Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confessioni di un hornettaro triste

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    impara a guidare x davvero no?

    scherzi a parte....x strada,almeno fino ad andature assurde che hanno poco a che fare col turismo veloce e piu a un tt...tutti posson andar forte con qualsiasi moto... da 80 a 150cv importa poco probabilmente se anche tu guidassi una moto piu specialistica ti troveresti a guidare sensibilmente + forte...
    il consiglio che ti do io ? di cambiare gomme,se ricordo bene avevi una media kilometrica di 7/8000km....il che mi fa pensare che o metti gomme marmoree meno adatte all reSing o sei un cancello o tutte e due
    se son le gomme...ti daranno una grossa mano 2 gomme morbide...x il resto esiste il golf o i cavalli

    (si fa x scherzare,per? cerca di fare autocritica )

    Comment


    • Font Size
      #32
      Sono dell'idea che il confronto tra le due moto e' improponibile, il divario e' troppo netto, cio' ti dovrebbe dare l'dea di quello che hai detto all'apertura del post ( il tuo amico lo bastonavi sempre, ma con questa multistrada?) escludendo la parita' di manico o meno tra voi due, prova a farti un giro sulla multistrada del tuo amico e ti renderai conto che le tue perplessita' svaniranno

      Comment


      • Font Size
        #33
        le sospensioni non sono state mai un problema????...ora mi sembra di si..l'mts a confronto ha una ciclistica di tutto rispetto ..poi il resto con il doppio dei cavalli ,in pi? bicilindrico...e una guida alta ..abs dtc.....dove vai....??...punti deboli.....costa due volte la tua...scherzo...forse nei pifpaf era meglio la vecchia mts1000

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by rna View Post
          io dico, dalla mia esperienza, che dipende sempre da chi le guida le moto, i discorsi che fai tu sono validi sempre e solo a parit? di manico.
          esempio ho fatto 3 uscite con un amico (brutale 800 nuova di pacca) prima del freddo bene tra noi 2 non c'era storia la ma moto mi ha impressionato lo stesso, ovvio se al posto dell'amico ci fosse stato qualcun altro sicuramente le avrei prese...
          quindi la storia della vendita a 1000 io non la direi in giro a meno che tu non abbia cos? bisogno di soldi...:gaen:
          Lascia perdere tutti sti mosconi di naked, pensa a comprarti una moto seria, su strada ci vuole della coppia e della cilindrata x divertirsi, x dar fastidio al tuo amico basta un GS ben gommato, o se preferisci una Dorsoduro 1200, se vuoi stare in casa Honda c'? un tipo in zona da me che se la gioca con tutto quello che incontra e ha un cb 1300 cuggino di stoner, con lo scarico e le pedane arretrate, nello stretto ? la moto che ho visto andare di pi? in vita mia

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bosco_RR View Post
            impara a guidare x davvero no?

            scherzi a parte....x strada,almeno fino ad andature assurde che hanno poco a che fare col turismo veloce e piu a un tt...tutti posson andar forte con qualsiasi moto... da 80 a 150cv importa poco probabilmente se anche tu guidassi una moto piu specialistica ti troveresti a guidare sensibilmente + forte...
            il consiglio che ti do io ? di cambiare gomme,se ricordo bene avevi una media kilometrica di 7/8000km....il che mi fa pensare che o metti gomme marmoree meno adatte all reSing o sei un cancello o tutte e due
            se son le gomme...ti daranno una grossa mano 2 gomme morbide...x il resto esiste il golf o i cavalli

            (si fa x scherzare,per? cerca di fare autocritica )
            minchia bosco ti ricordi tutto!!!!
            in realt? monto il secondo treno di M5 che ho confermato perch? su strada mi hanno dato sempre un'ottima sensazione, quindi direi che le gomme NON sono il problema!
            circa il pilota, sicuramente ho i miei bei limiti ma li posso farci poco visto che alla fine pi? di quello NON VADO.
            Considera tornando alle gomme che uso le gomme solo per le uscite e che per? esco tutto l'anno anche se poi il grosso dei km lo si fa in 6 mesi.
            Comunque circa il consumo posso dirti che rispetto all'amico con la Street pur andando uguale facevo 2000-2500 in pi? con le M5, probabilmente influisce la mia guida pi? rotonda, io cerco di arrivare alla velocit? giusta nel senso che tiro la seconda anche a limitatore se ho spazio ed uso il freno motore e pochissimo anteriore per impostare poi cerco di avere qualche km in pi? in percorrenza ed apro gradualmente (aiutato anche dal fatto di non vere una coppia troppo esuberante) cerco di usare al massimo il peso del corpo per inclinare sempre il meno possibile la moto e probabilmente anche questo aiuta a scaricare i cv in maniera meno traumatica per la gomma. ecco quello che ho notato rispetto al multi ma vale in generale tendo ad iniziare la curva un filino pi? veloce degli altri anche per non far scendere troppo di giri la moto che sotto i 7000 soffre di narcolessia:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by flaga View Post
              Sono dell'idea che il confronto tra le due moto e' improponibile, il divario e' troppo netto, cio' ti dovrebbe dare l'dea di quello che hai detto all'apertura del post ( il tuo amico lo bastonavi sempre, ma con questa multistrada?) escludendo la parita' di manico o meno tra voi due, prova a farti un giro sulla multistrada del tuo amico e ti renderai conto che le tue perplessita' svaniranno
              lo bastonavo regolarmente con grandissima perculazio quando aveva la caponord (il 1000 non l'attuale), BEI TEMPI:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bituono View Post
                Lascia perdere tutti sti mosconi di naked, pensa a comprarti una moto seria, su strada ci vuole della coppia e della cilindrata x divertirsi, x dar fastidio al tuo amico basta un GS ben gommato, o se preferisci una Dorsoduro 1200, se vuoi stare in casa Honda c'? un tipo in zona da me che se la gioca con tutto quello che incontra e ha un cb 1300 cuggino di stoner, con lo scarico e le pedane arretrate, nello stretto ? la moto che ho visto andare di pi? in vita mia
                Il tipo che ha il gs prima aveva la Street r ed andavamo esattamente uguali, infatti era una sfida infinita!
                da quando ha il gs 1200 rimane un passo dietro di me sia in salita che in discesa.
                parliamo sempre di strada e di misto montano

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by magro59 View Post
                  le sospensioni non sono state mai un problema????...ora mi sembra di si..l'mts a confronto ha una ciclistica di tutto rispetto ..poi il resto con il doppio dei cavalli ,in pi? bicilindrico...e una guida alta ..abs dtc.....dove vai....??...punti deboli.....costa due volte la tua...scherzo...forse nei pifpaf era meglio la vecchia mts1000
                  ascolta so benissimo che le sospensione della mia hornet si comprano a 2 paia un soldo, ma su strada PER ME la moto ? ben equilibrata e mi permette una guida stradale veloce (nei miei limiti).
                  Ovvio c'? un mondo di meglio, ma la moto non mi si scompone certo devo muovermi bene durante la staccata e la piega se guidassi seduto mi capita di stancarmi ogni tanto, in tal caso le prestazioni si abbassano molto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    secondo me la differenza ? che il tuo amico ora con la mts si sente pi? sicuro e va pi? forte di quanto faceva prima. Lo so che non rispondo alla tua domanda ma in realt? credo che la risposta sia tutta qui: tu hai raggiunto il massimo con la tua e oltre non te la senti di andare. Lui ha fatto uno step avanti perch? la moto glielo consente. La mts ? davvero una moto eccezionale....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gbianchi View Post
                      secondo me la differenza ? che il tuo amico ora con la mts si sente pi? sicuro e va pi? forte di quanto faceva prima. Lo so che non rispondo alla tua domanda ma in realt? credo che la risposta sia tutta qui: tu hai raggiunto il massimo con la tua e oltre non te la senti di andare. Lui ha fatto uno step avanti perch? la moto glielo consente. La mts ? davvero una moto eccezionale....
                      grazie lo stesso purtroppo immaginavo che il mio destino fosse quello...
                      quindi mutismo e rassegnazione:gaen:
                      sicuramente quando cambier? la moto ne vorr? una con abs e tutti i controlli del mondo anche il pilota automatico se ci sar?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Dai gas....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by rna View Post
                          quindi confermi che ? una moto malefica su strada nel misto?
                          No

                          Originally posted by rna View Post
                          comunque secondo me l'avere l'abs lo avvantaggia in discesa non poco, lui strizza sempre in ingresso senza preoccuparsi troppo del fondo stradale, io invece dopo la prima avvisaglia di perdita all'anteriore mollo il ritmo in ingresso e lui mi va via.
                          quello che noto ? che alla fine se qualcosina io guadagno in percorrenza nello stretto lo perdo in uscita dove lui spinge di pi? e nel poco allungo tengo botta perch? la mia seconda va precisa a limitatore o gi? di li, con la hornet nel misto la terza non ? pervenuta:gaen:
                          Mi sa che devi cambiare qualcosa nella tua testa E nel tuo modo di guidare...

                          Originally posted by rna View Post
                          le sospensioni non mi hanno mai creato problemi, parlo solo di strada, dopo i 7000 il motore va anche bene e mura solo ai 13500 quindi ho un buon range, tranne i tornanti stretti dove o metto la prima o m'aiuto con la frizione con la seconda ho la moto sempre in coppia


                          il pilota ha il polso che ha... e purtroppo me lo devo far bastare
                          Appunto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            No

                            ???
                            Dici che il multi non ? da misto?
                            eppure il mio amico con quella moto ? diventato subito molto pi? veloce


                            Mi sa che devi cambiare qualcosa nella tua testa E nel tuo modo di guidare...

                            cosa sbaglio e cosa dovrei cambiare? ogni consiglio ? ben accetto

                            Appunto
                            se quell'appunto ? un velatissimo riferimento alle mie doti di pilota la risposta ?:
                            BASTARDONE!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by rna View Post
                              se quell'appunto ? un velatissimo riferimento alle mie doti di pilota la risposta ?:
                              BASTARDONE!

                              1) la multi ? una moto eccellente, ma non ? certo pi? agile di una Hornet, soprattutto in discesa che ? la situazione dove si paga maggiormente la differenza di peso;
                              2) se sei sempre sul chival? in frenata, guidi meno sciolto senza motivo (ecco la prima cosa da cambiare nella tua testa);
                              3) che un 600 non riesca a uscire brillanemente da un tornante in seconda ? una leggenda: fallo pi? forte e vedrai che non dovrai sfrizionare (ed ecco la seconda cosa da cambiare nella tua testa )

                              Riassumendo: l'unico modo in cui un Multi possa battere una Hornet ben guidata ?... guidarla meglio!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                1) la multi ? una moto eccellente, ma non ? certo pi? agile di una Hornet, soprattutto in discesa che ? la situazione dove si paga maggiormente la differenza di peso;
                                2) se sei sempre sul chival? in frenata, guidi meno sciolto senza motivo (ecco la prima cosa da cambiare nella tua testa);
                                3) che un 600 non riesca a uscire brillanemente da un tornante in seconda ? una leggenda: fallo pi? forte e vedrai che non dovrai sfrizionare (ed ecco la seconda cosa da cambiare nella tua testa )

                                Riassumendo: l'unico modo in cui un Multi possa battere una Hornet ben guidata ?... guidarla meglio!
                                Sicuramente mi capita in discesa perch? si frena di pi? e non avendo l'abs sono pi? "sensiBBile" alle piccole perdite d'aderenza rispetto al mio amico che pinza sempre molto vicino al limite, in salita dove la forza frenante ? minore questo gap non c'?.
                                Non ? che in discesa io sia nervoso, DIVENTO NERVOSO, dopo avere sentito un principio di bloccaggio dell'anteriore, allora riduco un pelo il ritmo, io ritorno sereno ma il multidotato si avvantaggia
                                3) uso la prima o la frizione solo nei tornantini stretti e li non ci sono cazz1, ma in curva entro semmai sempre un pelino pi? veloce e qualcosa guadagno in percorrenza, ma poi lo riperdo in uscita nei primi 50 metri quindi alla fine stiamo la...
                                Sul guidarla meglio non posso che essere d'accordo..., ma la vedo dura:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X