Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze Brembo M50 su 899 Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pinze Brembo M50 su 899 Panigale

    Mi rivolgo a chi conosca un minimo le Brembo M50 che monta l'1199: volendole montare sulla 899 Panigalina e considerato il tipo di pinza completamente differente pensate possa interferire con il corretto funzionamento dell'ABS presente di serie?

  • Font Size
    #2
    La 1199 ha l'ABS e monta le M50, non vedo per quale motivo debbano creare problemi con l'ABS della 899 Le monta il mio socio sulla 848, a differenza delle M4 sono pi? modulabili, meno aggressive.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi anche stesso interesse 1199/899 ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per le taliane l'interasse delle pinze freno ? di 100mm, quindi si, 1199 e 899 hanno lo stesso interasse delle pinze freno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ocio perch? la grande ha i 330!!!

          PS: io prima di spendere cifrone, farei tentativi con le pastiglie, mi ricordo che con l'ultima Tuono(non mi piaceva la frenata) dietro consiglio di Pellizzon(collaudatore Aprilia) montai quelle dell'RSV factory, ho risolto e ho speso una caxxata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si si... La mia era solo una curiosit?....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bituono View Post
              ocio perch? la grande ha i 330!!!

              Il diametro di 320 contro i 330 non penso sia un problema.
              Mi chiedevo se la taratura dell'ABS dell'899 non fosse stata in qualche modo adattata all'intervento piuttosto "soft" delle pinze M4.32 di serie.
              Ad esempio se volessi montare le M4 ? la Brembo stessa che raccomanda di disattivare l'ABS...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bituono View Post
                ocio perch? la grande ha i 330!!!

                PS: io prima di spendere cifrone, farei tentativi con le pastiglie, mi ricordo che con l'ultima Tuono(non mi piaceva la frenata) dietro consiglio di Pellizzon(collaudatore Aprilia) montai quelle dell'RSV factory, ho risolto e ho speso una caxxata
                Con le pastiglie puoi avere una maggior prontezza di frenata, miglior resistenza al fading, ma se cerchi potenza frenante, modulabilit? l'unica strada ? cambiare pinze

                Originally posted by Anchorchili View Post
                Il diametro di 320 contro i 330 non penso sia un problema.
                Mi chiedevo se la taratura dell'ABS dell'899 non fosse stata in qualche modo adattata all'intervento piuttosto "soft" delle pinze M4.32 di serie.
                Ad esempio se volessi montare le M4 ? la Brembo stessa che raccomanda di disattivare l'ABS...

                Facciamoci dire da Brembo come faceva la RSV4, che montava le M4 in accoppiata all'ABS

                Dei dischi ? importante la fascia frenante, non il diametro in se.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Facciamoci dire da Brembo come faceva la RSV4, che montava le M4 in accoppiata all'ABS

                  Infatti a me risulta che quando ? stato introdotto l'ABS, la RSV4 ? passata dalle M4 ad un variante modificata con pistoncini da 30mm conosciuta come M430...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Anchorchili View Post
                    Infatti a me risulta che quando ? stato introdotto l'ABS, la RSV4 ? passata dalle M4 ad un variante modificata con pistoncini da 30mm conosciuta come M430...
                    Mi pare na stronzata perdonami Brembo dice pure di usare i dischi da 6mm pistastretta ESCLUSIVAMENTE con le relative pinze da un milione di euro, ma poi nella pratica, vanno strabene con delle "comunissime" M4

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma perch? ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        La 1199 ha l'ABS e monta le M50, non vedo per quale motivo debbano creare problemi con l'ABS della 899 Le monta il mio socio sulla 848, a differenza delle M4 sono pi? modulabili, meno aggressive.

                        Quindi il tuo socio si trova meglio con le M50 o con le M4?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Anchorchili View Post
                          Quindi il tuo socio si trova meglio con le M50 o con le M4?
                          No no, il mio socio ? passato dalle pinze di serie della 848 alle M50, le M4 le monto io sulla moto, e tra le due ho notato sta differenza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Anchorchili View Post
                            Mi rivolgo a chi conosca un minimo le Brembo M50 che monta l'1199: volendole montare sulla 899 Panigalina e considerato il tipo di pinza completamente differente pensate possa interferire con il corretto funzionamento dell'ABS presente di serie?
                            Non capisco come le pinze possano influenzare l'ABS. Per me se montano puoi montare quello che vuoi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Anchorchili View Post
                              Infatti a me risulta che quando ? stato introdotto l'ABS, la RSV4 ? passata dalle M4 ad un variante modificata con pistoncini da 30mm conosciuta come M430...
                              Hai ragione: sull'rsv4 abs non ci sono le M4,ma le M430 che sono diverse!
                              Le M4 erano montate sulle versioni precedenti senza abs...
                              Io comunque credo proprio che la centralina dell'abs sia "tarata" su un certo tipo di pinza: non credo si possano cambiare senza "pensieri"...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X