Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontare mono 999S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

smontare mono 999S

Ciao,
    chiedo consiglio su come smontare il mono di una 999S 2005, quindi con forcellone alleggerito. in teoria, la procedura mi e' chiara, ma non riesco ad estrarre il perno dell imbiellaggio inferiore.

ho svitato la vite sulla parte sininstra della forcella, ma non basta.
    Sembra vi sia un dado anche sulla parte destra, probabilmente coperto dal tubetto di plastica che si vede fuoriuscire da quel lato, in corrispondenza del asse del perno. non riesco tuttavia a rimuovere quel tappo/tubetto.

qualcuno con un po piu di esperienza puo aiutarmi per favore?

• Font Size
    Originally posted by lucaoscar View Post
    Ciao,
    chiedo consiglio su come smontare il mono di una 999S 2005, quindi con forcellone alleggerito. in teoria, la procedura mi e' chiara, ma non riesco ad estrarre il perno dell imbiellaggio inferiore.

ho svitato la vite sulla parte sininstra della forcella, ma non basta.
    Sembra vi sia un dado anche sulla parte destra, probabilmente coperto dal tubetto di plastica che si vede fuoriuscire da quel lato, in corrispondenza del asse del perno. non riesco tuttavia a rimuovere quel tappo/tubetto.

qualcuno con un po piu di esperienza puo aiutarmi per favore?
    metti qualche foto che magari aiuta a far capire il problema

ah.. e mi segno, visto che non so perche', ma ho la sensazione che l'argomento mi coinvolga

Comment

• Font Size
      devi solo sfilare il perno a brugola sinistro.... la parte destra non centra

Comment

• Font Size
        Originally posted by z@inetto View Post
        devi solo sfilare il perno a brugola sinistro.... la parte destra non centra
        ieri sera ho iniziato a svitare il perno a brugola a sx. Dopo un po'mi pareva girasse a vuoto e mi pareve si riuscisse a estrarlo, per cui ho pensato ci fosse un dado dall'altra parte.
        Come lo hai estratto il perno a brugola, una volta allentato/ svitato?

grazie

Comment

• Font Size
          un amico ha alzato la moto per alleggerire le forze sul perno e io l'ho sfilato con la chiave a brugola stessa

oppure leva il tappo di gomma destro e con un cacciavite lungo lo spingi un p?

Comment

• Font Size
            Originally posted by z@inetto View Post
            un amico ha alzato la moto per alleggerire le forze sul perno e io l'ho sfilato con la chiave a brugola stessa

oppure leva il tappo di gomma destro e con un cacciavite lungo lo spingi un p?
            OK, abbiamo completamente smontato il forcellone, quindi il mono e'totalmente scarico, piu'tardi provo a vedere se riesco a sfilarlo.. il tappo a dx invece e'in materiale plastico e molto ostico da togliere, ieri l'ho martellato con un cacciavite, senza sortire alcun risultato

grazie ancora

Comment

• Font Size
              a destra c'? una bussola lunga che arriva fino al mono, questa bussola ha la filettatura per il perno che infili da sinistra ma non centra nulla con lo smontaggio del mono stesso.....

Comment

X
              Working...
              X