a rega', si trovano 1199 s con meno di 3000 km a meno di 17000 e <1 anno, ancora che le ducati svalutano pochissimo............
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ITA-JAP: la scusa del prezzo d'acquisto non sta pi? in piedi...
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostNon capite GnienDe...
... ? la qualit? costruttiva, la componentistica, la cura per le finiture ma sopratutto per l'estetica che ? aumentata A BESTIA, giusto alcuni esempi lampanti:
ma ? tremendamente efficace e alla fine con 14 la prendi
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Motorale View PostVorrei un vostro parere, riguardo una questione venutami in mente un p? per caso, sfogliando il listino prezzi 2014 che, ormai da tempo non studiavo pi? sul "trono bianco". (Sinceramente: sfoglio il listino prezzi, al cesso.)
Premetto che l'ho sempre reputato qualunque giornaletto mensile motociclistico "qualunquista", superficiale, tecnico quanto dipi?TV o quei giornaletti che le donzelle leggono dalla parrucchiera.
Ormai erano anni, circa 5, che non mi ritrovavo in casa un giornale recente.
L'ho sfogliato tutti i mesi, dai 13 ai 17 anni, facendomi pippe su scooter e, dopo, valutazioni dei 125 usati.
Diciamo che conoscevo il listino prezzi quasi a memoria.
Vengo al punto: la diatriba Ducatisti vs. "Jappisti", credo esista da prima del Big Bang, e ricordo che uno dei principali punti di forza delle 2 ruote nipponiche, era il miglior rapporto qualit?/prezzo, rispetto ad una Italiana (principalmente Ducati, MV o Aprilia), che ti faceva pagare una moto di pari segmento, almeno il 50-60% in pi?.
Ricordo infatti, che i prezzi delle SS nipponiche 600cc, si aggirava intorno alle 10.000 cucuzze, sforando magari verso gli 11 per i nuovo modelli provvisti di ABS o altre diavolerie che qualche anno fa poteva sembrare una "rivoluzione".
Le 1000 dagli occhi a mandorla, invece, stavano tutte intorno ai 13.000 (r1, gsx1000, ninja 1000, cbr1000, ecc..).
Oggi, la situazione ? la seguente:
600/800:
-Kawasaki 636 ABS: 13.390?
-Suzuki Gsx-r 600: 11.900?
-Yamaha R6 (sempre la stessa degli anni passati): 11.990? (+980? rispetto al 2008: stessa moto)
-Honda CBR 600 abs: 12.500?
-Mv Agusta F3 675 ABS: 13.100?
-Ducati 848: 14.910?
-Ducati 899: 15.910?
1000/1200:
-Kawasaki zx10-r: 17.470?
-Suzuki gsx-6 1000: 14.100? (come con la sorellina 600, l'unica ad avere avuto un rialzo minore)
-Yamaha R1: 17.190?
-Honda CBR 1000 rr: 18.150?
-MV Agusta f4 1000 abs: 19.150?
-Ducati 1199 abs: 20.156?
-Aprilia RSV4 abs: 19.345?
Considerazioni:
Nel corso degli anni:
1) I prezzi delle Jap si stanno allineando a quelli delle italiane, e se consideriamo l'andamento, ? facile prevendere la situazione fra 4/5 anni.
2) esteticamente i nipponici partoriscono SS scandalose. Honda in primis, il 600 ? scandalosamente malformato
3) In Yamaha, r1 e r6 sono le stesse da anni, e il prezzo ? decollato (soprattutto per la 1000).
Quindi la domanda ? la seguente: credete che abbia ancora senso puntare ad una giapponese di dubbia originalit? ed estetica, con un prezzo ormai allineato ad una italiana?
chiederlo nella sezione ducati ? come chiedere all'oste se il vino ? buonoma vedo che comunque molti jap convinti entrano spesso in questa sezione, per il "momento sfott?" (che a me pare pi? il "momento rosic?"
)
NB: Non mi ritengo un Ducatista, amo essere oggettivo nei confronti delle italiane cos? come per le jap.
se la scelta di una moto si basa sull'estetica e su come tiene il mercato, la scelta deve andare sulle italiane (per il discorso tenere il prezzo si consigliano le base)
ma nella scelta di una moto, sopratutto da corsa da usare per correre, si valutano altre cose
Comment
-
Originally posted by Motorale View PostSecondo me (e credo molti) scegliere una moto anzich? un altra pensando solo all'affidabilit? ? come andare a f*ga e scegliersi quella che cucina meglio.
La moto non ? un semplice mezzo di trasporto: ? divertimento, uno sfizio, un hobby, UNA SPESA.
Ha senso di parlare di costi di manutenzione e affidabilit? per una Aprilia rs 250 2t, che fra miscela, manutenzione motore e il resto ? un debito su ruote (ma che debito <3 !!!).
Ma credo che fra una RSV4 e un ninja 1000 non ci siano molte differenze di affidabilit?. Magari l'italiana vuole un pelo in pi? d'attenzione per la manutenzione, ma vuoi mettere il confronto con l'avere un mostro verde in garage (e non Hulk, ma quell'affare nell'immagine di qualche post sopra :S)
Riguardo la BMW: gran moto, prestazioni che nessuno metterebbe in discussione, ma mettetemela a confronto con una F4... esteticamente paragoniamo un puzzle comprato al toys con un Van Gogh. Certo c'? il fattore "soggettivo", ma la soggettivit? ha senso fino a un certo punto.
Idem per la nuova naked Tedesca: a me fa rabbrividire, se confrontata con Brutale/streetfighter.
Bene dai: apriamo il discorso superNaked:
hostare immagini
free image hosting
free image hosting
url immagine
host immagini
Voglio conoscere il tipo che ha disegnato la Kawasaki.
Certo ? che ? una di quelle moto che o ti piace da matti o ti fa schifo, non ci sono vie di mezzo!
Certo, lo scarico andrebbe sostituito prima ancora di accenderla, come anche il portatarga, ma quelli non sono un problema
Comment
-
Originally posted by Motorale View Postvedo che comunque molti jap convinti entrano spesso in questa sezione, per il "momento sfott?" (che a me pare pi? il "momento rosic?")
NB: Non mi ritengo un Ducatista, amo essere oggettivo nei confronti delle italiane cos? come per le jap.
La prima ? hai colto nel segno alla grande,il rosicamento di non possedere una ducati ? l incipit principale di tutti quelli che ne parlano male...ultimamente anche dei proprietari di moto ASI (cit. Maracan?)...:gaen:
La seconda ? l oggettivit?,che per essere un non ducatista davvero non ti fa difetto...ari :gaen:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsi, di serie ? brutta, messa pista non ? male
ma ? tremendamente efficace e alla fine con 14 la prendi
ninjone
cbr 600
z 800
Vorrei anche vedere che con 14 lo prendi quell'aborto, il costo per la Kawa sar? la met? di quello di una 1199 per Ducati.
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View PostIo posso dire che Domenica a Verona son riuscito a salire sulla Z1000 nuova e mi ? piaciuta tantissimo dal vivo, sia come linea, sia come posizione di guida.
Certo ? che ? una di quelle moto che o ti piace da matti o ti fa schifo, non ci sono vie di mezzo!
Certo, lo scarico andrebbe sostituito prima ancora di accenderla, come anche il portatarga, ma quelli non sono un problemae pensare che 11 anni f? avevo il primo z 1000 , questa in confronto ? un 'aborto
PS: pensare che kawasaki ha smesso di importare la moto pi? furba che avevano , parlo del ZRX 1200 lowson, avuta anche questa , ? stata l'unica Kawa che mi son pentito di averla venduta
Comment
-
Originally posted by Sapo117 View Postse vedo un contratto per
Honda CBR 1000 rr: 18.150?
chiuso a pi? di 17 mila mi vendo entrambi i reni.
, e pensare che in tutti gli altri paesi ? importata con ABS!!!
Comment
X
Comment