Mi rivolgo a chi conosca un minimo le Brembo M50 che monta l'1199: volendole montare sulla 899 Panigalina e considerato il tipo di pinza completamente differente pensate possa interferire con il corretto funzionamento dell'ABS presente di serie?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pinze Brembo M50 su 899 Panigale
Collapse
X
-
La 1199 ha l'ABS e monta le M50, non vedo per quale motivo debbano creare problemi con l'ABS della 899Le monta il mio socio sulla 848, a differenza delle M4 sono pi? modulabili, meno aggressive.
-
Per le taliane l'interasse delle pinze freno ? di 100mm, quindi si, 1199 e 899 hanno lo stesso interasse delle pinze freno.
Comment
-
ocio perch? la grande ha i 330!!!
PS: io prima di spendere cifrone, farei tentativi con le pastiglie, mi ricordo che con l'ultima Tuono(non mi piaceva la frenata) dietro consiglio di Pellizzon(collaudatore Aprilia) montai quelle dell'RSV factory, ho risolto e ho speso una caxxata
Comment
-
Originally posted by bituono View Postocio perch? la grande ha i 330!!!
Il diametro di 320 contro i 330 non penso sia un problema.
Mi chiedevo se la taratura dell'ABS dell'899 non fosse stata in qualche modo adattata all'intervento piuttosto "soft" delle pinze M4.32 di serie.
Ad esempio se volessi montare le M4 ? la Brembo stessa che raccomanda di disattivare l'ABS...
Comment
-
Originally posted by bituono View Postocio perch? la grande ha i 330!!!
PS: io prima di spendere cifrone, farei tentativi con le pastiglie, mi ricordo che con l'ultima Tuono(non mi piaceva la frenata) dietro consiglio di Pellizzon(collaudatore Aprilia) montai quelle dell'RSV factory, ho risolto e ho speso una caxxata
Originally posted by Anchorchili View PostIl diametro di 320 contro i 330 non penso sia un problema.
Mi chiedevo se la taratura dell'ABS dell'899 non fosse stata in qualche modo adattata all'intervento piuttosto "soft" delle pinze M4.32 di serie.
Ad esempio se volessi montare le M4 ? la Brembo stessa che raccomanda di disattivare l'ABS...
Facciamoci dire da Brembo come faceva la RSV4, che montava le M4 in accoppiata all'ABS
Dei dischi ? importante la fascia frenante, non il diametro in se.
Comment
-
Originally posted by Anchorchili View PostInfatti a me risulta che quando ? stato introdotto l'ABS, la RSV4 ? passata dalle M4 ad un variante modificata con pistoncini da 30mm conosciuta come M430...Brembo dice pure di usare i dischi da 6mm pistastretta ESCLUSIVAMENTE con le relative pinze da un milione di euro, ma poi nella pratica, vanno strabene con delle "comunissime" M4
Comment
-
-
Originally posted by desmodannato View PostLa 1199 ha l'ABS e monta le M50, non vedo per quale motivo debbano creare problemi con l'ABS della 899Le monta il mio socio sulla 848, a differenza delle M4 sono pi? modulabili, meno aggressive.
Quindi il tuo socio si trova meglio con le M50 o con le M4?
Comment
-
Originally posted by Anchorchili View PostMi rivolgo a chi conosca un minimo le Brembo M50 che monta l'1199: volendole montare sulla 899 Panigalina e considerato il tipo di pinza completamente differente pensate possa interferire con il corretto funzionamento dell'ABS presente di serie?
Comment
-
Originally posted by Anchorchili View PostInfatti a me risulta che quando ? stato introdotto l'ABS, la RSV4 ? passata dalle M4 ad un variante modificata con pistoncini da 30mm conosciuta come M430...
Le M4 erano montate sulle versioni precedenti senza abs...
Io comunque credo proprio che la centralina dell'abs sia "tarata" su un certo tipo di pinza: non credo si possano cambiare senza "pensieri"...
Comment
X
Comment