i 15 cv di differenza erano troppi mi ? stato detto che soffro di "sindrome del nuovo modello" o che sono poco informato..
                    nessuno ti ha mai detto questo.. TSA parlava di una diff alla ruota.

                    Era un cofronto per chiarirmi le idee... e me le sono chiarite...nessuno infondo sa bene la situazioni cv!
                    questo ? poco ma sicuro.. anche xch? nn cambio moto perch? ha 5 o 10 o 15cv in pi?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      differenza alla ruota o lall'albero rimane la stessa 7/8 cv

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ...meno male che ho un 998 !!!

                        ...se avessi avuto una 999, con tutti questi numeri non saprei quanti cv non uso in pista...

                        Palutz, ma tu che M.Y. hai ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MIKY
                          TSA forse c'? qualcuno che la pensa come me!Appena ho accennato che secondo me i 15 cv di differenza erano troppi mi ? stato detto che soffro di "sindrome del nuovo modello" o che sono poco informato..
                          Era un cofronto per chiarirmi le idee... e me le sono chiarite...nessuno infondo sa bene la situazioni cv!
                          La persona di cui mi fido di pi? ? un meccanico della ducati di paruzzaro che mi ha detto che la differenza si aggira intorno ai 7 cavalli in base ai loro rilevamenti....
                          ma infondo non mi cambia niente...la mia continuer? ad avere i suoi 120 cv...
                          Guarda: anch'io la penso come te, ma non volevo pi? entrare sul tema. Ma voglio ripetermi: i cv dichiarati fino al 2004 da Ducati corrispondevano (diciamo cos?, senn? si incazzano di nuovo...) a quelli alla ruota, mentre oggi hanno preso l'abitudine jap ( e ne sono molto spiaciuto...) di dichiararli all'albero. La stessa cosa per i KG (prima erano reali oggii sono in stile jap....): magicamente la my05 avrebbe perso, non si sa come, 12 kG!!!

                          A riprova di quanto sopra, i 140 cv del my05, all'atto pratico sono meno dei 136 del 998s dichiarati nel 2002...


                          Cmq, chissenefrega dei cv e dei kg, basta che la moto ti piaccia .....
                          Peccato che il bollo si paghi sui cv dichiarati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by lorenzlu
                            Originally posted by MIKY
                            TSA forse c'? qualcuno che la pensa come me!Appena ho accennato che secondo me i 15 cv di differenza erano troppi mi ? stato detto che soffro di "sindrome del nuovo modello" o che sono poco informato..
                            Era un cofronto per chiarirmi le idee... e me le sono chiarite...nessuno infondo sa bene la situazioni cv!
                            La persona di cui mi fido di pi? ? un meccanico della ducati di paruzzaro che mi ha detto che la differenza si aggira intorno ai 7 cavalli in base ai loro rilevamenti....
                            ma infondo non mi cambia niente...la mia continuer? ad avere i suoi 120 cv...
                            Guarda: anch'io la penso come te, ma non volevo pi? entrare sul tema. Ma voglio ripetermi: i cv dichiarati fino al 2004 da Ducati corrispondevano (diciamo cos?, senn? si incazzano di nuovo...) a quelli alla ruota, mentre oggi hanno preso l'abitudine jap ( e ne sono molto spiaciuto...) di dichiararli all'albero. La stessa cosa per i KG (prima erano reali oggii sono in stile jap....): magicamente la my05 avrebbe perso, non si sa come, 12 kG!!!

                            A riprova di quanto sopra, i 140 cv del my05, all'atto pratico sono meno dei 136 del 998s dichiarati nel 2002...


                            Cmq, chissenefrega dei cv e dei kg, basta che la moto ti piaccia .....
                            Peccato che il bollo si paghi sui cv dichiarati...
                            guarda.. per chiudere il discorso tra 998S e 999S: di meno mi sembra praticamente impossibile in quanto il motore ? lo stesso (al max qualche cv in meno eprch? in configurazione originale il 999 ha il catalizzatore e aderisce alle normative Euro2).
                            Comunque la frase finale ? quella che condivido di pi?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by palutz

                              guarda.. per chiudere il discorso tra 998S e 999S: di meno mi sembra praticamente impossibile in quanto il motore ? lo stesso (al max qualche cv in meno eprch? in configurazione originale il 999 ha il catalizzatore e aderisce alle normative Euro2).
                              Comunque la frase finale ? quella che condivido di pi?.
                              Cio?... praticamente ti rispondi da solo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abezze
                                Originally posted by palutz

                                guarda.. per chiudere il discorso tra 998S e 999S: di meno mi sembra praticamente impossibile in quanto il motore ? lo stesso (al max qualche cv in meno eprch? in configurazione originale il 999 ha il catalizzatore e aderisce alle normative Euro2).
                                Comunque la frase finale ? quella che condivido di pi?.
                                Cio?... praticamente ti rispondi da solo...
                                miiiiiiii... ma a te bisogna sempre mettere i sottotitoli
                                mi riferivo a questa frase:

                                Cmq, chissenefrega dei cv e dei kg, basta che la moto ti piaccia .....
                                Peccato che il bollo si paghi sui cv dichiarati...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X