Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confessioni di un hornettaro triste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora:

1) se ti diverti a guidare il frullino e scannare le marce, perch? ? il tipo di guida che ti appaga, allora fottitene di chi sta davanti e di chi dietro: prima stavi davanti tu, ora il tuo amico, la vita ? fatta a scale etc. etc.... Magari ora al tuo amico stai pi? simpatico di prima...

2) Che tu soffra pi? in fase di staccata che di gas aperto mi pare strano, se si parla di misto guidato e non di Autobhan: io, avendo avuto il MTS, se c'era un frangente in cui "soffrivo" era proprio quando su strade tortuose c'era da staccare "seriamente", in quanto sentivo il peso ed il suo posizionamento (alto).

Insomma, col tuo calabrone dovresti pungere il tuo amico proprio nel guidatissimo, nei pif paf e nelle staccate assassine, mentre troverei normale perdere in uscita, il MTS ha un motore da aereo rispetto alla tua.

Comment

• Font Size
      ...per? pestare (di poco) il GSmunito che fino ad un anno fa se la giocava alla pari con Street R non ha prezzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Allora:

1) se ti diverti a guidare il frullino e scannare le marce, perch? ? il tipo di guida che ti appaga, allora fottitene di chi sta davanti e di chi dietro: prima stavi davanti tu, ora il tuo amico, la vita ? fatta a scale etc. etc.... Magari ora al tuo amico stai pi? simpatico di prima...

ribaltato!

2) Che tu soffra pi? in fase di staccata che di gas aperto mi pare strano, se si parla di misto guidato e non di Autobhan: io, avendo avuto il MTS, se c'era un frangente in cui "soffrivo" era proprio quando su strade tortuose c'era da staccare "seriamente", in quanto sentivo il peso ed il suo posizionamento (alto).

Insomma, col tuo calabrone dovresti pungere il tuo amico proprio nel guidatissimo, nei pif paf e nelle staccate assassine, mentre troverei normale perdere in uscita, il MTS ha un motore da aereo rispetto alla tua.
        minGhia sei il secondo che me lo dice... ma tu che multi avevi?
        Io parlo del nuovo versione S, pu? essere che sia meglio fornito?

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          Sicuramente mi capita in discesa perch? si frena di pi? e non avendo l'abs sono pi? "sensiBBile" alle piccole perdite d'aderenza rispetto al mio amico che pinza sempre molto vicino al limite, in salita dove la forza frenante ? minore questo gap non c'?.
          Non ? che in discesa io sia nervoso, DIVENTO NERVOSO, dopo avere sentito un principio di bloccaggio dell'anteriore, allora riduco un pelo il ritmo, io ritorno sereno ma il multidotato si avvantaggia
          3) uso la prima o la frizione solo nei tornantini stretti e li non ci sono cazz1, ma in curva entro semmai sempre un pelino pi? veloce e qualcosa guadagno in percorrenza, ma poi lo riperdo in uscita nei primi 50 metri quindi alla fine stiamo la...
          Sul guidarla meglio non posso che essere d'accordo..., ma la vedo dura:gaen:
          Boh, non so a che ritmi guidiate voi, ma a me ? capitato veramente moooooolto di rado di sentire avvisaglie di perdite di aderenza in frenata, anche in discesa e su asfalti brutti (purch? asciutti), mentre con lo SRAD 600 ai tempi non credo di avere mai messo la prima...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Boh, non so a che ritmi guidiate voi, ma a me ? capitato veramente moooooolto di rado di sentire avvisaglie di perdite di aderenza in frenata, anche in discesa e su asfalti brutti (purch? asciutti), mentre con lo SRAD 600 ai tempi non credo di avere mai messo la prima...
            torakiky ti assicuro che anche sull'asciutto in strade montane capita nelle pinzate forti di sentire l'anteriore che scivola e non ? bello!!!
            Soprattutto nel misto in discesa.
            Anzi ti dir? che l'amico con il multi riferisce che a lui l'abs in quelle condizioni entra in funzione spesso, solo che lui se ne frega e lascia fare
            devo disattivargli l'abs?

Comment

• Font Size
              Multi MTS 1200 S Pikes Pike.

Comment

• Font Size
                Ma quindi staccate alla morte a moto dritta, e poi curvate ?

Comment

• Font Size
                  Io sono il 3o!
                  La mole del multi la sento tutta in discesa e nel misto di un certo tipo (tipicamente i pif paf in successione fatti senza tagliare ma rimanendo nella propria corsia: sx-dx-sx e al successivo sx devo alleggerire per inserirla).

Comment

• Font Size
                    Io parto dal contrario...metti un multi con delle sc2 e un hornet con sosp e freni preparate con delle sc2 entrambe in pista....scommetto che girano molto simili x stada il multi si trova in un habitat piu favorevole ? indubbio ma un hornet nel guidato misto non troppo veloce non ? lontana.. io l hornet l ho guidata e fino a un tot mon mi ricirdo di aver mai patito sofferenze contro altre moto..e avevo gomme anche piu dure delle m5 di rna ma che schiantavo in 4/5000km
                    ..quindi di che cosa stiam parlando ? Io ci vedo solo uno che pensa di sfruttare un mezzo in modo soddisfacente mentre ha ancora un puttanaio di margine...,

Comment

• Font Size
                      devo disattivargli l'abs?
                      Prova, ma non dirglielo: serve a raccogliere dati utili per la ricerca scientifica

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Prova, ma non dirglielo: serve a raccogliere dati utili per la ricerca scientifica
                        anfatti:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          Io parto dal contrario...metti un multi con delle sc2 e un hornet con sosp e freni preparate con delle sc2 entrambe in pista....scommetto che girano molto simili x stada il multi si trova in un habitat piu favorevole ? indubbio ma un hornet nel guidato misto non troppo veloce non ? lontana.. io l hornet l ho guidata e fino a un tot mon mi ricirdo di aver mai patito sofferenze contro altre moto..e avevo gomme anche piu dure delle m5 di rna ma che schiantavo in 4/5000km
                          ..quindi di che cosa stiam parlando ? Io ci vedo solo uno che pensa di sfruttare un mezzo in modo soddisfacente mentre ha ancora un puttanaio di margine...,
                          la mia hornet ? tutta originale, ma comunque parliamo di strada e poi ? una 2007 mi sembra di ricordare che tu avessi la versione vecchia che ho provato e mi ha fatto paura

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robik View Post
                            Io sono il 3o!
                            La mole del multi la sento tutta in discesa e nel misto di un certo tipo (tipicamente i pif paf in successione fatti senza tagliare ma rimanendo nella propria corsia: sx-dx-sx e al successivo sx devo alleggerire per inserirla).
                            ma io non ho nessuna difficolt? d'inserimento la hornet ? terribilmente facile sembra fare tutto da sola, il mio problema ? nelle frenate (ma lo fa solo in discesa) pi? spinte ed a bassa velocit? arrivare al principio di perdita d'aderenza che poi mi fa ridurre il ritmo, diciamo che finch? non riduco il ritmo il livello di guida ? uguale, ma dopo ovviamente no.
                            il multi con l'abs in questo ? di una costanza paurosa (ovvio fa tutto l'abs) quindi fa tutte le staccate sempre al massimo, io no

Comment

• Font Size
                              io ho avuto una hornet 2010 tutta originale, per me nello stretto non e' per nulla svantaggiata, anzi con due gomme in mescola e se la fai urlare "come una cagna" gira alla grande. il mts e' una gran bel mezzo ma il peso e la scarsa luce a terra giocano a suo svantaggio mentre si rifa' ovviamente col motore. risultato per la mia esperienza: pari ritmo.
                              la differenza e'dovuta dal manico e/o pazzia di chi guida. magari se hai tutti questi problemi in staccata basta cambiare molle/olio alla forca e gomme.

Comment

• Font Size
                                Io ho avuto sia la 03 che la 09....la tua con una forca preparata soft e un mono che la possa alzare leggermente cambia parecchio.provare x credere..come anche due gomme stradali piu performanti delle m5 danno una bella mano..

Comment

X
                                Working...
                                X