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confessioni di un hornettaro triste

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    #91
    Chi state dando gentilmente del fermo o sbaglio all amico dell hornet o sbaglio?
    Io avevo la 2001 il mio best lap al mugello ? 2.13 con l hornet con sospensioni wp post e molle davanti , gomme michen pilot power sport , poi l ho demolita....

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      #92
      Originally posted by ROBY1774 View Post
      Chi state dando gentilmente del fermo o sbaglio all amico dell hornet o sbaglio?
      Io avevo la 2001 il mio best lap al mugello ? 2.13 con l hornet con sospensioni wp post e molle davanti , gomme michen pilot power sport , poi l ho demolita....
      tranquillo ci sono abituato, tanto tra un p? (? questione di ore) mi diranno che sono un grandissimo manico se riesco a fare un'uscita con un multistrada mantenendo un distacco minimo...
      rexx dice che sono le "Diverse Anime"...:gaen:
      piuttosto come ti trovi con la street R, hai il provato il vecchio modello?
      Com'? stato il passaggio?
      Hai modo di confrontarlo al mio modello di hornet? 2007

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        #93
        ehhh ne ? passata di acqua sotto i ponti , fai conto che con l hornat andavo davvero a vena chiusa...poi sono passato alla speed 955-1050 , e ora da luglio ho la street r 13 , la moto ? leggera , ha un bel motorino che prende i gri bene e un bel telaio , buoni freni per quanto non adori particolarmente le caratteristiche di questi nissin , l unica cosa che coem al solito le limitazioni sono a livello d isospensioni che sulla r sono troppo cedevoli davanti e troppo dura dietro , ? sbilanciata e senti che messa a posto potrebbe fare atanto tanto di pi?...infatto st? rimediand oalla cosa , ho il mono e forcelle in alcotech a farle lavorare come si deve...poi di fatto ? una lama , sono contento e non rimpiango il 1050...fai te.
        l hornet mia era "ignorante" percui non posso fare un paragone , te considera che gli avevo messo gli alberi a cammes riprofilati del cbr 600 , gli avevo lucidato tutti i condotti e messo kit aspirazione e kit carburatori...a me i cbr non mi davano un metro...come cattiveria era sicuramente pi? cattiva dell a street..ovviamente.
        prima aveto tempo anche di farmi sti lavori in garage....ora non pi?...

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          #94
          Originally posted by ROBY1774 View Post
          ehhh ne ? passata di acqua sotto i ponti , fai conto che con l hornat andavo davvero a vena chiusa...poi sono passato alla speed 955-1050 , e ora da luglio ho la street r 13 , la moto ? leggera , ha un bel motorino che prende i gri bene e un bel telaio , buoni freni per quanto non adori particolarmente le caratteristiche di questi nissin , l unica cosa che coem al solito le limitazioni sono a livello d isospensioni che sulla r sono troppo cedevoli davanti e troppo dura dietro , ? sbilanciata e senti che messa a posto potrebbe fare atanto tanto di pi?...infatto st? rimediand oalla cosa , ho il mono e forcelle in alcotech a farle lavorare come si deve...poi di fatto ? una lama , sono contento e non rimpiango il 1050...fai te.
          l hornet mia era "ignorante" percui non posso fare un paragone , te considera che gli avevo messo gli alberi a cammes riprofilati del cbr 600 , gli avevo lucidato tutti i condotti e messo kit aspirazione e kit carburatori...a me i cbr non mi davano un metro...come cattiveria era sicuramente pi? cattiva dell a street..ovviamente.
          prima aveto tempo anche di farmi sti lavori in garage....ora non pi?...
          onestamente non metto il culo su una mangiariso dal 2004 , percui non s? proprio come vada la 2007 nonostante l abbia un mio amico ma ? tranquillo , poi non mi piace provare le moto degli altri , se posso evito..mettici che quella serie non mi piace granch?..non ti viene voglia.
          poi se a uno piace f? bene a prenderla, non voglio sembrare offensivo.

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            #95
            Originally posted by rna View Post
            allora confesso che le sospensioni non sono mai state toccate ed hanno i loro anni ed i loro chilometri certo...
            circa la "tecnica" (parola grossa nel mio caso) ? dettagliatamente la seguente.
            dopo il rettilineo (sempre brevissimo) arrivo a staccare sempre leggermente in ritardo rispetto al multi (e recupero un po di metri cos?) poi pinzata decisa breve ed imposto la curva a volte ancora con i freni leggerissimamente ancora pinzati faccio la mia traiettoria e cerco di riaprire prima possibile "aiutato" dalla coppia bassa del mio motore, ovviamente dopo rispetto al multi perdo qualche metro (non moltissimi) che recupreo a fine rettilineo.
            In salita si va cos? sempre perdo qualcosina in uscita la recupero in frenata ed in percorrenza (ma parliamo di 10-15 m).
            Il FATTACCIO mi succede alle volte in discesa nella fase di pinzata... li allora come gi? detto rallento un pelo il ritmo e tutto torna regolare se non che accumulo un po di distacco, diciamo quei 10 metri fissi ad ogni uscita che non recupero pi?.
            Questa la fredda cronaca.
            Il tuo amico multi dotato in discesa si trova meglio di te perch? avendo una moto con molto piu freno motore della tua nel tornante scorre meglio.Tu pinzando molto arrivi con le forche a pacco e quindi non riesci pi? a curvare .Con le sospensioni a punto e modificando un po lo stile di guida penso che per strada la tua motoretta ti possa dare ancora delle soddisfazioni.Un pilota mentre mi insegnava mi ha spiegato che a volte le curve bisogna prenderle pi? piano per poi uscire pi? forte.

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              #96
              Originally posted by rna View Post
              allora confesso che le sospensioni non sono mai state toccate ed hanno i loro anni ed i loro chilometri certo...
              circa la "tecnica" (parola grossa nel mio caso) ? dettagliatamente la seguente.
              dopo il rettilineo (sempre brevissimo) arrivo a staccare sempre leggermente in ritardo rispetto al multi (e recupero un po di metri cos?) poi pinzata decisa breve ed imposto la curva a volte ancora con i freni leggerissimamente ancora pinzati faccio la mia traiettoria e cerco di riaprire prima possibile "aiutato" dalla coppia bassa del mio motore, ovviamente dopo rispetto al multi perdo qualche metro (non moltissimi) che recupreo a fine rettilineo.
              In salita si va cos? sempre perdo qualcosina in uscita la recupero in frenata ed in percorrenza (ma parliamo di 10-15 m).
              Il FATTACCIO mi succede alle volte in discesa nella fase di pinzata... li allora come gi? detto rallento un pelo il ritmo e tutto torna regolare se non che accumulo un po di distacco, diciamo quei 10 metri fissi ad ogni uscita che non recupero pi?.
              Questa la fredda cronaca.
              per me pinzi troppo e arrivi lento e nervoso in ingresso quindi non sei sciolto e percorri piano perch? non hai feeling.
              prova a uscire da solo e a lasciare i freni, o fai un po di pista, aiuta parecchio.

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                #97
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                onestamente non metto il culo su una mangiariso dal 2004 , percui non s? proprio come vada la 2007 nonostante l abbia un mio amico ma ? tranquillo , poi non mi piace provare le moto degli altri , se posso evito..mettici che quella serie non mi piace granch?..non ti viene voglia.
                poi se a uno piace f? bene a prenderla, non voglio sembrare offensivo.

                Primo punto:
                ma semplicemnte regolando le sospensioni non fungono?
                mi sembra strano perch? provai la vecchia R ed a me piacque moltissimo, purtroppo non ebbi modo di testarla per benino come meritava, anche perch? credo che me la sarei poi comprata!



                Io ho provato la hornet 2004 dovevo farmi il ritorno di un'uscita scambiandomi la moto con un amico, ma dopo 30 km non ce l'ho pi? fatta e mi sono rispreso la mia... a parte il motore vuotissimo ai medi che faceva sembrare la seconda terribilmente lunga, la cosa peggiore ? che in curva non riuscivo a sentire la moto, era tutto un trasferimento di carico nelle s strette e considera che io guido piuttosto rotondo...
                Non ho riferimenti velocistici perch? era su strada ed il mio amico fermissimo era dietro anche con la mia... per? un altro mondo proprio, credo che il 90% di chi odia le naked giapponese abbia provato le vecchie hornet.
                Sicuramente la tua con le sospensioni rifatte era un altra moto ma da originale...
                Aggiuni a tutto questo che io la moto non la uso in pista ma solo per le uscite sui monti, quindi il mio limite ? meno limite di quello di un pistaiolo puro.

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                  #98
                  Originally posted by fili_speed View Post
                  per me pinzi troppo e arrivi lento e nervoso in ingresso quindi non sei sciolto e percorri piano perch? non hai feeling.
                  prova a uscire da solo e a lasciare i freni, o fai un po di pista, aiuta parecchio.
                  non penso di pinzare troppo, considera che ho ancora su le pasticche originali ed ho oltre 20.000 km... diciamo che in percorrenza di curva guadagno sempre qualcosina anche sul multi

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                    #99
                    Originally posted by doberman View Post
                    Il tuo amico multi dotato in discesa si trova meglio di te perch? avendo una moto con molto piu freno motore della tua nel tornante scorre meglio.Tu pinzando molto arrivi con le forche a pacco e quindi non riesci pi? a curvare .Con le sospensioni a punto e modificando un po lo stile di guida penso che per strada la tua motoretta ti possa dare ancora delle soddisfazioni.Un pilota mentre mi insegnava mi ha spiegato che a volte le curve bisogna prenderle pi? piano per poi uscire pi? forte.
                    ecco forse il grassettato potrebbe darmi uno spunto, io entro abbastanza veloce, rispetto agli standard dei miei amici stradisti ovvio, e cerco di quadagnare in inserimento e percorrenza, ora se tu mi dici di rivedere questa strategia potyrei provare ma mi cambierebbe il mondo...
                    ma del resto perch? no?
                    diciamo che il multi entra pi? lento di me e nella prima parte della curva perde qualcosina che riguadagna per? in uscita, ma io ho sempre attribuito la cosa alla differenza di motore.

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                      #100
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      seba zerbo..un amico...hornet cup... 1,46 a misano

                      c ? gente che con moto ex civ o sbk che costano 4 volte tanto che venderebbero la madre x girare in 46....
                      Misano 08 - The race - YouTube
                      Grandissimo Nuccio, me lo ricordo ai tempi di Binetto, Pergusa e di Siracusa..

                      Se avesse avuto alle spalle uno sponsor serio..io penso che lo avremmo visto nel mondiale

                      Inviato dal mio Nexus S

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                        #101
                        premesso che sono abituato a sospensioni che funzionano bene , il problema ? che la forcella ? piena di olio e le la regoli tende solo a impacchettarsi e perdi feeling sul pneumatico , considera che dovrebbe fare una corsa di 115mm e di fatto ne f? 80 poi mura e sta cosa rompe la palle soprattutto avendo l abs quando guidi forte perch? facendo muro e non copiando pi? mi f? antrare l abs di continuo...comunque sia dopo 3000km ho sempre l abitudine di far togliere l olio d ifabbrica e metterne di nuovo , ora c aera sta cosa e la volevo risolvere percui sto facendo fare la forcella al top e una revisione e taratura al mono con migliorie tipo montaggio molla contrasto , la reputo un ottima base ma ? da affinare , se vai a vedere i test esteri molti parlano di questo problema sulla forcella , i nostri giornali mai...vai a sapere perch?.
                        tieni presente che comunque tra la 07 12 e la 2013 sono molto diverse...

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                          #102
                          Originally posted by ROBY1774 View Post
                          premesso che sono abituato a sospensioni che funzionano bene , il problema ? che la forcella ? piena di olio e le la regoli tende solo a impacchettarsi e perdi feeling sul pneumatico , considera che dovrebbe fare una corsa di 115mm e di fatto ne f? 80 poi mura e sta cosa rompe la palle soprattutto avendo l abs quando guidi forte perch? facendo muro e non copiando pi? mi f? antrare l abs di continuo...comunque sia dopo 3000km ho sempre l abitudine di far togliere l olio d ifabbrica e metterne di nuovo , ora c aera sta cosa e la volevo risolvere percui sto facendo fare la forcella al top e una revisione e taratura al mono con migliorie tipo montaggio molla contrasto , la reputo un ottima base ma ? da affinare , se vai a vedere i test esteri molti parlano di questo problema sulla forcella , i nostri giornali mai...vai a sapere perch?.
                          tieni presente che comunque tra la 07 12 e la 2013 sono molto diverse...
                          ho letto di affinamenti e riduzione di peso dallo scarico.
                          comuque per quel poco che l'ho provata a me la forcella ? piaciuta anzi fosse stata la mia l'avrei anche tolpto un pelo di precarico, ma giusto un pelo

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                            #103
                            se parli delal 2013 quella impressione la da , solo che quando spingi poiescono i punti deboli , ? assurdo che tu senta il bisogno sula 13 di togliere percarica quando ha 28mm di statico e 48 di rider davanti , col pieno 51mm.., se senti duro ? perch? mura...
                            sulla street vecchia non mi pronuncio perch? non la consoco granch? , ma quando ti dico che sono diverse fai conto che come ripartizione pesi sono passati da 47% ant e 53 post a 52% ant e 48 post sulla normale , metti che la r ha il culo pi? alto di 20mm....? ancora pi? puntata , la guida cambia tanto

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                              #104
                              Originally posted by ROBY1774 View Post
                              se parli delal 2013 quella impressione la da , solo che quando spingi poiescono i punti deboli , ? assurdo che tu senta il bisogno sula 13 di togliere percarica quando ha 28mm di statico e 48 di rider davanti , col pieno 51mm.., se senti duro ? perch? mura...
                              sulla street vecchia non mi pronuncio perch? non la consoco granch? , ma quando ti dico che sono diverse fai conto che come ripartizione pesi sono passati da 47% ant e 53 post a 52% ant e 48 post sulla normale , metti che la r ha il culo pi? alto di 20mm....? ancora pi? puntata , la guida cambia tanto
                              io prlavo della "vecchia" R.
                              almeno di quella che aveva il mio amico, ora non so se avesse cambiato le regolazioni ma le forche e mono erano originali

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