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Panigale utente carlo piconi e grafico

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Digli al tuo amico di far aprire e semplicemente rimontare il motore da uno bravo, quando si parla di modelli sfigati, beh, il suo lo ?, non prende i giri, sar? assemblato ad minchiam.

    E'...........Perche' Miki e' gia' capitato?Puo' essere?

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      #17
      Non sono un esperto ma a sentire le varie esperienze pare che se prendi un motore Ducati, lo smonti e lo rimonti, ovverosia a parit? di componenti e senza preparazioni curi tutti gli accoppiamenti e coppie varie di serraggio, E BASTA, prendi anche il 5% di potenza ed il motore gira pi? fluido...

      ... in generale tutte le case in base alle tolleranze sui componenti e gli assemblaggi producono esemplari pi? o meno performanti dello stesso modello...

      ... ma le italiane sentono di pi? il problema montaggio, Aprilia in primis, ma anche Ducati appunto.

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        #18
        NO perch? Akrapovic consiglia di lasciare la centralina originale............Boooo!
        Sembra strano che Barni abbia cannato una mappa.

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          #19
          Originally posted by fede31 View Post
          NO perch? Akrapovic consiglia di lasciare la centralina originale............Boooo!
          Sembra strano che Barni abbia cannato una mappa.
          Chi mappa la centralina molto probabilmente non ha uno "storico"con akra.Se Akrapovic ha testato il completo con la mappa originale io proverei con quella.

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            #20
            Ma Barni ha fatto mappare sul banco? ?

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              #21
              Ho sentito Carlo al telefono pochi giorni fa.
              Ma ha provato a montare una centralina originale in modo tale da poter fare un confronto con quella mappata da Barni?

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                #22
                Barni l'ha sviluppata al banco ma su un'altra moto.
                Prossima settimana ,infatti,proveremo con la mappa originale e vediamo.

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                  #23
                  :divano:

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                    #24
                    Che pneumatici avevano entrambi ed a che pressione?
                    Le moto erano entrambe calde di olio?
                    Entrambe non tirate con cinghie?

                    P.s. ai miracoli akrapovic io non ho mai ceduto

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                      #25
                      Originally posted by elio View Post
                      Che pneumatici avevano entrambi ed a che pressione?
                      Le moto erano entrambe calde di olio?
                      Entrambe non tirate con cinghie?

                      P.s. ai miracoli akrapovic io non ho mai ceduto
                      Neanch'io ma il buco ai medi si ? sensibilmente ridotto mentre non ? mai successo che un completo akra desse meno CV dell'originale, a 'sto punto fanno bene a provare dove fosse l'originale...

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                        #26
                        michelin (in foto) la moto di carlo e pirelli mescola 2 quella con termi........ripeto stesse identiche condizioni.

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                          #27
                          Michelin stradale doveva dare dare pi? cv di pirelli in mescola (tra una stradale ed una pirelli mescola 2 ballano un 2,5% di cv, altri 2, 5-3% rispetto ad un dunlop mescola media)
                          Le gomme pi? gonfie danno pi? cv (in genere si lancia a 1, 6bar, pi? gonfi pi? cv vedi)
                          Le moto non tirate con cinghie danno pi? cv, ma ormai non le tira pi? nessuno
                          Le moto con olio caldo danno pi? cv (tra il primo lancio ad acqua calda a 90 gradi ed il 20mo lancio, o comunque ad olio veramente caldo, c'? il 2, 5-3% di differenza)

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                            #28
                            Originally posted by elio View Post
                            Michelin stradale doveva dare dare pi? cv di pirelli in mescola (tra una stradale ed una pirelli mescola 2 ballano un 2,5% di cv, altri 2, 5-3% rispetto ad un dunlop mescola media)
                            Le gomme pi? gonfie danno pi? cv (in genere si lancia a 1, 6bar, pi? gonfi pi? cv vedi)
                            Le moto non tirate con cinghie danno pi? cv, ma ormai non le tira pi? nessuno
                            Le moto con olio caldo danno pi? cv (tra il primo lancio ad acqua calda a 90 gradi ed il 20mo lancio, o comunque ad olio veramente caldo, c'? il 2, 5-3% di differenza)

                            praticamente bancare le moto oggi ? una manna per i bancaroli professionisti




                            Venghino siori venghino, pi? moto bancano pi? cv si trovano





                            Ha ragione Live che il vero banco ? solo la NW o la pista
                            Last edited by giuseppe_d; 19-02-14, 21:56.

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                            • Font Size
                              #29
                              michelin power cup mescola B gonfiata a 2 bar,le moto sono state messe in contemporanea una dopo l'altra e tutte e due scaldate sul banco per 4-5 minuti poi via al limitatore per 5-6 volte,ripeto tutte e due nelle medesime condizioni come rullate,l unica differenza gomme e la termignoni per capirci aveva il passo 520 stop.

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                                #30
                                Allora siamo l? come gommetura e pressione
                                Per la catena ? sempre la stessa roba: assorbendo meno potenza al rallentamento a gas chiuso il grafico indica un cv in pi?

                                Dei termignoni si possono dire sempre le stesse cose: sono rifiniti in maniera pessima
                                Ma vanno bene
                                Nel civ qualche anno fa sulle 1198R tra un termignoni da banco ed un akra evo3 in titanio delle squadre ballavano 2 cv
                                Sulla 1199 che ha un giro collettori obbligato (mentre sulla 1198 era libero e si inseriva anche il compensatore) ho sempre pensato che non ci potessero essere miracoli da poter fare... ma posso sbagliarmi

                                Nel caso di specie della tua moto magari l'olio usato dalla tua e dall'altra sono differenti in termini di potenza assorbita e magari anche il fatto che l'altra ha molti meno km della tua (potrebbe essere che sulla tua ci sono incrostazioni sulle sedi valvola che non danno una perfetta chiusura)
                                Comunque le differenze in catena di montaggio (magari per fasature appena pi? conservative mentre all'altra ? stata ricostrollata e messa pi?"tirata") ci sono sempre e magari la tua ? supersfigata e la sua ? superfortunata e ci ballano i 5-6cv

                                La mappatura iniezione benzina sul top end di potenza, a meno di errori madornali e non penso sia questo il caso visto che ad entrambe mi pare avete fatto rifare la mappa da barni, incide molto poco
                                Last edited by elio; 20-02-14, 06:21.

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