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Panigale utente carlo piconi e grafico

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    #31
    Originally posted by elio View Post
    Allora siamo l? come gommetura e pressione
    Per la catena ? sempre la stessa roba: assorbendo meno potenza al rallentamento a gas chiuso il grafico indica un cv in pi?

    Dei termignoni si possono dire sempre le stesse cose: sono rifiniti in maniera pessima
    Ma vanno bene
    Nel civ qualche anno fa sulle 1198R tra un termignoni da banco ed un akra evo3 in titanio delle squadre ballavano 2 cv
    Sulla 1199 che ha un giro collettori obbligato (mentre sulla 1198 era libero e si inseriva anche il compensatore) ho sempre pensato che non ci potessero essere miracoli da poter fare... ma posso sbagliarmi

    Nel caso di specie della tua moto magari l'olio usato dalla tua e dall'altra sono differenti in termini di potenza assorbita e magari anche il fatto che l'altra ha molti meno km della tua (potrebbe essere che sulla tua ci sono incrostazioni sulle sedi valvola che non danno una perfetta chiusura)
    Comunque le differenze in catena di montaggio (magari per fasature appena pi? conservative mentre all'altra ? stata ricostrollata e messa pi?"tirata") ci sono sempre e magari la tua ? supersfigata e la sua ? superfortunata e ci ballano i 5-6cv

    La mappatura iniezione benzina sul top end di potenza, a meno di errori madornali e non penso sia questo il caso visto che ad entrambe mi pare avete fatto rifare la mappa da barni, incide molto poco
    Concordo in toto (in effetti 13.5oo km sono tanti) tranne che per la differenza di cavalleria tra una molto sfigata ed una molto fortunata, 5-6CV su una Ducati recente sono la deviazione standard, non a differenza tra massimo e minimo, il range a sentire i preparatori sta infatti tranquillamente sul 5-6%, che sono anche 10 CV, ovverosia la Panigale avr? 170 CV di media +-3%, da 165 a 175 (numeri fittizi a seconda del banco, percentuali giuste).

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      #32
      Cavolo ma non ? poca una differenza "secca" del 3% appena uscita dalla catena di montaggio!

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        #33
        In fatti e' secondo me il principale aspetto da migliorare per le moto italiane.

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          #34
          l'altra differenza appunto tra le due moto quella col termignoni aveva su benzina shell v-power e olio 20-60 mentre la mia benzina normale e olio motul 300v 15-50,la moto con termignoni ha 4000 km di solo pista la mia 13500 km di cui 1600 1700 di pista il resto tutto stradale,anche se devo dire con un buone tirate anche su strada,ma che la mia sia sotto cavalleria rispetto allo standard con completo akrapovic mi sa un po di strano,comunque ribancheremo le moto il mio amico stavolta con termignoni quello lungo ed io con centralina originale e poi mettero su anche gomme pirelli e cosi spero di riuscire a capire il motivo dei pochi cv in alto.

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            #35
            La cosa ? effettivamente strana. In giro per il web ho visto svariate bancate Panigale-Akra fatte da utenti (non produttore) ed il miglioramento in fatto di "schiena" era veramente sbalorditivo. Come allungo ? simile al Termi, ma avere un range di utilizzo pi? ampio permette di usare rapporti pi? lunghi e di fare pi? strada.

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              #36
              Originally posted by Pizio View Post
              La cosa ? effettivamente strana. In giro per il web ho visto svariate bancate Panigale-Akra fatte da utenti (non produttore) ed il miglioramento in fatto di "schiena" era veramente sbalorditivo. Come allungo ? simile al Termi, ma avere un range di utilizzo pi? ampio permette di usare rapporti pi? lunghi e di fare pi? strada.
              Ma infatti l'obbiettivo era proprio quello, con in piu' un volano piu' leggero che "aiutava" ulteriormente a superare il famoso "vuoto" in basso.

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                #37
                strano che la massima flessione del famoso "buco" d'erogazione abbia l'apice a 7000 giri, quando ormai la moto dovrebbe spingere come una dannata, la mia l'aveva 1000 giri prima

                cmq ? ovvio che ci sia qualcosa di sbagliato in quei grafici (azzo metteteli dritti per favore)

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                  #38
                  Originally posted by fede31 View Post



                  Le foto parlano da sole, infatti la bellezza dell'"oggetto" in questione e' fuori discussione.
                  La moto monta oltre a quello che si vede:
                  mono mupo ab1 evo
                  cartuccia completa mupo
                  dischi brembo stk
                  filtro aria p08
                  volano alleggerito della r (pesato 800 grammi in meno dell'originale).

                  Poi mappatura barni per completo akra e qu? ,l'inghippo che spero qualche luminare di voi ci aiuti a risolvere:
                  Il mio amico porta la moto in un banco dynojet di zona insieme ad un'altra panigale con completo termi e mappa barni di differente dalle due moto(oltre agli scarichi diversi) ci sono pirelli e passo 520 sulla pani con i termignoni:

                  Risultato alla ruota di 166 cv la panigale del mio amico e 175 quella con i termi (cavalli di picco).

                  Anche se la panigale con l'akra ha 5/6 cv in piu' dell'altra dai 4000 ai 6000.


                  Anche se quella
                  Beh, non ti stupire, noi ne abbiamo 2 nel team, una scarico FM centralina by Barni, BMC gomme Michelin, 167 cv alla ruota ( 185 all'albero ), l'altra scarico FM centralina by Barni, BMC, fasatura, gomme Mtzeler, 176 cv alla ruota ( 195 all'albero ).
                  Quindi siamo in linea, ora la prima far? la fasatura e monter? una Pvc5 e si andr? a cercare almeno di avvicinare la seconda.

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                    #39
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Beh, non ti stupire, noi ne abbiamo 2 nel team, una scarico FM centralina by Barni, BMC gomme Michelin, 167 cv alla ruota ( 185 all'albero ), l'altra scarico FM centralina by Barni, BMC, fasatura, gomme Mtzeler, 176 cv alla ruota ( 195 all'albero ).
                    Quindi siamo in linea, ora la prima far? la fasatura e monter? una Pvc5 e si andr? a cercare almeno di avvicinare la seconda.
                    mi pare ovvio che ci sia qualcosa che non va, tutte le moto che ha preparato Barni in questa configurazione hanno toccato oltre 200 cv all'albero (banco Fuchs)....mancano almeno 10 cv...

                    ...anche la mia all'inizio gli ha dato parecchi problemi, scoprendo poi che era la centralina difettosa, sostituita quella sono riapparsi tutti i cv!

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                      #40
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                        #41
                        Ok, facci sapere, ma non farla scaldare troppo tra una rullata e l'altra altrimenti ti cala sicuro la potenza...

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                          #42
                          perfetto grazie mikiff, terro conto di un po tutti i fattori per avere una prova il piu veritiera possibile poi riportero il tutto qui.

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                            #43
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            mi pare ovvio che ci sia qualcosa che non va, tutte le moto che ha preparato Barni in questa configurazione hanno toccato oltre 200 cv all'albero (banco Fuchs)....mancano almeno 10 cv...

                            ...anche la mia all'inizio gli ha dato parecchi problemi, scoprendo poi che era la centralina difettosa, sostituita quella sono riapparsi tutti i cv!
                            Mahh... veramente ad oltre 200 cv. finora abbiamo visto solo Honda, Kawa e BMW, Panigale manco una. La Panigale che ci ha preparato Barni, sul banco Fuchs ha dato nella comparativa 186 cv all'albero tutta originale e 195 cv all'albero dopo la preparazione ( + 9 cv all'albero ) e hanno pure detto che era un'ottimo risultato, poi confermati dal nostro banco. L'altra Panigale ha dato 185 cv prima della preparazione e 185 dopo la preparazione. Quindi ora ci si rimette mano....

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                              #44
                              Originally posted by fede31 View Post
                              Perpiacere qualcuno puo' aiutarci che vedo il mio amico perdere peso giorno dopo giorno e' evidente che equini di una certa importanza sono fuggiti.
                              ? un po che non mi chiama

                              iniziavo ad essere preoccupato

                              ho pensato ad un gesto insano

                              fede, stagli viGino

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                                #45
                                Carloooooooooo

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