Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione team Ducati 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Presentazione team Ducati 2014

    Superbike. Ducati presenta ufficialmente team e piloti 2014 - Moto.it

    La grande notizia, ma non certo una novit?, ? che Ducati torna a partecipare in forma ufficiale al Campionato Mondiale Superbike, riprendendo la storica collaborazione con Feel Racing, la struttura logistica ed organizzativa con base a Crespellano, in provincia di Bologna.

    A presentare programmi e novit? tecniche si sono alternati sul palco dell?Auditorium di Borgo Panigale, Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati Motor Holding), Luigi Dall?Igna (Direttore Generale Ducati Corse), Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati Corse), Ernesto Marinelli (Direttore Progetto SBK) e il Team Manager Serafino Foti. Un segno forte e tangibile di quanto Ducati creda in questo campionato e
    quanto sia importante, per le ?rosse di Borgo Panigale? tornare protagoniste nel mondiale SBK.

    Dopo gli interventi del management sono saliti sul palco i due piloti ufficiali del Team Ducati Superbike,
    il 26enne gallese Chaz Davies e il 24enne romano Davide Giugliano, che hanno tolto il velo alla versione 2014 della 1199 Panigale nella sua nuova livrea racing dove sono presenti i principali sponsor del team TIM, Fiamm, Valsir e Diadora.

    Chaz Davies ? Ducati Superbike Team #7
    ?Sono in sella alla Ducati Panigale da poco tempo ma la mia impressione ? che la moto abbia un grande potenziale ancora da esplorare e valorizzare. L?importante sar? lavorare sodo e rimanere focalizzati sullo sviluppo di tutti i componenti della moto. E? una sfida che trovo molto stimolante e penso che avremo la possibilit? di provare a vincere delle gare: dovremo continuare a lavorare nella stessa direzione e sfruttare ogni opportunit? che si presenter? durante i weekend di gara. Credo che il rapporto tra me e Davide sar? ottimo e questo ci permetter? di spronarci e supportarci a vicenda e di ottenere risultati positivi in pista?.

    Davide Giugliano ? Ducati Superbike Team #34
    ?La mia nuova Panigale ? qualcosa di meraviglioso, una moto che senti subito tua e con la quale vai immediatamente in sintonia. Sono molto contento di come si sta sviluppando la moto e questo ? gi? molto positivo. Chaz ? sicuramente un grande pilota, un grande talento, e quest?anno sar? anche uno dei miei avversari pi? duri da battere, ma so che lavoreremo bene insieme e insieme ci stimoleremo per fare sempre meglio. Ovviamente lo dobbiamo anche ai nostri tifosi, perch? vorremmo che tutti gli appassionati che da sempre seguono Ducati e la sostengono tornassero presto a divertirsi e a togliersi delle soddisfazioni! Sono pronto e carico per partire e non vedo l?ora di cominciare questo campionato?.


    Claudio Domenicali - Amministratore Delegato Ducati Motor Holding
    ?E' con grande soddisfazione che apro la nostra stagione agonistica 2014 presentando il team Ducati Superbike. In una metafora cinematografica, il 2014 ? un po? il nostro ?Ritorno al Futuro?, dove Ducati riparte dalle sue origini e dai suoi valori essenziali, guardando con decisione avanti, proiettata verso nuove sfide ma anche verso nuovi traguardi. Da sempre la Superbike rappresenta per Ducati, e per i suoi tifosi ed appassionati, un elemento importante e di grande interesse. La vicinanza con il prodotto, il fatto che la Ducati sia diventata grande nei tempi moderni proprio grazie alle moltissime vittorie delle sue bicilindriche in questo campionato per moto derivate di serie, la possibilit? di sviluppare soluzioni e kit da offrire ai nostri clienti e appassionati, tutto questo fa della Superbike un campionato strategico per noi. La Ducati e i suoi tifosi si aspettano di vedere presto la Panigale lottare per il gradino pi? alto del podio, e l'Ing. Gigi Dall'Igna ha certamente l'esperienza e le competenze per spingere al massimo in questa direzione. Un grande in bocca al lupo a tutto il team, in particolare ai nostri due nuovi alfieri Davide e Chaz, che, ne sono certo, daranno il massimo per riportare il sorriso sui volti di tutti i Ducatisti?.


    Luigi Dall?Igna ? Direttore Generale Ducati Corse
    ?I risultati degli ultimi test sono stati incoraggianti. Entrambi i piloti sono riusciti ad ottenere dei tempi significativi ma, cosa ancora pi? importante, sono stati positivi i commenti che hanno fatto sulla moto. Un risultato fondamentale, vista anche l?esperienza che sia Chaz che Davide hanno maturato nelle scorse stagioni, avendo corso sino a pochi mesi fa con moto di riferimento in questo campionato. Entrambi ci stanno fornendo tutte le informazioni che servono per poter sviluppare la 1199 Panigale nel miglior modo possibile. Sicuramente c?? ancora molto lavoro da fare ma sono fiducioso e ottimista e credo che nel corso della stagione riusciremo a riportare la moto nelle posizioni che merita?.


    Paolo Ciabatti - Direttore Sportivo Ducati Corse
    ?Il 2014 inizia sotto una luce positiva. Abbiamo preso la decisione di gestire nuovamente in forma diretta il Team Superbike, in collaborazione con Feel Racing. Insieme a questa struttura abbiamo vinto tanti campionati Superbike negli anni passati e, avendo la sede a pochi chilometri da Bologna, ? come se fosse un?emanazione diretta di Ducati Corse. Abbiamo due nuovi piloti, Chaz e Davide, che oltre ad essere giovani sono anche molto ambiziosi e combattivi, e con loro speriamo di tornare presto nelle posizioni che ci competono. Vincere contro le quattro cilindri non sar? facile ma pensiamo di poter ottenere dei buoni risultati quest?anno e di dare finalmente delle soddisfazione ai nostri appassionati anche con la 1199 Panigale?.


    Ernesto Marinelli - Direttore Progetto SBK
    ?La versione 2014 della Panigale ha subito diverse evoluzioni rispetto alla passata stagione. Direi che la principale riguarda l?elettronica che ? stata modificata totalmente e che ci d?, oltre che un vantaggio dal punto di visto di funzionamento, anche un minor peso dell?intero sistema. A livello ciclistico, il cambiamento pi? grande ? rappresentato dalle nuove sospensioni Ӧhlins, che da questo anno per regolamento hanno un prezzo massimo. L?impianto frenante ? stato modificato, grazie ai nuovi dischi freno anteriori Brembo da 328mm. Il motore ha subito gi? qualche step evolutivo per garantire maggiori prestazioni. Crediamo di avere un buon pacchetto piloti/moto che punta con decisione e convinzione a riportare Ducati nelle parti alte della classifica?.

    Serafino Foti - Team Manager
    ?A mio parere Chaz e Davide hanno una caratteristica che li accomuna: nessuno dei due ha ancora raggiunto l?apice della sua carriera, e questo fattore garantisce ad entrambi una grande motivazione. Tra circa un mese in Australia scopriremo il livello della nostra competitivit?, ma l?importante ? avere fiducia nei propri mezzi e sapere di aver fatto il massimo in questa prima fase. Un?altra cosa importante sar? non perdere mai la concentrazione nel corso della stagione, dato che quello che ci aspetta sar? sicuramente un campionato molto difficile e di altissimo livello. L?obiettivo ? quello di regalare le stesse emozioni di una volta a tutti gli appassionati Ducati e a tutti i nostri tifosi: noi ce la metteremo tutta!?.

  • Font Size
    #2
    che ne pensate della nuova squadra? colori? piloti?

    Comment


    • Font Size
      #3


      quel traliccio che regge il codino non lo digerisco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        posso dire che sembra una buell? cio? tutta quella massa concentrata nella parte anteriore e il codino che sparisce mettendo in mostra il gommone posteriore..... non mi piace.... poi tecnicamente sar? o no una cosa validissima ma esteticamente naaaaaa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SteelSeries View Post
          posso dire che sembra una buell? cio? tutta quella massa concentrata nella parte anteriore e il codino che sparisce mettendo in mostra il gommone posteriore..... non mi piace.... poi tecnicamente sar? o no una cosa validissima ma esteticamente naaaaaa
          La 1199 non mi ? mai piaciuta esteticamente per quello, troppo tutto spostato sull'anteriore...

          Come ogni anno le premesse per far bene ci sono, speriamo che quest'anno riescano a lottare con i primi. Messa gi? da SBK preferivo la veste grafica dell'anno scorso, questa mi sembra pi? grezza....

          Comment


          • Font Size
            #6
            il traliccio ? dalla parte sbagliata!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              La 1199 non mi ? mai piaciuta esteticamente per quello, troppo tutto spostato sull'anteriore...

              Come ogni anno le premesse per far bene ci sono, speriamo che quest'anno riescano a lottare con i primi. Messa gi? da SBK preferivo la veste grafica dell'anno scorso, questa mi sembra pi? grezza....
              ma in questo caso avendo messo il serbatoio nel telaietto reggisella per accentrare e abbassare le masse e baricentro, facendo quel mega raccordo tortuoso del collettore che va sotto il sedere con quel para calore ? troppo concentrato.. poi ripeto sar? la migliore soluzione tecnica ma a vista fa davvero cacare.... il sedere scompare del tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SteelSeries View Post
                ma in questo caso avendo messo il serbatoio nel telaietto reggisella per accentrare e abbassare le masse e baricentro, facendo quel mega raccordo tortuoso del collettore che va sotto il sedere con quel para calore ? troppo concentrato.. poi ripeto sar? la migliore soluzione tecnica ma a vista fa davvero cacare.... il sedere scompare del tutto
                messa cos? sembra una moto rattoppata in garage, spero sia almeno competitiva

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  messa cos? sembra una moto rattoppata in garage, spero sia almeno competitiva
                  averene di moto rattoppate cos? nel garage sotto casa....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esteticamente, preverivo la 2013
                    Per quanto riguarda il team stiamo a vedere, i presupposti per far bene ci sono..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi aspettavo una grafica da togliere il fiato e invece vedo la stessa minestra, riscaldata e per di pi? con colori smorti. (almeno sul mio monitor il rosso sembra spento).

                      Gi? solo dalle grafiche si intuisce che anche quest'anno il podio lo vedr? dai box...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi piace , soprattutto la tonalit? di rosso "storica"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          Mi piace , soprattutto la tonalit? di rosso "storica"
                          dai ? molto 999 stile........ un passo indietro.... non ? malaccio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Colori: solita minestra (il che non vuol dire che sia un commento negativo)

                            Squadra: vedremo, ? tutto (o per lo meno tanto) nuovo, dai piani alti a quelli bassi

                            Piloti: diciamo che sulla carta non mi sembrano pretendenti al titolo, hanno nelle corde qualche vittoria, qualche piazzamento a podio ma per il titolo i favoriti sono altri. L'unica cosa su cui sono sicuro ? che sono meglio della coppia dell'anno scorso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robik View Post
                              il traliccio ? dalla parte sbagliata!
                              ahhah

                              torna ufficiale? perch? ? mai stata privata?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X