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999 '05...tutta questa differenza?!?!

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    #1

    999 '05...tutta questa differenza?!?!

    Ciao. Ho letto spesso che la nuova 999 ha una ciclistica molto pi? performante rispetto alla precedente.
    A parte che le riviste debbono pubblicizzare il prodotto nuovo, e quindi quello che dicono deve essere preso con le pinze, ma io tutta questa differenza non l'ho sentita! Ho un 999 03, comprato da poco, e ho avuto il piacere di provare un '05 e devo dire che di differenze non ne ho sentite, ne in ingresso in curva ne in percorrenza....per me era la stessa moto! So di non essere un professionista, ma sicuramente sono in grado di accorgermi se una moto abbia una guidabilit?, reattivit? o ciclistica differente...le vostre impressioni quali sono state?

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    #2
    Penso che le differenze le potrai avvertire portando la moto al limite in pista...non certo su strada...

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      #3
      Ciao a tutti, volevo postare per la prima volta portando le mie sensazioni sulla differenza fra il 999 '04 e 999 '05: a livello di ciclistica non ho evidenziato differenze particolari, ma ho appena finito il rodaggio fatto in starda e con asfalto che sconsigliava test troppo arditi e quindi il giudizio ? da rivedere. Per quanto riguarda il motore sono rimasto stupito perch?, la sensazione di maggiore schiena ai medi e di una maggiore velocit? nel prendere giri ? evidente (anche se a discapito della risposta ai bassi) ma la sorpresa ? venuta dal banco, lo stesso per le due moto: 999 '04 estate scorsa circa 30? con kit assimmetrico 120,3 cv alla ruota 130 cv all'albero.
      999 '05 questa settimana 13? moto originale 133 cv alla ruota e 145 all'albero. Anche il meccanico ? rimasto stupito, tanto che non s? nemmeno io cosa pensare, sono un p? perplesso sull'attendibilit? di questo rilevamento.
      Voi che ne pensate?

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        #4
        che forse, prima che i moderatori, ti scannino vivo, ti presenti sulla sezione apposita( presentazioni).
        per quanto riguarda la differenza non saprei che dirti perch? io ho una 998S
        ciao e benvenuto comunque

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          #5
          13cv di differenza alla ruota (15 all'albero) penso che siano esagerati...sicuramente c'? qualcosa che non va! Per fare un test attendibile bisognerebbe mettere sul banco le 2 moto lo stesso giorno, con le stesse condizioni.
          In ducati parlando con un meccanico mi ha detto che di cv reali di differenza ce ne sono non pi? di 6/7....e cmq non sono pochi!!
          Guarda questa comparativa : http://www.daidegasforum.com/viewtop...&highlight=999
          Cmq a parte il motore, quello che mi chiedevo io ? come mai certe riviste hanno il coraggio di scrivere e parlare delle nuova 999 come se fosse un'altra moto! Io non sono un professionista ma davvero di differenza ne vedo poca poca (pernon dire nessuna, a parte qualche cv in pi?).

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            #6
            prima cosa benvenuto..
            perch? sarebbero esagerati 15 cv all'albero di diff???
            La 03-04 la davano per 124cv. Questa per 140cv... direi che ci stanno benissimo o no???

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              #7
              Originally posted by palutz
              prima cosa benvenuto..
              perch? sarebbero esagerati 15 cv all'albero di diff???
              La 03-04 la davano per 124cv. Questa per 140cv... direi che ci stanno benissimo o no???
              Se non sbaglio ? la stessa differenza che c'era tra la base 04 e la S 04....il che, mi pare ovvio

              Per il discorso della ciclistica, io non ho letto molte prove della 05...ma quelle poche che ho letto, hanno solo detto che la 05 ha una migliore trazione per via del diverso forcellone (problema che affliggeva la 03), ma non ho mai letto di moto totalmente diversa....di affinamento si, ma di cambiamenti radicali no.....

              Dove lo hai letto?

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                #8
                Originally posted by MIKY
                13cv di differenza alla ruota (15 all'albero) penso che siano esagerati...sicuramente c'? qualcosa che non va! Per fare un test attendibile bisognerebbe mettere sul banco le 2 moto lo stesso giorno, con le stesse condizioni.
                In ducati parlando con un meccanico mi ha detto che di cv reali di differenza ce ne sono non pi? di 6/7....e cmq non sono pochi!!
                Guarda questa comparativa : http://www.daidegasforum.com/viewtop...&highlight=999
                Cmq a parte il motore, quello che mi chiedevo io ? come mai certe riviste hanno il coraggio di scrivere e parlare delle nuova 999 come se fosse un'altra moto! Io non sono un professionista ma davvero di differenza ne vedo poca poca (pernon dire nessuna, a parte qualche cv in pi?).
                Guarda che il M.Y. 05 monta il motore coppabassa che e' tutta un'altra cosa...

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                  #9
                  Originally posted by Ducatozzo
                  Ciao a tutti, volevo postare per la prima volta portando le mie sensazioni sulla differenza fra il 999 '04 e 999 '05: a livello di ciclistica non ho evidenziato differenze particolari, ma ho appena finito il rodaggio fatto in starda e con asfalto che sconsigliava test troppo arditi e quindi il giudizio ? da rivedere. Per quanto riguarda il motore sono rimasto stupito perch?, la sensazione di maggiore schiena ai medi e di una maggiore velocit? nel prendere giri ? evidente (anche se a discapito della risposta ai bassi) ma la sorpresa ? venuta dal banco, lo stesso per le due moto: 999 '04 estate scorsa circa 30? con kit assimmetrico 120,3 cv alla ruota 130 cv all'albero.
                  999 '05 questa settimana 13? moto originale 133 cv alla ruota e 145 all'albero. Anche il meccanico ? rimasto stupito, tanto che non s? nemmeno io cosa pensare, sono un p? perplesso sull'attendibilit? di questo rilevamento.
                  Voi che ne pensate?
                  Io penso che hai culo!!!

                  Cmq e' possibile, il mio primo 998s originale aveva 129,7 cv Ruota,
                  alle volte dipende da come e' stato assemblato o dalle teste.
                  Quando ho smontato quelle della mia, erano state ritoccate a mano ma pieta'!!!!
                  Un pressapochismo da catena di montaggio...

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                    #10
                    I cv indicati della '05 non sono alla ruota ma all'albero, mentre per la '03 erano indicati alla ruota. Poi anche in base alle varie comparative su varie riviste, indicavano sui 124/125 cv alla ruota per la '03, mentre per la '05 ne indicano sui 130/132. Infine guardate il link che ho postato nel primo messaggio e vedrete che i la differenza di cv ? minima...ducati si sta adeguando alle jap per quanto riguarda i cv dichiarati...non si sta adeguando ai prezzi jap per?!
                    Per il discorso ciclistica non ricordo esattamente dove l'ho letto, ma appena ho il tempo di sfogliare le varie riviste che ho in casa potr? postare le citazioni.

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                      #11
                      Originally posted by MIKY
                      I cv indicati della '05 non sono alla ruota ma all'albero, mentre per la '03 erano indicati alla ruota. Poi anche in base alle varie comparative su varie riviste, indicavano sui 124/125 cv alla ruota per la '03, mentre per la '05 ne indicano sui 130/132. Infine guardate il link che ho postato nel primo messaggio e vedrete che i la differenza di cv ? minima...ducati si sta adeguando alle jap per quanto riguarda i cv dichiarati...non si sta adeguando ai prezzi jap per?!
                      Per il discorso ciclistica non ricordo esattamente dove l'ho letto, ma appena ho il tempo di sfogliare le varie riviste che ho in casa potr? postare le citazioni.
                      ancora con sta storia..

                      DUCATI NON HA MAI INDICATO I CV ALLA RUOTA MA SOLO E SEMPRE ALL'ALBERO.

                      La base 05 ha effettivamente pi? cv dei base precedenti perch? ha ricevuto anche lei, finalmente, il motore testastretta coppa bassa (per sempliFICAre le cose ha praticamente il motore dell'S dell'anno prima senza albero motore alleggerito, bielle in titanio e sembra anche col volano pi? pesante). La diff di 15cv al banco quindi ci sta tutta, senza altri discorsi sulle tabelle.

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                        #12
                        Miky sbagli.
                        Ducati ha SEMPRE indicato le potenze all'albero....ch poi le reali fossero superiori ? un altro paio di maniche.

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                          #13
                          Vabb? ragazzi...Miky magari non ? molto informato......

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                            #14
                            Sono contento di imparare cose nuove...cmq sono sicuro di avere letto da qualche parte che fino all'anno scorso le "potenze ducati" erano alla ruota, comunque non importa questo, ma vorrei che mi spiegate questo grafico


                            e inoltre su tutte le riviste quando si parla di cavalli del 999 per la 03 danno 125 alla ruota e per la 05 ne ho lette due per ora di prove strumentali e ne danno una 130 e l'altra 133....ora cavalli alla ruota o all'albero, se mettiamo 2 999 ('03 e '05) io penso che non ci siano 15 cv di differenza,oppure sia il grafico postato ? sbagliato, sia tutte le riviste fino ad ora lette sono sbagliate...

                            Poi cosa intendi Palutz quando concludi dicendo: la differenza al banco ci sta tutta, senza altri discorsi sulle tabelle? Ci sta perch? lo dici tu e le tabelle sono tutte sbagliate? Non ? una provocazione ci mancherebbe, ma giusto per capirci...

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                              #15
                              Miky...sei vittima della sindrome del nuovo..ossia...quando esce un nuovo modello ci si attacca aggressivamente al proprio per non farlo diventare vecchio e superato.
                              Come quando usc? la 999....tutti i possessori di 998 erano i suoi maggiori denigratori....anche non i ducatari convinti.....

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